Top Social

[Recensione] Fenici (Heathens Ink #3) di K.M. Neuhold

martedì 9 febbraio 2021

Ciao a tutti readers, 
oggi vi parlerò di Fenici il terzo volume della serie contemporanea, m/m "Heathens Ink" di K.M. Neuhold uscito il 27 Gennaio 2020 grazie alla Quixote Edizioni.

Fenici
di K.M. Neuhold


Uscita: 27/01/2020
E-book: € 3,99
Cartaceo: € 11,83
Pagine: 274
Serie: #3 Heathens Ink
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Contemporaneo, M/M
Quando l’uomo distrutto e con la pelle sfregiata entrò all’Heathens, chiedendomi un lavoro e mostrandomi il disegno di una fenice, sembrò che fosse destino. ~ Adam

È iniziato con un post anonimo di qualcuno che non voleva più vivere. L’ho letto e riletto, incapace di togliermelo dalla mente. E se mio fratello Johnny avesse postato qualcosa del genere, prima di togliersi la vita? Qualcuno sarebbe stato in grado di salvarlo?

Vivo in una bugia da sedici lunghi anni e non so per quanto ancora sarò capace di farlo. E quando un bellissimo uomo distrutto entra dentro il mio negozio, chiedendo alla vita una seconda possibilità, so che non sarò mai in grado di mandarlo via.
Quando ero in un baratro così profondo, da non vedere nemmeno un po’ di luce, uno sconosciuto si è fatto avanti per salvarmi. ~ Nox
Non avevo nulla per cui vivere, finché uno sconosciuto gentile mi ha tirato fuori dal baratro. Con cicatrici fisiche ed emotive, non ho nessuno a cui rivolgermi se non a quello sconosciuto che mi ha salvato la vita, senza nemmeno rendersene conto. Ma mentre i miei sentimenti per Adam crescono, sarò mai qualcosa di diverso da un surrogato del fratello che non è riuscito a salvare? Sono quantomeno meritevole del suo amore?


Recensione

 Di una cosa “Salvami” primo volume della serie Heathens Ink e “Nudi” secondo volume, mi avevano messo curiosità, ovvero Adam, il capo dei tatuatori più belli di cui io abbia mai letto e grazie a Fenici, finalmente, so tutto ciò che devo sapere per amarlo più di quanto io non facessi già. 
Quando il romanzo inizia, troviamo Adam alle prese con un’app di messaggistica anonima. Il ragazzo, che sappiamo dai volumi precedenti, essere dolce e buono come pochi, si ritrova a rispondere al messaggio di un ragazzo che si firma Phoenix, nel quale quest’ultimo dice, praticamente, di non voler più vivere. 
Adam conosce bene quelle parole, quei sentimenti, perché suo fratello Jhonny le ha portate a termine suicidandosi anni prima e forse è proprio per quello che sente il bisogno di parlare con quel ragazzo tanto fragile e giovane. 
Nox, Phoenix della chat, non credeva possibile che qualcuno s’interessasse a lui, che gli chiedesse come stava o semplicemente si curasse della sua esistenza, perciò quando qualcuno gli risponde una prima volta e poi continua a farlo, non crede ai suoi occhi e al suo cuore che riprende a battere un po’ più forte. 
Sempre più forte. Sempre più forte. Ed è proprio di cuori che stiamo parlando, di due cuori che scoprono di potersi guarire a vicenda, ma il loro amore scatenerà anche uno tsunami di proporzioni bibliche. Uno tsunami che potrebbe distruggerli o cullarli come farebbe una madre amorevole. 

Il buco in cui mi sono ritrovato sembra troppo profondo da cui uscirne fuori, ma c'è questo perfetto sconosciuto che si avvicina e che cerca di liberarmi. Ma potrà riuscire a sostenere il mio peso oppure lo tirerò dentro quel buco con me?

La forza di KM Neuhold sta nel modo in cui tratta temi importanti e toccanti, perché è estremamente brava a non cadere nella trappola dei cliché, rimanendo fedele al ritmo narrativo e ai particolari. 
Ciliegina sulla torta sono Adam e Nox. Santo cielo, sono così perfetti, dolci, amorevoli e così perfetti l’uno per l’altro da essere quasi irreali. Ma non è tutto, perché l’autrice crea anche una famiglia di personaggi che ruota attorno ai protagonisti e che, lo so, ci farà conoscere meglio nei prossimi romanzi, a partire dal prossimo in cui ci regalerà la toccante storia di GAGE, miglior amico di Adam e fidanzato di Jhonny. 
Fenici è toccante, è una storia che vi farà piangere, ridere, sospirare, piangere di nuovo e ridere ancora di più. È una di quelle favole moderne nelle quali vuoi credere, perché non puoi farne a meno. Una favola in cui gli stessi protagonisti sono anche antagonisti, perché interpretano uno le paure dell’altro, cosa che ha reso il loro superare alcune di esse davvero unico. 
Lo stile attento e l’ambientazione precisa sono solo alcuni degli altri motivi, se non vi sono bastati quelli che ho detto finora, per leggere questo romanzo in cui io ho lasciato buona parte del mio povero cuore. 


VALUTAZIONE:

Ringrazio la casa editrice Quixote Edizioni per la copia ARC del romanzo
Post Comment