-->

mercoledì 16 novembre 2016

Recensione: A fior di pelle di Sophie Jackson


Ciao a tutti oggi vi parlo di un libro che mi è piaciuto davvero tanto, sto parlando di A fior di pelle di Sophie Jackon della serie "A Pound of Flash". 



TITOLO: A fior di pelle 
AUTORE: Sophie Jackson
DATA DI USCITA: 11/giugno/2015
E-BOOK: € 6,99
CARTACEO: € 13,52
PAGINE: 452
SERIE: #1 A Pound of Flash
EDITORE: Fabbri
GENERE: New Adult 

TRAMA

Dopo aver assistito all'omicidio di suo padre quando era solo una bambina, Kat da anni sogna il misterioso ragazzo che l'ha salvata dal fare la stessa fine. Ora, a 24 anni, Kat insegna letteratura inglese in un carcere di New York per onorare la memoria del padre, un sognatore prestato alla politica. Tra i detenuti c'è Wes Carter, un ragazzo dal passato difficile, bello quanto pericoloso, misterioso e brillante, amante dei libri e della musica eppure così impulsivo da mettersi costantemente nei guai. Tra loro cominciano a esserci scintille: ma Kat scopre presto che dietro le continue provocazioni di Carter, dietro quell'aria rude e quei modi bruschi c'è molto di più. E a rendere il loro rapporto ogni giorno più difficile è l'attrazione che esplode: immediata, intensa, fuori controllo. Ma la famiglia di Kat e i suoi amici potranno mai accettare l'idea che nella sua vita ci sia un "cattivo ragazzo" come Carter? E la scoperta del ruolo che ebbe Carter la notte della morte del padre di Kat li costringerà ad allontanarsi o finirà per unirli ancora di più?


RECENSIONE

Ho aspettato fin troppo per acquistare questo libro, ma alla fine l'ho acquistato e letto. Mi sono pentita di non averlo preso prima, perché l'ho amato dalla prima fino all'ultima pagina e non mi riuscivo a staccare dalla lettura. 
Allora iniziamo a parlare di questo romanzo favoloso e dei due protagonisti Wes Carter (lo amo da impazzire 😍) e Kat Lane. 
Wes Carter è un detenuto del penitenziario Arthur Kill. Wes è stato messo dentro per possesso di droga. Ma nella sua fedina penale compaiono altri reati, furto d'auto, detenzione illegale da armi da fuoco, possesso di stupefacenti e altro. 
Wes non andava fiero della sua fedina penale, ma ancora non sapeva qual'era la sua strada , il suo scopo nella vita e per adesso gli andava bene così . 
Invece, Kat Lane, ha 24 anni e insegna letteratura inglese in un carcere di New York, nell'Arthur Kill ed è proprio qui che Kat incontra Wes. 
Kat a primo impatto sembra una donna forte, determinata e sicura di se, ma sotto ha un passato doloroso con il quale ancora oggi Kat deve fare i conti. Infatti all'età di nove anni gli è stato strappato il padre sotto i suoi occhi. E Kat ricorda tutto di quella notte e anche di quel bambino che l'ha salvata portandola ala sicuro mentre arrivavano i soccorsi. Ma Kat ancora dopo sedici anni non si persona il fatto di non aver potuto salvare il padre. E per onorare il ricordo del padre va ad insegnare in un carcere, perché il padre gli ha sempre insegnato a lottare per la verità, la giustizia e ad aiutare chi ne ha più bisogno. 
Wes per ottenere la libertà condizionale e uscire prima dal penitenziario deve seguire uno dei corsi offerti dal carcere. Per questo lui sceglie il corso di letteratura inglese di Kat Lane.
Quando i due si incontrano subito scatta una forte attrazione tra i due. 
Questa attrazione spaventa molto Kat e bene presto capisce che Carter non è come vuole apparire, cioè uno stronzo arrogante. Carter è un ragazzo con delle grandi abilità, brillante che ama la letteratura inglese e Kat incomincia ad amare sentirlo leggere e parlare dei autori e delle varie poesie. Ma la sua è solo una corazza per tutte le delusioni che ha dovuto affrontare nella vita, infatti per tutta la vita non si è sentito accettato sopratutto dalla sua famiglia che lo ha sempre rifiutato. 
Ma nonostante ciò nel suo cuore c'è sempre stata una persona, la sua "Peaches" quella bambina che aveva salvato sedici anni prima, che non aveva mai dimenticato e gli era rimasta nel cuore. E ancora dopo sedici anni pensava a lei. 
Cosa succderà quando Kat scoprirà del ruolo che ha avuto Carter la notte della morte del padre?
Ma quando i due protagonisti incominceranno a provare ad avere una relazione seria tutti gli vanno contro la sua migliore amica e sopratutto la madre.



Ho amato alla follia questo libro. Una storia romantica che ti entra proprio sotto la pelle. Sono entrata a contatto con i sentimenti e le emozioni dei protagonisti ed è stato come se fossi lì a viverlo con loro. Ho amato Kat che ha lottato con i enti e le unghie per il suo amore per Wes. Mi è piaciuta tanto la scelta dell'autrice di alternare i punti di vista. E ho amato Nana la cara nonnina di Kat. Ma ne vogliamo parlare? E' unica. 
Non ho parole mi sono innamorata di tutta la storia. 
Ve ne siete accorti per caso ? AHAHAH 

Non vedo l'ora di leggere la novella.



Il mio voto



A presto,


Posta un commento