Top Social

[Review Party] Ho sposato un maschilista di Joanne Bonny

giovedì 3 gennaio 2019

Buongiorno a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Ho sposato un maschilista la commedia romantica più divertente dell'anno di Joanne Bonny che uscirà oggi 03 Gennaio grazie alla Newton Compton.
Siete curiose di sapere cosa ne penso?

Ho sposato un maschilista
di Joanne Bonny

Uscita: 03/01/2019
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 10,00
Pagine: 512
Editore: Newton Compton
Genere: Commedia romantica
Dopo essersi vista negare ingiustamente la meritata promozione, la giornalista Emma Fontana decide di fondare una rivista per donne, «Revolution». Ma proprio quando sta per essere eletta femminista dell’anno, Emma scopre che i suoi migliori amici l’hanno iscritta al reality show Chi vuol sposare un milionario? Per dieci giorni il giovane e ricchissimo Marco Bernardi ospiterà venti ragazze nella sua villa e sceglierà tra loro la sua fidanzata. All’inizio Emma è furiosa solo all’idea di dover competere per sedurre un maschilista fatto e finito, e parte per Como con l’obiettivo di approfittare della ghiotta occasione per screditare lo show. La sua missione si rivela però più ardua del previsto, a causa delle prove imbarazzanti, dell’atteggiamento sessista di Marco e delle concorrenti pronte a tutto pur di diventare la futura signora Bernardi. A complicare le cose ci si mette anche il fratello maggiore di Marco, Leonardo, tanto affascinante quanto sospettoso delle reali intenzioni di Emma. Mentre i suoi sentimenti nei confronti dei fratelli Bernardi si fanno ogni giorno più intricati, Emma si troverà a mettere in discussione certezze e pregiudizi: e se in fondo fosse lei stessa la sua avversaria più pericolosa?


Recensione

Quando ho letto la trama di questo romanzo ne sono rimasta subito attratta e non vedevo l'ora di leggerlo. Inoltre io amo le commedie romantiche e quale migliore occasione di leggere un bel romanzo nel periodo di Natale.
Quindi quando mi è stata offerta l'occasione di leggerlo in anteprima l'ho colta al volo.
Emma Fontana è una femminista convinta è a un passo dal ricevere una promozione per lei molto importante. Ma quella promozione non arriverà mai perchè il capo della rivista per cui lavora ha preferito dare la promozione ad un uomo.
Ed Emma come femminista straconvinta cosa fa di arrende? Ma anche no.
Così decide di fondare «Revolution» una rivista per sole donne. Anche se con tanti sacrifici la sua rivista ha un grande successo e Emma non può che essere più felice di così.
Ma la vita privata di Emma non è un gran successo come il lavoro. Ogni appuntamento che ha con un uomo è un disastro.

"Il termine signorina è uno stupido retaggio della società patriarcale, che serve solo a catalogare la donna in base alla sua appartenenza o meno a un uomo."

Così i suoi migliori amici vedendo che le relazioni della loro amica finiscono sempre male cosa fanno? La iscrivono a un reality show ""Chi vuol sposare un milionario?" dove per dieci giorno venti ragazze dovranno attraverso delle prove sedurre il bellissimo e ricchissimo Marco Bernardi.
Questa notizia sconvolge e non poco la nostra protagonista. Sopratutto in questo momento non ci voleva una cosa del genere perchè la nostra Emma è stata eletta femminista dell'anno.
E questi reality sono la cosa che più odia al mondo. Quale ragazza sana di mente corteggerebbe un pallone gonfiato come Marco?
Ma partecipare a questo reality per Emma sarà anche una grande occasione perchè mette in atto un piano. Farà innamorare di lei Marco così la sceglierà e quando gli chiederà di diventare sua moglie lei gli dirà di no. Gli sembra un buon piano screditare lo show e non permettere più agli uomini come Marco di approfittarsi delle donne come lei.

"Qualcuno deve dare una lezione a quel donnaiolo da strapazzo e quel qualcuno sono io.
Lo farò cadere ai miei piedi e poi gli spezzerò il cuore senza pietà. Marco Bernardi, hai appena firmato la tua condanna."

Ma si sa i piani non vanno mai come noi vogliamo. E il tentativo di sedurre Marco sarà più duro del previsto. Sopratutto quando Emma incontrerà Leonardo il fratello di Marco che all'inizio sospetterà qualcosa sulle vere intenzioni di Emma ma ben presto Emma incomincerà a provare qualcosa per lui.
Emma però non può abbandonare il programma e più tempo passa con Marco e più comincerà a conoscere il vero Marco. Non il ricco e playboy Marco ma il ragazzo con un  animo gentile con tanti sogni del cassetto e ad Emma piace questo Marco.

Non ce la fai proprio a credere che questo volto attraente possa celare un cervello pensante, vero? Eppure una femminista dovrebbe essere meno superficiale.

Cosa farà Emma rinuncerà al suo piano?
Cosa farà Marco appena scoprirà tutto?
Emma sceglierà Marco oppure Leonardo?
Ho sposato un maschilista è una commedia molto carina mi ha fatto passare delle ore meravigliose e tutte vi innamorerete di Marco. Ho sperato dall'inizio fino alla fine che Emma scegliesse Marco e verso la fine ho dubitato che lo scegliesse...
Emma è una femminista convinta al 100% anche troppo secondo me, infatti molti dei suoi ragionamenti non mi sono piaciuti. Ma per fortuna che alla fine capisce che tutto quello che pensava fosse sbagliato non è così male come lei pensava.
Forse è stato il caso o il destino ma questo reality ha aperto un pochino gli occhi ed Emma. Non vi aspettate di ritrovare la stessa Emma alla fine del libro.
Emma dovrà affrontare tante prove e inoltre tra le venti ragazze con alcune di loro stringerà una vera amicizia cosa che non si sarebbe mai aspettata.
Vi consiglio questo splendido libro che vi farà passare delle ore davvero piacevoli tra le risate e una protagonista diversa dal solito.
L'unica pecca che ho trovato è stata la lunghezza alcuni capitoli potevano essere tolti ma tutto sommano il libro mi è piaciuto tantissimo.

Il fatto è che in tutte noi, anche nelle più incallite femministe, si nasconde una fanciulla romantica che ogni tanto desidera essere ammirata e corteggiata da un bell'uomo. Non sei d'accordo?

VALUTAZIONE:


Post Comment