Top Social

[Review Party] Dammi mille baci di Tillie Cole

lunedì 16 luglio 2018

Ciao a tutti carissimi lettori, 
oggi il blog partecipa al review party di Dammi mille baci il libro young adult di Tillie Cole uscito il 21 Giugno grazie alla Always Publishing.

Dammi mille baci 
di Tillie Cole

Uscita: 21/06/2018
E-book: € 5,99
Cartaceo: € 11,81
Pagine: 300
Editore: Always Publishing
Genere: Young Adult
Link d'acquisto: https://amzn.to/2uCmHzC
Un ragazzo. Una ragazza. 
Un legame creato in un istante e custodito per un decennio. 
Un amicizia che né il tempo né la distanza possono spezzare. 
Un amore che durerà oltre il destino.

Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura.
Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore.
Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli...
Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa.
Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione.
Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo... 
Recensione

Parlarvi di questo libro non è affatto semplice perchè sono sicura che non gli renderà giustizia.
Per tutte le sensazioni intense che ho provato.
Aspettatevi Amore. Passione. Sofferenza. Gioia.  Si in questo libro troverete tutto questo.
Poppy e Rune diventano amici già da subito quando a cinque anni Rune si trasferisce nella Georgia dalla Norvegia. Quando uno scontroso e timido Rune incontra questa bambina con un gigante fiocco bianco in testa e il suo vestitino azzurro e piena di fango basta poco una stretta di mano e diventano subito migliori amici.
Poppy e Rune ben presto diventano un'unica cosa, sono inseparabili dove c'è l'uno c'è anche l'altro ma con il passare del tempo la loro amicizia diventa anche Qualcos'altro.
Poppy dovrà affrontare difficile momento della sua vita la morte della sua "migliore amica" sua nonna ma sul letto di morte Poppy farà un patto con la nonna. Poppy affronterà l'avventura più grande tutte.
Un barattolo. Mille baci.
E da quel momento in poi Poppy e Rune dovranno affrontare l'avventura più bella del mondo.

"Il bacio che aveva cambiato tutto. Il bacio che aveva provato che un tenebroso ragazzo norvegese dai capelli lunghi e una stravagante ragazza del profondo sud potevano trovare un amore che rivaleggiava con i più grandi."

Non ho mai letto un libro dove capisci subito quando due persone sono l'esatta metà dell'altro.
Amerete questi due protagonisti alla follia.
Amerete Poppy perchè è caparbia, dolce e avventuriera e se vuole una cosa la ottiene e nessuno può ostacolare il suo cammini.
Poppy ama la sua famiglia e chi gli sta intorno e farà di tutto pur di non far soffrire chi gli sta intorno.
Difficile non amare una persona come Poppy, lei si fa amare anche con una sola parole. Perchè lei è Poppy sempre gentile con tutti. Chi non  verrebbe un'amica come lei?
E poi c'è lui Rune il vichingo di Poppy. Se Poppy è luce intensa Rune è oscuro è buio giacca di pelle nera, jeans strappati e aria da cattivo ragazzo.
Ma Rune è Rune come si può non amarlo io l'ho amato subito già a cinque anni, ma parliamone Rune a diciassette anni è un figo pazzesco.
Ma riuscirà a risorgere il vero Rune insicuro, pieno di odio e di insicurezze. Ma forse Poppy con la sua luce potrà aiutarlo e fargli capire chi è veramente lui e cosa vuole.
Non potete amare solo uno dei due personaggi perchè l'uno è la medaglia dell'altro, sono un'unica cosa.

"Tu sei stato speciale come solo le cose speciali sanno essere."

E allora cosa dirvi se non di immergervi in questa lettura totalizzante. Che vi spezzerà il cuore e poi ve lo ricomponerà e poi ve lo distruggerà di nuovo.
Preparate i fazzolettini perchè ve ne serviranno e anche tanti.
Non pensate di prendere questo libro in mano e di leggere un libro spensierato perchè questo libro di spensierato non ha niente. Soffrirete vi sentirete il cuore stretto in una morsa ma va bene così.
Questo è un libro che va letto con calma. Voi non potete capire mentre leggevo e piangevo e poi ridevo e le persone intorno a me mi guardavano male ma non puoi farne a meno.
Dammi mille baci ti immerge completamente in questo libro e ti fa vivere le stesso emozioni e dolori dei protagonisti e non vorresti mai che gli capitasse niente perchè è come se fossero diventati una parte di te.
Ho amato e adorato alla follia questo romanzo anche se ho sofferto da morire e penso che dopo questo libro non mi riprenderò mai più. E i personaggi di questo romanzi rimarranno sempre una parte di me.
Spero di non avermi detto troppo perchè questo libro va assaporato e scoperto pagina dopo pagina e l'autrice è stata bravissima a raccontare questa bellissima storia d'amore.
Perchè due anime come Poppy e Rune sono destinati a stare per sempre insieme oltre l'infinito.


VALUTAZIONE:


Posta un commento