giovedì 29 giugno 2017

[Recensione] Schiava del desiderio (I Guardiani series #3) di Elisa Artemide

Ciao a tutti readers, 
oggi vi parlo di Schiava del desiderio terzo libro uscito da poco delle serie "I Guardiani" di Elisa Artemide. Siete curiosi di scoprire la storia di Lilith e Thor ... leggete la recensione per scoprire cosa ne penso io.
Schiava del desiderio
Autore: Elisa Artemide
Data di uscita: 13/06/2017
E-book: € 2.99
Pagine: 176
Serie: #3 I Guardiani
Editore:  Self - Publishing
GENERE: Fantasy/Erotic Romance
Lilith è una strega, ma non una qualunque: è una mezzosangue, nata dall'unione tra una strega e un angelo, ed è la promessa sposa di Ade.
Sua madre l'ha venduta al dio quando era piccola e ora lui sta per reclamarla, desiderando di possederla per via del potere angelico che scorre nelle sue vene. L'unica soluzione è chiedere aiuto al suo fratellastro Xander e farsi proteggere dagli angeli. Ma non immagina quello che il destino ha in serbo per lei. Un imprevisto chiamato Thor. Thor è un principe dei lupi. Il potere scorre in lui sin da quando era cucciolo. Adorato dalle donne e temuto dai suoi nemici, non avrebbe mai pensato di diventare uno schiavo delle streghe e trattato come un oggetto sessuale, lui che l'ha sempre odiate. Eppure non riesce a togliersi dalla mente una strega in particolare, capace di risvegliare i suoi istinti primitivi di lupo e di accendergli dentro un fuoco inestinguibile.Può un lupo innamorarsi di una strega? 

RECENSIONE
Elisa Artemide oramai è una certezza! Quando acquisto uno dei suoi romanzi su Amazon so di per certo che sto per leggere una storia bellissima e piena di pathos.
Quando ho iniziato a leggere "Schiava del Desiderio" mi sono di nuovo immersa nel mondo dei guardiani, fatto di passioni che ti fanno volare come il più forte dei venti , di amore, di paura, di colpi di scena e di stupendi sentimenti.
Ma veniamo a noi …
Avevamo conosciuto Thor negli altri due volumi della saga (Schiava di un angelo e Schiavo per amore). Un principe dei lupi solitario e affascinante, anche se passava le sue notti in compagnia di moltissime donne, nessuna di loro però aveva un posto speciale nel suo cuore. 
Thor, alla fine del secondo romanzo, conosce Lilith e poi viene rapito dalla congrega di streghe di cui lei fa parte. Lilith è una strega, è potente ed è promessa sposa a Ade. Sì, sì … quell'Ade! Re degli inferi, cattivo al punto giusto ed estremamente affascinante.
Quando Thor la vede, per lui è finita. Capisce quello che Torin cercava di spiegargli a proposito di dafne.  Il  suo cuore ora batte solo per lei … ma Lilith?
Beh, per lei le cose sono un po' complicate! Perché anche la strega prova qualcosa per quel lupo dai lunghi capelli biondi e con gli occhi azzurri come il ghiaccio. Non vuole però cedere alla passione, perché sa che la potrebbe in qualche modo distruggere e poi … una strega e un lupo? Quando mai si è sentita una storia simile?
In un turbine di eventi, raccontati sempre con punti di vista alternati, Elisa Artemide ci dimostra ancora una volta che l'amore può sconfiggere tutto e tutti … l'amore è un'arma che se saputa utilizzare diventa la più potente mai esistita, figuriamoci se è nelle mani di due innamorati così speciali come Thor e Lilith. 




Tante sono le qualità di questo romanzo, lo stile in primis, che è davvero travolgente, trascinante, fresco e finemente cesellato; le scene d'amore fra le coppie già formate e della nuova raccontata (Dio, quanto mi mancava Xander! Non che Torin sia da buttare eh… ma io amo quell'angelo che ci posso fare?!); il mix interessantissimo fra olimpo greco e religione cristiana (c'è Ade, ma c'è anche il bellissimo Lucifero, che mi ha ricordato nelle movenze e nel modo di parlare quel figo di Tom Ellis! A proposito Elisa, scelta azzeccatissima … nessun altro avrebbe potuto interpretarlo! Spero di vederlo ancora … Ti pregooooooo).
E poi a metà romanzo viene presentata la nuova coppia: Mikael (l'angelo "collega" di Xander, bellissimo anche lui, ma con un caratteraccio …) e la bellissima sirena Aurora. Le premesse per un altro romanzo spettacolare ci sono tutte: lei maledetta da Nettuno ad affascinare tutti gli uomini, lui l'unico uomo immune al suo fascino.
E indovinate un po'di chi è pazza Aurora? 

Brave! Sì, proprio lui … IL CINICO MIKEAL …
Beh, spero di avervi incuriosito … ora correte a leggere Schiava del desiderio: THOR E LILITH VI ASPETTANO!!!!
… io torno a fantasticare su me e Xander! <3 font="" nbsp="">


Posta un commento