Top Social

[Recensione] Deep - The Slave (Deep series #2) di Alessia D'Ambrosio

domenica 13 giugno 2021

Ciao a tutti readers, 
oggi vi parlo di Deep - The Slave il secondo volume della serie dark romance, erotic romance "Deep" di Alessia D'Ambrosio.

Deep - The Slave
di Alessia D'Ambrosio


Data di uscita: 22/10/2020

Prezzo: ebook € 2,99   cartaceo  € 12,48

Pagine: 275

Serie: #2 Deep

Editore: Self-Publishing

Genere: Dark romance, Erotic romance

Il mondo per Angel si è capovolto.

Quello che credeva buono è diventato cattivo e il malvagio, ormai, è l'unica ancora di salvezza.

Peccato che sia troppo distante da lei.

Mentre Miss Clarence mostra ad Angel la sua nuova condizione, Michael e Gabriel non si fermano e continuano a cercarla.

Il Consiglio, l'organo che gestisce il benessere e la pace dell'Illinois, sta per prendere una decisione che getterà scompiglio tra i due ragazzi, facendogli perdere di vista l'obiettivo.

I vecchi rancori torneranno a galla prepotenti, ricordi mai offuscati prenderanno vita e una spirale di violenza e ingiustizie li avvolgerà facendoli diventare vittime del loro stesso gioco.

Perché in palio c'è lei, Angel, la ragazza che avevano promesso di salvare a tutti i costi e che hanno perso.

Così, mentre tutti loro, con affanno, cercheranno di riemergere dal caos, una nuova figura conquisterà potere e un nuovo marchio verrà apposto. Perché all'orrore, si sa, non c'è mai fine.


Preparatevi, perché villa Deep sta per trasformarsi ancora una volta, trasportandovi in un mondo in cui l'ingiusto diventa giusto, dove non ci sono leggi, ma solo vendetta.



Recensione

*RECENSIONE CON SPOILER* (Leggetela solo se avete letto il primo volume della serie)


Vi ricordate dove eravamo rimasti? Angel era pronta per essere marchiata da Michael, per diventare di sua esclusiva proprietà. Per diventare la sua schiava ed esaudire tutti i desideri del suo nuovo padrone.

Ormai la giovane ragazza è pronta a rinunciare alla sua libertà, o meglio, a ritornare in quella che lei ha sempre definito casa. Ma qualcosa va storto, villa Deep viene gettata nel trambusto e qualcuno porta via Angel dalla sua nuova casa per portarla in un posto che lei non conosce.

 

"C'è qualcosa di familiare, ma al tempo stesso estraneo in questo posto, come fosse la brutta copia di un luogo che per anni ho considerato casa."

 

Fin dalle prime righe è possibile notare la sorprendente maestria della scrittrice di presentarci un nuovo scenario e lo stato d’animo della nostra sventurata protagonista, descritto in modo preciso ed esauriente e che permette al lettore di entrare fin da subito nel vivo della storia.

Ma andiamo avanti. Quello che Angel sta per iniziare a vivere sarà un vero e proprio incubo, nemmeno lontanamente paragonabile a quello vissuto fino a poco tempo prima a villa Deep. Nuovamente tra le mani di Miss Clarence, che la ragazza ha sempre considerato alla stregua di una madre, Angel dovrà prepararsi ad affrontare un percorso di “rieducazione”, quello che aveva abbandonato una volta finita tra le mani dei fratelli Deep. Ma non con lo scopo di diventare una schiava perfetta, l’obiettivo di Clarence e tutt’altro.

 

«Voglio che tu prenda il mio posto», ammette con una scrollata di spalle. «Che diventi di Andrew w del Consiglio, ovviamente. Non c'è altro modo per farlo. Io ho avuto una scelta, Angel. Tu no. Tu farai questa cosa, subirai in silenzio e rimarrai qui a fare il mio lavoro».

 

È a questo punto che l’intero ritmo del romanzo diventa incalzante, lasciando il lettore col fiato sospeso fino alla fine, senza mai mancare di colpi di scena e ritorni al passato che arricchiscono la narrazione, rendendola più comprensibile. Questa tecnica di regolari flashback utilizzati dalla D’Ambrosio permette di comprendere al meglio la natura dei vari personaggi, di spiegare i loro comportamenti e caratteri, rendendoli davvero completi e perfetti. Io personalmente ho amato molto questo su stile, unito a una scrittura, anche in questo secondo volume della trilogia, fluida e leggera.

Il percorso che Angel si trova ad affrontare la distruggerà definitivamente, fuori e dentro, facendo svanire in una nuvola di fumo la ragazza timida e impacciata che avevamo imparato a conoscere nel corso del primo volume. La vecchia Angel Hopefull non esiste più, al posto suo ora troviamo una nuova donna, Angel Mitchell, fredda, spietata e assetata di vendetta che ora più che mai vuole portare a termine verso tutti coloro che l’hanno distrutta e torturata; ora è arrivato per lei il momento di passare da vittima a carnefice, sotto gli occhi sbalorditi di Michael e Gabriel, che non hanno smesso di desiderare di riportarla a casa con loro, di proteggerla da tutto il male di cui il loro mondo è pregno.

Ma nessuno sa che, in realtà, nessuno potrà scampare alla sua furia vendicativa.

  

"In questo momento io non sono la sua schiava, ma la sua padrona [...] Respira e cerca di riprendersi. Non ha la minima idea di quanto io mi senta forte in questo momento, come se dopo un lungo periodo avessi scoperto il passaggio segreto per la libertà."

 

Perché è questo che Angel vuole: la libertà. Libertà di poter vivere senza essere proprietà di niente e nessuno, di non dover rendere conto a padroni violenti e selvaggi, di scegliere di chi innamorarsi e dove vivere. La libertà di poter essere un essere umano come tutti gli altri.

Ma la strada da affrontare sarà lunga e tortuosa, i pericoli saranno duri da affrontare e il suo obiettivo non sarà così semplice da raggiungere, perché nel suo futuro compariranno nuovi protagonisti di cui lei ignora l’esistenza e le intenzioni.

Cosa succederà alla nostra giovane protagonista? Riuscirà Angel a conquistare la tanto agognata libertà, o dovrà rassegnarsi a una vita ridotta in schiavitù? E Gabriel e Michael, riusciranno a riaverla con loro o dovranno rinunciare per sempre all’oggetto della loro ossessione? La vendetta di Angel andrà a buon fine?

Queste sono solo alcune delle domande a cui potrete trovare una risposta solo leggendo il meraviglioso e nuovo romanzo di Alessia D’Ambrosio, il secondo volume di una trilogia affascinante, coinvolgente seppur dura e “perversa”, che vi lascerà col fiato sospeso fino alla fine e vi porterà dentro un mondo oscuro e folle che nessuno potrebbe mai essere in grado di immaginare.

Come saggiamente e correttamente ha dichiarato la stessa autrice all’interno di tutti i volumi, questa non è sicuramente una storia adatta ai deboli di cuore o alle persone troppo sensibili, perché durante la lettura ci sarà da soffrire, da piangere – io stessa ho pianto in alcuni passaggi del racconto – e da chiedersi con sgomento se davvero esseri mostruosi come i personaggi della storia della D’Ambrosio esistano veramente.

Beh, sapete che vi dico? Io credo di si, che persone così esistano veramente, e quello che ha fatto l’autrice nei suoi romanzi non è stato altro che rappresentare, in maniera romanzata, una realtà che a mio avviso non è poi così lontana dalla nostra realtà (i fatti di cronaca sono sotto gli occhi di tutti e non occorre elencarli qui).

Io, dal mio punto di vista, posso solo dirvi che DEEP – THE SLAVE mi è piaciuto tantissimo, in questo secondo volume la D’Ambrosio ha dato nuovamente dimostrazione della sua maestria nello scrivere, tra le sue mani la penna fa miracoli e crea ogni volta qualcosa di unico e meraviglioso.

 Senza dilungarmi oltre, faccio i miei complimenti all’autrice e invito caldamente voi, miei cari Readers, a leggere DEEP – The slave perché ne rimarrete affascinati.

Io, come sempre, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima recensione.



VALUTAZIONE:

Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Post Comment