Top Social

[Review Party] Xavier di Elvereth Ahn

venerdì 7 febbraio 2020

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Xavier il nuovo dark mafia romance di Elvereth Ahn uscito il 04 Febbraio in self publishing.


Xavier
di Elvereth Ahn

Uscita: 04/02/2020
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 13,52
Pagine: 390
Editore: Self-Publishing
Genere: Dark mafia romance
Sono una bestia.
Il cattivo.
Ma anche i cattivi hanno una storia.
La mia è fatta di sangue e violenza.
Qualcuno ha spento l'umanità che albergava in me.
Ma anche i cattivi hanno una debolezza.
La mia ha i capelli ricci ed è una guerriera.
Una donna che mi fa provare sensazioni sconosciute e desiderare l'indesiderabile.
Ma avere debolezze uccide.
E io non posso permettermelo.

Sono una sopravvissuta.
Una guerriera.
Le donne possono essere le eroine di se stesse.
Io sono la mia eroina.
Nessuno potrà più considerarmi inferiore a un uomo.
Lo giuro sulle mie cicatrici che ancora pulsano di dolore.
Ma c'è un uomo a cui non riesco a resistere.
E seppur folle, insano e oscuro, non combatto contro quello che provo.

Finché lui non cede.
Ed entrambi precipitiamo nello stesso incubo.


Recensione

Siamo anime dannate che hanno davanti a sé solo una strada: quella per l’inferno.

Ed è proprio quella la porta che si apre non appena sfogliamo la prima pagina di Xavier, ed è da quella stessa porta che fuoriesce la bestia. Ma sarà davvero una bestia? Oppure, come nella favola, dietro di essa si celerà qualcos’altro? Qualcun altro?
Beh, X è tante cose, ragazze mie, e mi sono resa conto che per raccontarvele tutte, non basta una sola recensione, ma dovrò farmela bastare.
La prima volta che i miei occhi hanno incontrato X è stato nel romanzo che l’ha visto nascere: Tocka. E già lì, il suo personaggio mi aveva incuriosita: oscuro e bellicoso, sempre pronto all’azione coi suoi coltelli.
Mi era venuta una curiosità assurda su di lui, perché, come dice benissimo Elvereth Ahn, anche i cattivi hanno la loro storia e Xavier è uno dei cattivi, anche se spesso e volentieri fa la cosa giusta. X è un personaggio complicato, uno di quelli che crea dipendenza, uno di quelli che non puoi non amare, perché vuoi la sua redenzione, vuoi che capisca che non è così cattivo, che non è immeritevole dell’amore della bellissima Amanda.
Ma lei non è solo una bella bambolina. Amanda ha un passato oscuro forse non quanto quello di Xavier, ma non è stato tutto rose e fiori per lei, come in effetti non è stato neanche per lui.
Due vite così tormentate.
Due ragazzi cresciuti dal buio.
Due reazioni totalmente diverse al male.
Due strade che però li conducono uno nelle braccia dell’altra, perché sono come una falena e la luce, come l’arcobaleno dopo il temporale. Inevitabilmente destinati a stare assieme, ma riusciranno a stare assieme fino alla fine? Riusciranno a capire che niente è come sembra e che forse nulla è perduto se si usa l’amore per ritrovarlo?
Chi curerà la bestia?
Chi curerà il cuore della bambina che si era perso?
Domande a cui io non posso rispondere, perché la storia merita di essere letta, merita di essere vissuta, merita tutta la vostra attenzione.
È un romanzo difficile quello che la nostra Elvereth ci ha regalato, perché sono importanti e difficili i temi che si toccano al suo interno. Amore, amicizia, dolore, morte, tormento.
C’è tutto. tutto. TUTTO. Ed era da moltissimo tempo che non vivevo così BENE un romanzo. Vivere, ecco cosa succede quando si legge la Ahn, si vive con i personaggi, si vive la loro storia, si vive a pieno ciò che lei magistralmente scrive.
Perciò, date retta a questa povera blogger innamorata di X, leggete e innamoratevi, perché vi giuro che non cadere fra le braccia del mostro dal cuore d’oro è impossibile.
L’ultima cosa che mi sento di dire è: state attente ad ogni virgola, perchè è lì che si nasconde la verità.


VALUTAZIONE:


Post Comment