Top Social

[Recensione] Voglio ancora tutto di Scarlett Reese

lunedì 14 giugno 2021

Ciao a tutti readers, 
oggi vi parlo di Voglio ancora tutto il contemporary romance di Scarlett Reese uscito il 01 Dicembre in self publishing. 

Voglio ancora tutto
di Scarlett Reese


Data di uscita: 01/12/2020

Prezzo: ebook € 1,79   cartaceo € 11,96

Pagine: 298

Editore: Self-Publishing

Genere: Contemporary romance 

Abigail Miller non torna a casa da due anni, ma non può certo mancare all'anniversario dei genitori che hanno deciso di rinnovare i voti dopo trent'anni di matrimonio.

Così, insieme al fidanzato Drew, prende un aereo da Boston che la riporta a Rockport, la sua città natale.

Lì ogni cosa sembra essere rimasta congelata in attesa del suo ritorno... Soprattutto i sentimenti verso l'uomo che l'ha spinta a fuggire.

Tra sogni infranti e ricordi, Abigail dovrà fare i conti con un passato che non ha mai dimenticato e un presente che la costringe a scegliere cosa sia meglio per il futuro.

 


Recensione

Non è il primo libro che leggo di questa autrice e devo dire che anche questa volta Scarlett Reese con i suoi personaggi è entrata nel mio cuore.

Il libro viene raccontato alternandosi tra presente e passato tramite i pov alternati.

Abigail “Abby” manca da Rockport da due anni, da quel giorno in cui è scappata portandosi dietro un cuore spezzato.

Ma i suoi genitori, innamorati da sempre hanno deciso di rinnovare i loro voti di matrimonio così Abby decide di partire da Boston e di tornare a casa portandosi dietro anche il suo nuovo fidanzato per presentarlo alla sua famiglia.

Tornare a Blackport per Abby non significa solo riabbracciare finalmente i suoi genitori che non vede da tanto tempo e la sua migliore amica Rain, ma per lei significa anche riaprire una porta piena di fantasmi e ricordi dolorosi.

Quel fantasma ha un nome e il suo nome è River.

River per Abby non è solo il migliore amico di suo fratello ma per lei è colui che l’ha fatta scappare a Boston con il cuore spezzato e con un buco nel petto.


“River non è più River. Io non sono più io.

Siamo l’immagine sbiadita di noi stessi, brutte copie carbone, con i contorni sbavati, i dettagli indefiniti.”


Da sempre River e Abby sono come due magneti, quando si trovano nella stessa stanza non possono far altro che essere attratti l’uno nelle braccia dell’altro.

Nei vari flashback vediamo una Abby che ha solo quindici anni ma nonostante la sua giovane età è più matura di quello che sembra, sa cosa vuole e quel qualcuno è River.

Dalla prima volta che Abby incrocerà lo sguardo di River si innamorerà perdutamente di lui.

Nonostante tutti andranno contro il loro amore in primis per la loro differenza di età e in secondo luogo per le brutte voci che girano sul conto di River.

Per i due ragazzi non sarà per niente facile stare insieme.

Ma Abby di certo non si lascerà scoraggiare ed è decisa a stare al fianco di River nonostante tutto.

River è un ragazzo molto bello ma con una vita difficile e con dei genitori che non si prendono cura di lui, infatti a causa di un brutto incidente sul lavoro ha portato il padre a rifugiarsi nell’alcol e l’unico che si prendeva cura della famiglia era proprio River.

Riuscirà Abby a sopravvivere mentre è di nuovo nella sua città oppure il passato la farà ricadere nelle vecchie abitudini?

Quando sarà il momento di tornare a Boston cosa farà Abby, deciderà di seguire il suo perfetto e dolce fidanzato oppure deciderà di rischiare tutto e restare nella sua città con River?


“C’è qualcosa di perverso nel nostro rapporto, qualcosa che ci spinge a cercarci e poi allontanarci, solo per cercarci di nuovo.

Qualcosa che non possiamo controllare né fermare.

Qualcosa che inevitabilmente ferisce le persone che ci circondano.

È una storia che si ripete all’infinito.

Un circolo vizioso da cui non possiamo uscire.

Una malsana abitudine che non riusciamo a toglierci.”


Il romanzo mi è piaciuto tantissimo il libro si legge davvero in pochissimo tempo io l’ho finito in due giorni, ma devo ammettere però che ci sono state delle cose che mi sono piaciute un pò meno.

Credo che l’autrice abbia lasciato troppo spazio ai flashback è stato giusto raccontare cosa sia successo tra i due ragazzi in passato, cosa abbia portato Abby a scappare a Boston, ma mi sarebbe piaciuto che l’autrice approfondisse di più il loro incontro nel presente.

Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosina di più dei momenti del presente.

Credo che i fatti raccontati nel presente e il finale siano stati un pochino troppo affrettati, non mi hanno fatto godere a pieno del loro ricongiungimento.


“Ti ho voluto in ogni capitolo della mia vita perché ti ho sempre amato, nonostante tutto… E sono qui perché anche io voglio ancora tutto.”


Avrei preferito che l’autrice si concentrasse di più sul presente raccontando cosa hanno passato i due protagonisti nei due anni che sono stati separati.  

I romanzi di Scarlett Reese mi piacciono sempre davvero molto e anche questa volta mi ha fatto innamorare dei suoi personaggi anche se avrei preferito un pò più di suspense alla fine del libro. 

Alla fine del romanzo mi sentivo come se ci fosse altro da raccontare e spero tanto che l’autrice scriva qualcos’altro su di loro.

Intanto io vi consiglio assolutamente di leggere questo romanzo perché sono sicura che vi farà passare delle bellissime ore in compagnia di questi due personaggi che sono sicura non dimenticherete tanto presto. 



VALUTAZIONE:

Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Post Comment