[Recensione] Scarlet (Cronache Lunari series #2) di Marissa Meyer
venerdì 28 aprile 2017
Recensione
Dopo la rilettura di Scarlet eccomi a dirvi cosa ne penso e se mi è piaciuto voi fatemi sapere cosa ne pensate anche voi con un commento.
Questo secondo libro inizia con Cinder che viene rinchiusa in una cella perchè deve essere portata sulla Luna ed inizia proprio qui il secondo libro.
Cinder dopo aver conosciuto la verità su chi è veramente fugge dalla cella in cui è rinchiusa aiutata anche dal (cadetto?) Capitano Carswell Thorne, un personaggio molto particolare ma leggendo lo scoprirete. Cinder incomincia ad usare i suoi poteri ma ha paura che possa diventare qualcosa che non è e diventare cattiva come sua zia, la Regina Levana.
Ma nello stesso momento a Parigi troviamo Scarlet (Capuccetto Rossso) che è in cerca della nonna da tempo scomparsa. Così si mette in viaggio con l’aiuto di Wolf alla ricerca della nonna. Per quanto riguarda il personaggio di Scarlet non mi è piaciuto molto perché l’ho trovata una bambina viziata, impertinente ma non è una fanciulla che deve essere salvata no è un personaggio che cerca di cavarsela con le proprie forze ma nonostante questo non sono riuscita a farmela piacere per tutto il romanzo. Invece il personaggio di Wolf con la sua aria da duro anche se in realtà è un cucciolo che cerca sempre di proteggere Scarlet.
Oltre a Cinder rincontriamo Kai che adesso si deve occupare dell’ira della Regina Levana. Ache Kai è cresciuto molto durante il romanzo e mi è dispiaciuto molto vederlo in difficoltà. Ma nonostante tutto non ha mai smesso di pensare a Cinder.
La narrazione di questo libro l’ho trovata molto più scorrevole rispetto a Cinder dove in alcune parti l’ho trovato molto lento. Cinder l’ho trovato molto cresciuta e finalmente ha preso consapevolezza dei propri poteri, e forse anche più potente della Regina Levana. Con un finale a sorpresa non vedo l’ora di iniziare con la rilettura anche del terzo libro della serie, Cress.
Leggetela anche voi perché questa serie merita davvero, soprattutto questo libro è meraviglioso tra colpi di scena, avventura e azione.
Post Comment
Posta un commento