lunedì 19 giugno 2017

[Recensione] Schiava di un angelo (I Guardiani series #1) di Elisa Artemide

Buon pomeriggio a tutti readers,
oggi vi parlo di Schiava del desiderio il primo volume della serie "I Guardiani" di Elisa Artemide. Venite a vedere cosa ne penso e a conoscere insieme a me la storia di Xander e Viola
Voi l'avete letto? Se ancora non l'avete fatto cosa aspettate??

Schiava di un angelo

Autore: Elisa Artemide
Data di uscita: 25 ottobre 2016
E-book: € 2.99
Pagine: 112
Serie: #1 I Guardiani 
Editrore: Self Publishing
Genere: Fantasy/Erotic Romance

Cinquant'anni fa, gli uomini erano sull'orlo dell'estinzione a causa delle loro guerre e per evitare che distruggessero la Terra, La Grande Madre decise di far intervenire i suoi angeli e ridurre l’ umanità in schiavitù.
Xander è il migliore tra gli angeli e ha una sola missione: deve uccidere un uomo.
Non ha previsto però che sul suo cammino si sarebbe imbattuto in Viola.
Viola è un'umana e quindi una schiava da quando è nata.
Può un angelo innamorarsi di una schiava? 



RECENSIONE

È difficile definire il genere di questo romanzo, dire che è un fantasy sarebbe riduttivo, come anche affermare il suo essere un romance erotico. Elisa Artemide riesce magistralmente ad unire questi due generi creandone uno genere, che è il perfetto connubio fra i due. 
Questa bravissima autrice ci racconta una storia ambientata in un tempo in cui gli angeli sono intervenuti nelle vicende umane per riportare l'ordine sulla Terra. Gli uomini hanno dato il peggio di loro stessi e gli angeli, per riportarli nei ranghi ed evitare la loro autodistruzione, sono stati costretti a rendere schiava l'umanità.
XANDER, l'angelo protagonista di questa storia, ODIA GLI UMANI. Lui è il capo della guardia angelica, è bellissimo e determinatissimo. Gli umani per lui sono quasi degli animali da addestrare e in alcuni casi da uccidere.
VIOLA, è l'umana che farà perdere la testa al bell'angelo! Lui la VEDE, la vede davvero (non ha mai provato un'emozione simile, si sente attratto da Viola, da quell'umana che lui dovrebbe odiare). Non capisce perché sente il bisogno di proteggerla, è come quando sappiamo di dover fare qualcosa per istinto e non possiamo fare altro che dare ascolto a quella fastidiosa vocina dentro di noi. Lui sente che Viola gli appartiene e deve averla a tutti i costi!




Dal canto suo Viola vede in Xander il nemico, qualcuno da cui scappare. Lui è burbero, sembra cattivo e lei non è una che riesce a sottostare alle regole imposte da altri.
Un avvenimento cambierà per sempre le loro vite e si troveranno ad affrontare situazioni molto pericolose e adrenaliniche che lasciano noi lettori a bocca aperta. (Io non riuscivo a smettere di leggere XD, volevo sapere come andasse a finire …)
Che dire dello stile di Elisa Artemide? Beh, lei è una delle più interessanti autrici italiane (self e non), riconoscerei ovunque il suo modo di scrivere: pulito, cristallino e deciso (quando serve). Le scene HOT ci sono e sono ben calibrate, dosate nel corso del romanzo e messe al punto giusto (WOW XANDER, MUCHO CALOR!).
Xander e Viola si trovano nelle mani del destino, impersonato dalla grande madre. Lei ha altri piani per loro: quali? Il loro amore supererà le diversità? Xander verrà a patti con i sentimenti che prova per Viola? Lei sarà capace di perdonare? E la domanda più importante: PUO' UN ANGELO AMARE INNAMORARSI DI UNA SCHIAVA?
Beh, io non ve lo dico di certo ... leggete questa meravigliosa favola moderna e innamoratevi dell'angelo più bello di cui io abbia mai letto!
ATTENDO CON ANSIA TORIN!



Posta un commento