-->

martedì 20 giugno 2017

[Recensione in anteprima] Perfect 2: Le imperfezioni del cuore (Perfect series#2) di Alison G. Bailey + Giveaway "Review Party"


Fin finalmente oggi esce Perfect 2: Le imperfezioni del cuore secondo libro della serie "Perfect" di Alison G. Baley grazie alla De Agostini. Io e altre blogger abbiamo organizzato un Review Party per questa bellissima uscita. Ecco a voi la mia recensione in anteprima ... dopo la bellissima storia d'amore tra Noah e Amanda, finalmente conosciamo Brad e Mabry.

Perfect2. Le imperfezioni del cuore

Titolo autore: Past Imperfect
Autore: Alison G. Bailey
Data di uscita: 20/06/2017
E-book: € 6,99
Cartaceo: € 12,67
Pagine: 292
Casa editrice: De Agostini 
Genere: Young Adult

Un bad boy irresistibile. Una ragazza con un segreto da nascondere. La storia di due cuori imperfetti destinati a incontrarsi.

Può il vero amore guarire tutte le ferite dell’anima?
Brad Johnson è sexy, ricco e spregiudicato. Per conquistare ogni ragazza che desidera, gli basta sfoderare uno dei suoi sorrisi speciali e folgorarla con i suoi occhi color zaffiro. E con la stessa facilità con cui seduce le sue prede, Brad le abbandona. Senza sensi di colpa, perché il suo cuore è impermeabile a qualsiasi emozione. O così sembra, fino al giorno in cui incontra Mabry. Mabry è bella, intelligente, sfacciata. Tra lei e Brad la passione è immediata e travolgente. Eppure, nello sguardo di Mabry c’è qualcosa che lui non riesce a decifrare, qualcosa di profondamente triste e nello stesso tempo intrigante… Qualcosa che fa breccia dentro di lui e, per la prima volta nella vita, lo fa innamorare perdutamente. Ma proprio quando Brad è disposto ad ammettere ciò che prova, Mabry inizia ad allontanarsi. Perché ci sono segreti troppo dolorosi da confessare, e ricordi così potenti da perseguitarci per sempre… L’amore sarà abbastanza forte da guarire questi due cuori imperfetti e portarli alla felicità? 

RECENSIONE

E' un pò difficile parlare di questo libro, già lo so che scriverò e piangerò perché questo libro è INTENSO.
Brad e Mabry sono due personaggi particolari e con un passato difficile alle spalle, che ancora li tormenta.
 
Brad proviene da una famiglia molto ricca con entrambi i genitori avvocati. I genitori si occupano poco del figlio e sopratutto non gli dimostrano l'affetto che ogni genitore mostra per il proprio figlio. Un giorno Brad senti i loro genitori discutere e li sente ammettere che Brad è un errore che hanno fatto da ragazzi che si dovevano sbarazzare di lui quando avevano avuto la possibilità. Con il passere del tempo Brad diventa un ragazzo insensibile incomincia a fare delle scommesse con i suoi amici ed andare a letto con una ragazza diversa ogni sera. Ma Brad cambia quanto accade un evento sconvolgente nella vita di Brad.
Ma qualcosa cambia il primo giorno di lavoro nell'ufficio di suo padre, quando Brad incontra per la prima volta Mabry. Con il passare del tempo Brad capisce che cosa significa amare e si innamora di Mabry, Brad capisce che non può fare a meno della presenza di Mabry nella sua vita. 
«Ti amo da morire, Mabry.»Lei si volta verso di me. senza guardarmi.«Non so perchè.»«Perchè è per questo che sono nato. dolcezza.»

Anche Mabry ha un passato doloroso alle spalle ... la madre è morta quando lei era molto piccola. Mabry fin da piccola era molto felice di vedere la madre felice e on il sorriso sempre sulle labbra, ma questo finirà quando la madre stufa di fingere di stare bene smette di prendere le sue medicine e due anni dopo si suicida ed è proprio Mabry a trovare il corpo. Ma nello stesso momento il padre ha incominciato ed essere assente nella vita di Mabry e non si occupava più di niente. Da quel giorno la vita di Mabry cade a pezzi. 
Ma tutto cambia quando Mabry incontra Brad per la prima volta. Mabry non vuole avvicinarsi a Brad perchè sa che se si affezionerebbe troppo sarebbe la fine .
Mabry si lascerà andare e sopratutto riuscirà a lasciarsi alle spalle il dolere che da troppo tempo si è portata dietro.

«Credi che sia possibile amare qualcuno prima di averlo incontrato? Perchè io credo di averti amata da sempre»«Sono certa di si, perchè io ti ho aspettato tutta la vita.»

Il romanzo è raccontato da entrambi i punti di vista e questo ci ha permesso di capire cosa pensassero entrambi personaggi. In questo libro sono presenti temi molto forte e l'autrice è stata molto brava ad affrontarli non candendo nel banale. La scrittura è m molto semplice e scorrevole ho apprezzato molto l'intreccio tra passato e presente. 
 "C’è qualcosa tra noi, un legame profondo, come se fossimo destinati a trovarci in questa vita."
Il finale per quanto scontato a me è piaciuto molto. Ho amato il personaggio di Brad invece il personaggio di Mabry a volte l'avrei presa per scuoterla e dirgli "Stupida, corri e va da lui". Ho amato molto di più questo libro che il primo anche se il primo rimarrà sempre nel mio cuoricino.


GIVEAWAY

Per poter vincere una copia cartacea di Perfect 2: Le imperfezioni del cuore vi basta seguire queste semplicissime regole:


Commenta almeno quattro recensioni e condividile taggando tre amici

a Rafflecopter giveaway


Posta un commento