Top Social

[Recensione] Solo al mondo di Manila Alba

venerdì 19 febbraio 2021

Ciao a tutti readers, 
oggi vi parlo di Solo al mondo il nuovo contemporaneo m/m di Manila Alba uscito il 07 Febbraio in self publishing.

Solo al mondo
di Manila Alba


Uscita: 07/02/2021
Prezzo e-book: € 1,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Pagine: 194
Editore: Self-Publiahing
Genere: Contemporary romance, M/M
“L’uomo sa nascondere la sua anima, se davvero lo vuole. Io l’ho fatto per tutta la vita, non credevo lo stesse facendo anche lui”

Vi siete mai sentiti soli al mondo?
Sebastian conosce bene quella sensazione. Non si fida di nessuno, non parla con nessuno. Nasconde la sua fragilità interiore dietro a una facciata da duro. È inavvicinabile per chiunque tenti di farlo.
Tutte le sue mancanze, le sue speranze Sebastian le riversa nell’arte.
La sua esistenza verrà scombussolata quando, per poter inseguire i suoi sogni, sarà costretto a una convivenza forzata. Dividere gli spazi con un ragazzo che è il suo esatto opposto e che ha sempre detestato, lo metterà a dura prova. Aron è sicuro di sé, elegante e stronzo da morire.
Ma due anime tanto diverse, quando si incontrano, possono legarsi per sempre.

“Siamo un’onda piegata nello stesso spazio che s’infrange, ma non si rompe”
Recensione

Ho pensato mille volte come iniziare questa recensione e l'idea mi è venuta stamattina mentre vedevo #thegreatestshowman perché la canzone che più rappresenta quel film potrebbe benissimo rappresentare quei due testoni di Sebastian e Aron.
Parlo di "This is me" che ad un certo punto dice «I'm brave. I'm bruised. I am who i meant to be, this is me» e niente e nessuno potrà mai togliere dalla mia mente che questa frase sembri scritta per loro.
Per il loro coraggio. 
Per le loro ferite. 
Per la loro voglia di essere assieme contro tutto e tutti. 
Ma partiamo dall'inizio di tutto, perché il romanzo di Manila Albanese merita di più parole di quelle che ho usato finora.
Quando incontriamo Sebastian, a parte i suoi monologhi interiori super divertenti, la cosa che ci salta subito agli occhi è quanto sia diverso da come si mostra. 
Tatuaggi, risate sfrontate, una ancora più sfrontata bisessualità. Tutte cose che nascondono l'animo tormentato di un orfano che ha perso tutto per ben due volte. 
L'unica cosa che lo fa sorridere è anche la stessa che lo mantiene sano di mente: l'arte. Sebastian disegna, fa fotografie e cerca di immortalare l'attimo perfetto senza mai riuscirci.
Aron è suo cugino adottivo e la sua perfezione è sempre stata motivo dell'odio fra i due.
Sebastian, che è il protagonista del romanzo ed è quello di cui sentiamo voce e pensieri, è la bussola che ci guida all'interno della sua vita fatta di dissidio interiore e di ricerca di qualcosa di più.
La sua esistenza sembra scorrere attraverso bar e storie occasionali, ma tutto cambia quando zia Sofia, mamma di Aron, convince Sebastian a trasferirsi da lui.

"Tutto il dolore che ho provato nella mia vita scompare quando lui e io siamo una cosa sola."

Una storia unica e di rara bellezza in cui Manila mette tutte le sue doti di scrittrice dei sentimenti. Con uno stile adorabile ci regala un romanzo dove i sentimenti guariscono e ci regala emozioni vere. 
SOLO AL MONDO è un inno alla vita, alla gioia e all'amore in un momento in cui il pessimismo va da solo!


VALUTAZIONE:

Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Post Comment
Buona lettura ha detto...

Interessante, bella recensione :)