Top Social

[Review Party] Le emozioni del cuore di Sonia Alemi

domenica 21 luglio 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Le emozioni del cuore la novella della serie "Cuori Bastardi" di Sonia Alemi uscito il 12 Luglio in self publishing.

Le emozioni del cuore
di Sonia Alemi

Uscita: 12/06/2019
E-book: € 1,99
Pagine: 125
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance, Erotic romance
Le storie d'amore tra Michel e Samantha, Federico e Louise sono felicemente concluse, ma qualcosa non è stato ancora raccontato: abbiamo lasciato le due coppie alle prese con i risultati di un test di gravidanza.
Entrambi i test sono positivi, ma sarà proprio così?
Il Natale si avvicina e la voglia di festeggiarlo in famiglia si fa sempre più forte.
Ma quando un fantasma dal passato farà sentire la sua presenza ingombrante minacciando di rovinare la pacifica atmosfera natalizia, come faranno i nostri amici a gestire la situazione e a prevenire una sicura catastrofe?
Louise troverà finalmente il coraggio di confessare a se stessa e anche a suo fratello che cosa prova realmente per Chicco?
E Michel riuscirà a mettere da parte la sua possessività e le preoccupazioni per il benessere delle donne che gli stanno più a cuore e godersi appieno l’amore della sua ragazza?
Ritornano le nostre simpatiche coppie alle prese con problemi di gelosie, incomprensioni varie e cenoni della Vigilia di Natale nella cornice di Napoli.
Recensione

Torna Sonia Alemi con questa novella che racchiude tutti e 4 i protagonisti dei primi due libri, un mini romanzo corale, alternando i pov dei protagonisti.
Con loro tornano i loro problemi di coppia, le loro smanie e preoccupazioni, le incomprensioni condite dalle loro battute, le gelosie inutili e le nuove preoccupazioni. Il tutto all'incombere del Natale, che si apprestano a festeggiare tutti assieme.
Tra dubbi e rimorsi i protagonisti si spostano a Napoli, nella casa di famiglia di Federico.
Michel  finalmente si è deciso  ad amare Samantha con più passione e non solo come una bambola di porcellana.                                       

«Voglio prenderti da dietro ammirando la tua bellissima schiena.»

Anche se c’è sempre qualche piccolo problema dietro l’angolo…….                                     
Louise è sempre più folle, ma non ha ancora parlato a Michel della sua storia con Chicco, che dal canto suo la venera come una dea, ed ha sempre la battuta pronta.   

«Piantala di parlare e scopami.»
«Il piacere sta tutto nell’attesa.»

Questa è una piccola novella che va a chiudere i due libri precedenti, che ho trovato molto carina, specialmente nella prima parte e per le scene divertenti che ci sono.
Il libro si legge velocissimamente ed è tutta dal sapore natalizio, però speravo di sapere qualche altra cosa in più sulla nuova vita dei protagonisti, e anche il colpo finale di scena e il fantasma del passato vengono un po’ liquidati subito e in fretta, ma il tutto nel complesso è carino.


VALUTAZIONE:


Post Comment