Top Social

[Blog Tour] Wild Lake di Bianca Ferrari

domenica 10 giugno 2018

Ciao a tutti carissimi lettori, 
oggi il blog partecipa al blog tour di Wild Lake il nuovo libro young adult di Bianca Ferrari uscito il 28 Febbraio grazie alla casa editrice Un Cuore per Capello.


Wild Lake
di Bianca Ferrari

Data di uscita: 28/02/2018
E-book: € 1,99
Cartaceo: € 15,14
Pagine: 380
Casa editrice: Un Cuore per Capello (collana di PubGold)
Genere: Young Adult
Link di acquisto: http://amzn.to/2CVxze3
J. Lee è nata e cresciuta nel freddo Maine: sembra una ninfa dei boschi con quei suoi capelli rossi, ricci come una criniera e gli occhi verde scuro. Ha un carattere vivace, curioso ed estremamente solare, ma, dietro grandi sorrisi e una spiccata empatia, nasconde un grande dolore, a causa del quale è stata costretta a trasferirsi in Oklahoma.
Nathaniel, invece, non ha mai lasciato Broken Arrow, dove conduce un’esistenza solitaria. Ogni persona cui abbia voluto bene l’ha abbandonato, lasciandogli la convinzione di non valere niente: e come in una profezia auto avverante, fa di tutto per corrispondere all’immagine che ha di sé.
L’incontro tra i due potrebbe essere la cura per le loro sofferenze: cura che passerà dalla forza apparentemente incrollabile di J. Lee, ai tormenti inquieti e alle paure di Nathaniel.
Riusciranno, insieme, a superare le difficoltà e a confessare sentimenti troppo forti per essere soffocati? E cosa succederà quando sarà J. Lee a crollare sotto i colpi implacabili del destino? È possibile, per un amore così giovane, affrontare intemperie e tempeste, rimanendo saldo nei loro cuori?


INTERVISTA ALL'AUTRICE 

1. Ciao Bianca benvenuta sul mio blog! Come è nata la tua passione per la scrittura?
Ciao a te, Sara e a tutti i tuoi lettori. Sarà dura da credere, ma ho sempre odiato la scrittura. Poi un giorno, dopo ben 30 etc. anni, ho compreso che narrando storie potevo soddisfare due parti di me molto sviluppate. Quindi ora scrivo per raccontare una storia alla me lettrice e per poter recitare dei personaggi anche se non salgo su un palcoscenico da dieci anni.

2. Parlaci di Wild Lake di cosa parla? Come è nata questa storia?
Wild Lake parla di superamento del dolore, dei propri limiti e delle aspettative disilluse. Parla di amicizie così profonde da essere equiparabili a fratellanze. E parla di quell'amore che, quando lo incontri, ti rende la versione migliore di te stesso, pronto a lottare contro le avversità, mano nella mano.
La storia è nata dai capitoli 6/7 e 24. Che sono quelli legati al titolo e al rapporto intenso di J. Lee con l'acqua.

3. Chi sono i personaggi di questo libro, parlaci di loro…
I personaggi principali di Wild Lake sono tre: J. Lee, la protagonista femminile, è una giovane ragazza esuberante e determinata, che nasconde - molto bene - un dolore terribile. È la rappresentazione della resilienza, termine a volte abusato, ma che porta con sé un concetto importante. Superare le difficoltà della vita, senza mai abbattersi.
Andrew invece, quando incontra J. Lee, è l'opposto: schiacciato dalle conseguenze di un terribile e debilitante incidente in auto vive nell'autocommiserazione, ma J. Lee troverà il modo di spronarlo.
Nathaniel, last but not least, è un ragazzo perso, senza alcuna guida e pieno di sensi di colpa. Superarli per consentirsi di vivere i suoi sentimenti per J. Lee sarà una vera impresa.


4. Qual è la parte più difficile da scrivere?
Mi trovo sempre in difficoltà dopo il primo momento di "pace". Far ricrollare i miei personaggi nelle difficoltà mi è ostico. Per fortuna ho una parte sadica sufficientemente fantasiosa 😂😂

5. C’è un autore o un’autrice con cui ti piacerebbe scrivere?
Scrivo già con due autrici splendide, alle quali auguro prestissimo una grande soddisfazione editoriale: Livia Snow e Laura Vegliamore. Se dovessi pensare a autori già affermati anche all'estero senza dubbio direi Jo Nesbo

6. Questo è il tuo primo libro, come ti sei sentita prima della pubblicazione?
Spaesata, confusa, inquieta e terribilmente stanca 🙈🙈 ma poi ho avuto momenti di grande soddisfazione

7. Hai fatto leggere a qualcuno il libro prima della pubblicazione?
Assolutamente sì. Quattro persone mi hanno aiutato: oltre alle sopra citate Livia e Laura, mi hanno aiutata Erika Lenti, mia collega di collana e Luca Catanzaro, il miglior beta reader che potessi incrociare sulla mia strada

8. Hai un luogo speciale dove ti piace scrivere?
Ovunque purché in silenzio e col cellulare lontano. Mi distraggo troppo facilmente

9. Quale altro genere ti piacerebbe sperimentare e quale invece non scriveresti mai?
Adorerei sentirmi in grado di scrivere un thriller, non scriverei mai saggistica, perché non ho alcuna competenza specifica

10. Quali sono gli autori o le autrici che ti piacciono? 
Oltre a Jo Nesbo, Garçia Marquez, Saramago, Hemingway, Kristoff, King, Allende, Follet... Non finirò mai se non mi obbligo a fermarmi! 😂😂

11. Qual è il personaggio con cui hai più cose in comune?
J. Lee, senza dubbio. Ci accomunano l'amore per l'acqua, quello per giochi e scherzi, il desiderio di vivere la vita al 100%, e l'attrazione irresistibile per Nathaniel (non ditelo a mio marito, ma ho un crush assurdo per Nate ❤)

12. Qual è il super potere che ti piacerebbe avere?
Sono indecisa tra manipolare il tempo (tipo farlo scorrere lento se sto facendo qualcosa che amo, velocizzarlo quando sono in fila), oppure il super potere di Scarlett relativo al volgere a proprio vantaggio le probabilità che un evento desiderato si compia (il famoso potere del culo)

13. Se potessi vivere in un’epoca passata, cosa ti paicerebbe essere? Una nobile dell’Ottocento magari o una principessa dell’epoca di Carlo Magno?
Se non penso a sporcizia e assenza del dentista senza dubbio il Far West: bad guy a tutto spiano e grandi imprese!!

14. I luoghi che usi nei tuoi romanzi hanno un significato particolare per te?
L'ambientazione generale no, ma ci sono dei luoghi più specifici (inventati) che raccontano di me più in dettaglio di quanto farebbero luoghi reali

15. Progetti futuri?
Tantissimi: una duologia che spero di affrontare quando mi sentirò pronta.

16. Che rapporto hai con i tuoi lettori?
Aperto. Sono qui per qualsiasi domanda o curiosità. Non riesco invece a "farmi idolatrare", non amo spingere le persone a dirmi in modo insistente quanto io sia brava etc. Vedo che tra le autrici va molto di moda, ma io proprio non riesco. Ringrazio, gioisco, rispondo, ma non fomento.

17. Cosa ne pensi delle recensione positive  e negative?
Le recensioni, se fatte con criterio, sono tutte ben accette. Proprio poco fa ho ricevuto una recensione che diceva che la storia aveva appassionato, ma che c'erano alcuni aspetti che si potevano curare di più e ho ringraziato moltissimo la blogger, prendendo spunto per migliorare ancora.

18. Quando scrivi ascolti musica o ti piace scrivere in silenzio?
Assolutamente silenzio. Se no posso direttamente smettere. Mi distraggo facilmente

19. Assegna tre aggettivi per i tuoi personaggi?
J. Lee è vulcanica, presente e determinata.
Andrew è testardo, buono e risoluto.
Nathaniel è perso, sofferente, protettivo

Grazie per essere stata con me, ti faccio un grande in bocca a lupo.
Grazie a te, Sara, spero di essere stata esaustiva, se no... sono qui per rispondere ancora ❤


Post Comment