Top Social

[Review Party] Sounds of Silence di Daria Torresan

sabato 5 giugno 2021

Ciao a tutti readers, 
oggi il blog partecipa al review party di Sounds of Silence il nuovo romanzo New Adult di Daria Torresan uscito il 21 Maggio in self publishing. 

Sounds of Silence
di Daria Torresan


Data di uscita: 21/05/2021

Prezzo: ebook € 2,99   cartaceo € 13,25

Pagine: 264

Editore: Self-Publishing

Genere: New Adult, Hate to love

Emma Sue

Il mio mondo era sempre stato silenzioso.

Fin da piccola avevo imparato ad ascoltare con gli occhi, avevo lavorato su me stessa per non sentirmi diversa e avevo combattuto i pregiudizi per essere considerata come tutti gli altri.

Poi, era arrivato lui.

Joshua Mason mi aveva distrutto con parole sprezzanti e, insieme al suo branco, mi aveva tormentato con scherzi crudeli.

E, alla fine, mi aveva costretta a trasferirmi in una scuola adatta alle persone come me. 

Quattro anni dopo, ero pronta ad affrontare il mio primo giorno di college. Ma non a ritrovarmi faccia a faccia con la mia nemesi del passato: il borioso e arrogante capitano della squadra universitaria di basket. 

Lo chiamavano AmStaff, ma aveva lo stesso sguardo tempestoso e il sorriso sprezzante di allora. 

Impossibile fingere che non esistesse. Impossibile ignorarlo.

Mi faceva perdere il controllo e tutta la sicurezza che avevo forgiato negli anni.

Mi faceva provare sensazioni che non riuscivo a contrastare.

Un uragano stava per investire la mia vita. 

Ma, quella volta, non avevo intenzione di fuggire.


Joshua

Quando posai lo sguardo sul profilo armonioso di lei, detestai l’effetto che quella vista ebbe su di me. Lo annientai, cercando nel profondo l’acredine che le avevo sempre riservato. 

E quando i suoi occhi si incagliarono nei miei, potei vedere la serie di emozioni che si susseguirono sul suo viso. Ma quella che maggiormente le marcò lo sguardo fu l’odio. 

E sapevo di meritarlo tutto.

 


Recensione

Oggi eccomi qui a parlarvi del nuovo emozionante romanzo di Daria Torresan.

È ormai da tempo che mi sono arresa, ogni volta che leggo un libro di questa autrice sono già pronta per un pianto perché arriverà prima o poi arriva sempre. Ma questa volta è stato diverso perché le emozioni che ho provato sono stata molto più intense.

Siete pronti a conoscere Emma Sue e Joshua Mason?

Emma Sue è una giovane ragazza che vive in un mondo silenzioso sin dalla nascita, l’unica cosa che gli permette di percepire tutto ciò che la circonda sono i colori e i profumi. 

Emma Sue però non ha mai percepito il suo essere sorda come un difetto peccato però che i suoi compagni di classe la pensassero in modo diverso, infatti già ai tempi del liceo la ragazza era vittima degli orribili scherzi dei bulli della sua scuola. 

Scherzi che Emma Sue ha sempre subito passandoci sopra senza dargli troppa importanza fino a quando diventa troppo da sopportare costringendo la ragazza a cambiare scuola e a trasferirsi in una scuola per ragazzi speciali come lei.

Ma quattro anni dopo Emma Sue è costretta a ritornare nella città dove è nata e tutti i ricordi tornano a galla.

Emma Sue sarà pronta a fare i conti con il suo passato e sopratutto sarà pronta a trovarsi faccia a faccia con Joshua?

Joshua Mason è il borioso e arrogante capitano della squadra universitaria di basket, tutti lo conoscono come AmStaff.


“Era il gemello cattivo del Principe Azzurro. E io, in tutta quella negatività, ci vedevo fascino. Ci vedevo unicità, ci vedevo amore. Perché di Joshua avrei potuto innamorarmi.”


Joshua è un bad boy per lui non esiste la fedeltà e le ragazze sono solo oggetti da usare e poi gettare un pò come è successo a lui che è stato abbandonato dai suoi genitori.

Suo padre lo ha abbandonato appena nato e sua mamma era una pianista di successo, troppo impegnata con il suo lavoro e spesso si dimenticava di lui. 

L’unica famiglia che abbia mai avuto sono i suoi amici e lui farebbe qualsiasi cosa pur di non perdere la loro fiducia. 

Ritrovarsi davanti Cowbell ovvero Emma Sue, soprannome che lui stesso gli aveva dato sarà un vero shock per lui.

Adesso che è tornata Joshua riuscirà a tenere sottochiave i sentimenti che ha sempre provato nei suoi confronti?

Ma grazie ad un progetto di filosofia i due si ritroveranno a dover lavorare insieme e sopratutto dovranno passare del tempo insieme.

Riuscirà Emma Sue a fidarsi nuovamente di Joshua ed aprirli di nuovo il suo cuore?

Joshua per Emma Sue non è solo il ragazzo che la prendeva costantemente in giro ma è stato l’unico ragazzo che è riuscito ad entrargli nel cuore per poi distruggerlo in mille pezzi.

Joshua riuscirà a farsi perdonare da Emma Sue e fargli conoscere il nuovo Joshua?


“Avevo catalogato Emma Sue come una persona incompleta per tutti quegli anni, come un lavoro di Dio mai terminato, una creatura difettosa. Invece a lei non mancava nulla, l’assenza di udito non la rendeva meno dotata, al contrario, più l’ascoltavo parlare più mi convincevo che possedeva aspetti che valeva la pena scoprire, che meritavano di essere scovati come tesori inestimabili.”


Per scoprirlo non dovete far altro che farvi trasportare nelle dolci parole di questo meraviglioso romanzo.

Devo ammettere che tra tutti i romanzi che ho letto di questa autrice questo libro è stato quello più intenso ed emozionante che abbia letto. 

Mi devo complimentare con l’autrice per il lavoro magistrale che ha fatto con i vari flashback tra presente e passato, ma sopratutto per la ricerca del linguaggio dei segni. 

Anche con questo romanzo mi sono letteralmente innamorata dei personaggi.

Ho amato la forza e il coraggio di Emma Sue, nonostante tutte le cattiverie e i scherzi che i suoi compagni gli facevano lei è sempre andava avanti ignorandoli.

Emma Sue è una ragazza forte e determinata, ma di certo non è mai stata sola perché al suo fianco ci sono sempre state la sua sorellina più piccola e la sua migliore amica pronte per difenderla in ogni occasione.

E poi c’è Joshua un ragazzo che nessuno ha mai cercato di conoscere a fondo nemmeno i suoi amici, finché non è arrivata Emma Sue che ha scavato dentro Joshua fino a conoscerlo veramente.

Due anime che hanno delle mancanze ma forse insieme riusciranno a completarsi.


“Perché tu fai rumore, Joshua.

Fai rumore nella testa, fai rumore nel cuore.

Nel silenzio in cui la mia vita è sempre stata avvolta, tu sei stato il rumore più assordante.”


Ho amato alla follia questo romanzo e lo consiglio a tutti quelli che cercano un bel romanzo che sappia farvi emozionare e innamorare dei loro protagonisti.

Se anche voi amate i romanzi di questa autrice di certo non potete farmi scappare questa nuova lettura.



VALUTAZIONE:

Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Post Comment