[Recensione] Una meravigliosa bugia (Happenstance series #1) di Jamie McGuire
mercoledì 17 maggio 2017
Buonagiorno a tutti :)
Oggi vi parlerò del libro di un'autrice che io amo moltissimo, sto parlando di Jamie McGuire. Il libro è Una meravigliosa bugia primo libro della serie "Happenstance" ... leggete la recensione per sapere cosa ne penso.
Voi lo avete letto ... fatemi sapere voi cosa ne pensate.
RECENSIONE
Una meravigliosa bugia è il primo libro della serie “Happenstance” scritto dalla famosa scrittrice Jamie McGuire. Autrice che ha scritto anche Il mio splendido disastro libro che ho amato alla follia. Purtroppo non ho amato allo stesso modo questo libro, forse per le poche pagine.
La protagonista di questo libro è Erin una ragazza povera con una madre drogata e che non gli importa niente di lei. A scuola i compagni non fanno altro che prenderla in giro e criticarla a causa della madre, ridendogli in faccia e accusandola che prima o poi lei diventerà una drogata come la madre. Per questo motivo Erin non vede l’ora che finisca l’ultimo anno di liceo per andarsene via per sempre da quella città, da quella scuola e da tutti quelli che conosce.
Ma un giorno mentre sta lavorando alla gelateria nella vita di Erin cambia qualcosa perché Weston il ragazzo più popolare della scuola gli rivolge la parola, Erin sa che non può fidarsi di quel ragazzo dagli occhi verdi perché i ragazzi belli e popolari come lui non cercano le ragazze come lei.
I due ragazzi cominciano a frequentarsi e tra loro comincia a nascere qualcosa. Lui incomincia a difenderla a scuola con i suoi compagni e soprattutto con “le Erin” le ragazze più "IN" della scuola.
La storia è davvero molto carina e mi è piaciuta molto ma i personaggi sono descritti veramente poco e lo svilupparsi della storia tra Erin e Weston è molto frettoloso e non mi ha fatto godere a pieno la storia.
Potevano benissimo fare un unico volume che comprendesse tutti e tre i volumi ad un prezzo più vantaggioso.
Post Comment
Posta un commento