Top Social

[Recensione] E se lo dice Oscar... di Laura Gaeta

lunedì 7 giugno 2021

Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi sono qui per parlarvi di E se lo dice Oscar... il nuovo romance suspense di Laura Gaeta uscito il 31 Maggio in self publishing. 

E se lo dice Oscar...
di Laura Gaeta


Data di uscita: 31/05/2021

Prezzo: ebook € 2,99   cartaceo:  € 12,00

Pagine: 287

Editore: Self-Publishing 

Genere: Suspense romance

Jaime Lentz scende a patti col proprio destino quando accetta di vestire i panni di Lola Marlène, drag queen di punta del Tits and Heels.

Abigail Spencer è una giovane nobile inglese che, pur di sentirsi libera, lascia la propria famiglia per trasferirsi in America.

Fra boa di struzzo e cadaveri, i due si ritroveranno a dover lavorare fianco al fianco per risolvere quello che sembra un caso di omicidio. Ma cosa accadrà quando realizzeranno di essere fatalmente attratti l'uno dall'altra?

D'altronde, come dice il buon vecchio Wilde, "la felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha."

E se lo dice Oscar...

Contiene tracce di ironia e di suspense, seguire le modalità d'uso.

 


Recensione

Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita.

Oscar Wilde


Questa citazione potrebbe essere il perno portante della storia che, come tutte quelle di Laura, mi ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine.

Ormai la sua penna è una garanzia per me, di ore passate a perdermi tra le avventure dei suoi personaggi condividendone i tormenti, a ridere e sognare con loro quando la ruota comincia a girare.

Aggiungete una scrittura scorrevolissima e intrigante, ed eccovi servita una storia che saprà farvi compagnia e restarvi nel cuore.

Ma veniamo a noi. Sapete perché ho usato una citazione di Wilde? Beh, perché i nostri protagonisti, Jaime e Abigail sono dei veri e propri appassionati. Così tanto che, ogni volta che si ritrovano nei guai, trovano la soluzione ai loro problemi tra le parole del loro idolo.

Jaime è il nostro protagonista maschile. Padre di una ragazzina di dodici anni, Blanche, che ha appena perso la madre. Il primo amore e la prima delusione di Jaime, che gli ha negato il piacere di crescere accanto alla sua unica figlia. Che lo ha etichettato come sbagliato e incapace di prendersi cura di lei.

Jaime voleva fare il fotografo, ma voleva anche ottenere il diritto di vedere Blanche e di starle accanto. E visto che per la famiglia della sua ex, solo i soldi fanno la felicità, ha dovuto rivedere i suoi piani e iniziare un nuovo capitolo della sua vita, un capitolo che ha il nome di Lola Marlène.

Jaime infatti, è una famosa drag queen, e co-proprietario di uno dei locali più in voga del momento, il Tits and Heels. Socio dell'unica persona che ha creduto in lui e gli ha dato fiducia e coraggio, Arthur, in arte ChaCha Di Gregorio, ora si trova davanti a una nuova lotta da affrontare: i suoi ex suoceri non lo ritengono all'altezza della loro nipote e sono decisi a fare qualunque cosa in loro potere per togliergli la custodia e cancellarlo dalla vita di Blanche.

Abigail, la nostra ingenua e combina-guai, protagonista femminile, è una giovane nobile che ha deciso di vivere a modo suo, lontano dallo sfarzo, dall'etichetta e dalle imposizioni. Vive col cugino William, anche lui libero da ogni regola, ed è tirocinante in un prestigioso studio legale. La conosciamo mentre è costretta a partecipare alla festa di fidanzamento del suo ex, decisa a dimostrargli di aver superato la cosa ed essere superiore a lui.

Peccato che, un incontro imprevisto nel bagno del ristorante, dove Michael le svela i suoi reali piani, ovvero di sposarsi solo per la carriera e il benessere e di volerla come amante, la mandino in bestia e, complice qualche bicchiere di troppo nel tragitto fino al Tits and Heels, Abby sale sul palco e spiattella l'accaduto ai quattro venti. Ritrovandosi, il giorno dopo, con un mal di testa epico e senza lavoro.

Affranta e con pochi e foschi ricordi della serata trascorsa, accetta l'aiuto della sua migliore amica Prue, che la manda a colloquio dallo zio Greg, proprietario di un'agenzia investigativa.

Agenzia a cui si rivolgono Jaime e Arthur, dopo aver scoperto il corpo senza vita di un caro amico che subito dopo è stato trafugato.

Quindi? So che ve lo starete chiedendo. Beh, se considerate che lo stronzo di Michael sarebbe diventato il genero del più famoso e importante avvocato di Boston, al quale voleva rivolgersi Jaime, e considerate il caos che la dichiarazione di Abigail ha provocato prima del matrimonio… non vi sarà difficile comprendere che Jaime, potrebbe detestare Abigail quel tanto che basta per non volerla vedere. Mentre lei, al suo primo giorno di lavoro, si ritrova ingaggiata per aiutarli nelle indagini riguardo l'omicidio del loro amico.

Pensate che sarà semplice per loro andare d'accordo o anche solo trovare un punto d'incontro?


L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la la lezione.

Oscar Wilde


Jaime è così abituato a dover lottare per ciò che desidera che si fida pochissimo. A volte nemmeno del suo migliore amico e socio, col quale ingaggia in continuazione dei battibecchi epici che non potrete non adorare.

Testardo, caparbio, pronto a cambiare e lasciare entrare la sua adorata figlia nella sua vita e nel suo mondo, Jaime è un personaggio meraviglioso dal cuore grande e tanto, tantissimo amore da dare. E tanto, tantissimo da imparare con Blanche. Altro personaggio stupendo che ho amato.

Abigail, dal canto suo, è un vero impiastro, ma con dei forti valori che segue con tutta se stessa. Ci prova a fare la cosa giusta al momento giusto, ma il suo bisogno di creare la vita che ha sempre desiderato, spesso si scontra con le regole che l'etichetta le ha inculcato fin da bambina. Inoltre è insicura, convinta di non essere mai all'altezza della situazione, di non essere in grado di spiccare il volo e sentirsi libera. Felice. Nel posto giusto al momento giusto.

Una storia meravigliosa, con attimi di ilarità che vi faranno ridere fino alle lacrime alternati a momenti profondi e dolcissimi. La lotta che dovranno affrontare i nostri protagonisti sarà all'ultimo sangue, perché in fondo, la vita stessa lo è.

Ma l'unica cosa che conta è metterci il cuore e non mollare mai perché:


Felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha.

E se lo dice Oscar...


Grazie Laura per questa splendida, nuova, avventura.



VALUTAZIONE:

Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Post Comment