Top Social

[Review Party] Un cuore fantasma (S.P.Y. series #3) di Alessandra Cigalino

martedì 13 aprile 2021

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Un cuore fantasma il terzo volume della serie suspense romance "S.P.Y." di Alessandra Cigalino uscito il 06 Aprile grazie alla More Stories.

Un cuore fantasma
di Alessandra Cigalino


Data di uscita: 06/04/2021

Prezzo: ebook € 2,99 cartaceo € 9,99

Pagine: 196

Serie: #3 S.P.Y.

Editore: More Stories

Genere: Suspense romance

Ghostnon esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell’informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le giovani ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar.E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall’organizzazione segreta, di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei.Peter è uno dei migliori agenti speciali della «S.P.Y.». Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, i suoi compagni si sentono sempre più protetti durante le missioni. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare la sfida personale con se stesso. Ma nessuna sfida è poi così grande se paragonata a quella in cui il cuore è chiamato a combattere.In questo terzo volume, Peter e Ghost riusciranno a trovare la password per sbloccare i loro cuori, combattendo così insieme le loro paure?



Recensione

Perchè anche se si cercava di oscurare il suo segnale, il cuore era sempre in grado di farsi trovare, di trovare la strada da solo per poter agire per conto proprio, comunicando con il resto del corpo, con il resto del mondo.

Ghost è il suo nome.
Genio della realtà virtuale e di tutto ciò che ruota attorno alla tecnologia.
Giovane, capace, con missioni perfettamente riuscite alle sue spalle e nuovo acquisto della S.P.Y.
Una ragazza che ha deciso di non esistere, di fare del mondo virtuale il suo mondo, dove non si può provare tristezza, sentimenti e dove il dolore non la può scalfire.
Proprio per questo motivo, quando viene arruolata nella S.P.Y., ha un'unica condizione da proporre: vivere isolata da tutti gli altri. Nessun contatto, nessun collega da conoscere, solo lei e il suo avatar in missione, e il Mister a cui fare rapporto.
Sarebbe stato tutto perfetto una volta tanto.
Ma la vita non lo è mai, e Ghost ha riposto le speranze nella scelta sbagliata stavolta.
Quando viene mandata in ricognizione per scoprire qualcosa di più sullo smarrimento di due compagni di squadra, rapiti o forse uccisi dal grande capo della Famiglia, non tutto va per il verso giusto. L'avatar di Ghost viene catturato e lei rischia uno schock che potrebbe provocarle gravi danni cerebrali.
Sarà proprio il Mister, grazie all'auto dell'altro genio della S.P.Y., Peter, ancora bloccato sulla sedia a rotelle, che riuscirà a salvarla.
Per Peter questa scoperta è sconvolgente. Come può una ragazza così giovane aver deciso di isolarsi fino a questo punto dalla realtà? Da quella vita che lo ha aiutato a trovare una famiglia sul lavoro, anche se ha rischiato di togliergli l'uso delle gambe?
Queste domande diventano un cruccio per lui. Inoltre, la bellezza e la fragilità della collega gli fanno riscoprire emozioni che pensava di aver dimenticato. Un forte senso di protezione lo farà avvicinare a lei, e lo convincerà che abbattere tutte le difese che Ghost ha costruito, sarà l'unico modo per poter lavorare insieme e fidarsi ciecamente l'uno dell'altro.
Non solo.
Per Peter Ghost diventa una sfida che vuole vincere a tutti i costi.
Per Ghost, Peter è un enigma. Lo spia tramite le telecamere, vuole scoprire tutto di questo ragazzo che ha deciso di entrare con la forza nella sua vita. In un esistenza che lei ritiene perfetta così, senza il bisogno di nessuno, senza sentimenti.
Vuole conoscere tutto di lui, anche comprendere il motivo per cui pare avere paura di fare quell'operazione che potrà farlo tornare operativo al cento per cento.

Mio fratello quel giorno mi disse di curare me stesso, perchè lo dovevo a tutti, ma prima di tutto a me. Beh, mio fratello aveva ragione, così come aveva ragione Jack, quando cercava di farmi capire che la strada del cuore poteva essere presa in considerazione almeno una volta nella vita.

Due nuovi protagonisti (anche se Peter lo conoscevamo già), vi trascineranno in questa storia fatta di silenzi e paure. Di emozioni che cercano di uscire a galla ma che loro tenteranno di contrastare con tutte le forze.
Peter, da sempre sicuro di sé, asso nella manica della S.P.Y., lotta contro una paura che lo blocca e lo costringe sulla sedia a rotelle.
Ghost è convinta che isolarsi dal mondo intero la proteggerà e che dimenticare le vecchie emozioni che l'hanno annullata in passato, sia la carta vincente per vivere un futuro migliore, su misura per lei.
I nostri ragazzi dovranno affrontare un cammino irto di ostacoli per riuscire a fidarsi l'uno dell'altro, e accettare il fatto che sono come calamite, incapaci di stare lontani. Dovranno guardare in faccia i loro timori e fare i conti coi loro cuori, che sembrano l'uno la cura per l'altro.

Ricordati sempre, fratello mio, che se non cerchi di combattere le tue paure, non permetti al tuo cuore di vivere appieno, godendo ogni emozione.

Tra missioni, litigi e parole di conforto regalate dai migliori amici di una vita, questa storia vi stuzzicherà e vi terrà compagnia. Vi regalerà forti emozioni e svelerà misteri che Ghost e Peter volevano tenere nascosti per salvaguardare i loro cuori.
La scrittura scorrevole di Alessandra ci regala una storia che si legge in breve tempo. Il susseguirsi degli avvenimenti vi farà stare col fiato sospeso. I forti sentimenti dei personaggi in ballo vi faranno ricordare quanto sia importante ascoltare il cuore.

VALUTAZIONE:

Ringrazio la More Stories per la copia ARC del romanzo

Post Comment