domenica 24 luglio 2016

Recensione #2 Ti Aspettavo di J.Lynn

Ciao carissimi lettori oggi vi voglio parlare di un libro che ho appena terminato di leggere, il quale mi è piaciuto tantissimo e non mi aspettavo che mi piacesse così tanto. L'ho divorato dalla prima all'ultima pagina. Adesso iniziamo !!!


                                                         
                                                       
                                                   TITOLO: Ti aspettavo 
                                                   AUTORE: J. Lynn
                                                   DATA DI USCITA: 16 Gennaio 2014
                                                   E-BOOK: € 4.99
                                                   CARTACEO: € 8.42
                                                   PAGINE: 396
                                                   SERIE: #1 Serie Whait for You
                                                   EDITORE: Editrice Nord
                                                   GENERE: New Adult  
TRAMA

L'università è la sua via di fuga. Per troppo anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e - magari - riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito di tutte le studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle  dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi una parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d'aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo "sbaglio" che la trascinerà a fondo?

RECENSIONE
Ho comprato questo libro perché l'autrice è una delle mie scrittrici preferite, già mi aspettavo grandi cose, ma quando l'ho letto mi sono innamorata di questo libro.

La protagonista di questo romanzo è Avery Morgansten una ragazza di 19 anni. Dopo aver finito il liceo Avery decide di andare via dalla sua città natale, il Texas e decide di andare in una nuova città per farsi una nuova vita e andare all'università. Per questo si trasferisce nel West Virginia.
Per rincominciare la sua nuova vita Avery si propone degli obiettivi , cioè : arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso, dimenticare il passato e stringere delle nuove amicizie. Ma questi propositi non riuscirà ad applicarli a causa dell'incontro (scontro) con il ragazzo più bello e popolare della scuola, Cameron Hamilton. Come se non bastasse si aggiunge il fatto che Avery si ritrova Cam ovunque, infatti Cam è il suo compagno nel corso di astronomia e inoltre abita di fronte all'appartamento di Avery. Avery non fa altro che ritrovarselo tra i piedi, peccato che Avery non voglia ritrovarselo ovunque, ma più tardi si ricrederà, infatti i due diventeranno grandi amici (o forse anche qualcos'altro).


La scrittrice ci fa conoscere i protagonisti e il loro rapporto attraverso frasi frizzanti, Cam che punzecchia Avery e lei che fa altrettanto con lui. Ci fa conoscere il lato dolce di lui, quando lui ogni mattina si presenta davanti la porta di lei con la colazione.
"Ti Aspettavo" è un libro che anche se parla di temi più o meno forti, come la violenza e lo stupro, alterna questi temi con dialoghi ironici e scherzosi e non fa pesare la storia, anzi arrivi all'ultima pagina e dici: "già finito?".


Poi c'è la parte sensuale che sicuramente non può mancare, infatti ogni tocco di Cam ad Avery e ogni sospiro e brivido di Avery ad ogni tocco di Cam ci fa capire sempre di più l'attrazione sia fisica che mentale che c'è tra i due e che c'era già dalle prime pagine, soltanto che adesso entrambi ne hanno preso coscienza e non lo negano.
Quello che mi ha lasciato questo libro è che bisogna affrontare il passato e parlarne con qualcuno, anche se il passato può far male. Perché se non ne parliamo possiamo essere sopraffatti dal dolore e vivremo in un mondo e in una vita che non vedremo più come nostra.
Questo libro mi ha fatto emozionare e sciogliere il cuore come solo i libri di Jennifer L. Armentrout riescono a fare. Me ne sono follemente innamorata. Consiglio a tutti questo libro stupendo pieno di emozioni. Un bacio da Sara. Aspetto un vostro commento per sapere cosa ne pensate e se lo avete letto se vi è piaciuto.



                                                             Il mio voto 


                      

Posta un commento