-->

martedì 1 agosto 2017

[Recensione] Sotto la luce di mille stelle di Cinzia La Commare *Doppia Recensione*


Buongiorno a tutti , oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo Sotto la luce di mille stelle romanzo self di Cinzia La Commare che sarà disponibile da oggi su tutti gli store.
Inoltre devo dirvi che per me è stato un piacere partecipare a questo Review Party perchè non avendo mai letto niente di questa autrice questo libro mi ha sorpreso molto .... 
Vi lascio alla mia recensione e a quella di Gioia!
Buona lettura!!

Sotto la luce di mille stelle



Autore: Cinzia La Commare
Data di uscita: 01/08/2017
E-book: € 0,99
Cartaceo: € 6,99
Pagine: 147
Editore: Self - Publishing
Genere: Contemporary Romance

Blair Thomson ha ventotto anni, un’infanzia tormentata, una carriera come modella alle spalle e un’imminente matrimonio ad attenderla al ritorno dalle vacanze in Grecia. Vacanze che avrebbe dovuto fare con il suo fidanzato David Davies, stilista di fama mondiale, se non fosse che lui all’ultimo minuto viene trattenuto a Londra per lavoro.Così Blair si ritroverà svogliatamente a passare due settimane da sola a Zante, fino a quando non incontra Christophe, che in poco tempo diventerà l’unica persona sull’isola su cui lei senta di poter fare affidamento.Lui è seducente, sfacciato e del tutto intenzionato a tentarla con le sue spiccate doti da seduttore. Tra escursioni in barca, feste in piazza e notti passate sulla spiaggia, Christophe, approfittando dell’assenza di David, non perderà occasione per cercare di conquistare Blair che dal canto suo però non ha poche remore.I Davies l’hanno salvata da una vita disagiata quando era solo una ragazzina, hanno fatto di lei una modella acclamata e Blair nutre per quella famiglia una forte gratitudine. Ma è per questo che ha deciso di sposare David? Solo per riconoscenza?
Non se lo era mai chiesto fino a prima che Christophe, in sole due settimane, arrivasse a minare ogni sua certezza.Può un uomo conosciuto in pochi giorni deviare l’intero corso del destino di Blair, che lei ha sempre creduto già programmato nei minimi dettagli?




RECENSIONI

Avete presente quei libri che quando finiscono ti dici: ODDIO NE VOGLIO ANCORA?! Ecco a me non capita molto spesso, ci sono libri che mi rimangono nel cuore, certo, ma la storia che ci regala Cinzia La Commare ci è riuscita!
Partiamo dall'inizio. 

Siamo a Zante, isola in cui non sono mai stata ma che ora posso dire di aver visitato grazie alla minuzia di dettagli e descrizioni che l'autrice fa senza mai risultare pesante, anzi! (P.s. Cinzia ... già volevo andarci perché questa deliziosa località ha dato i natali ad uno dei miei poeti preferiti di sempre, Ugo Foscolo ... ora di più! Per cercarmi un Chris ...praticamente!). 
 Ma torniamo a noi: Blair arriva a Zante da sola, il suo fidanzato da bravo (ma anche no!) le preferisce il lavoro, così da vacanza di coppia il viaggio diventa un'occasione per riscoprirsi. Blair non vive come vorrebbe, vive la vita che per lei è stata scelta anni prima dopo un evento che la lascia senza alcun punto fermo. 
David è la certezza, è il ragazzo con cui è cresciuta con cui è stato NORMALE fidanzarsi. 
Ma Zante ha qualcosa da insegnarle, quest'isola così particolare, piena di storia e tradizioni, mette sul suo cammino un uomo, uno di quelli così belli da far tremare le gambe e il respiro, un uomo che le scombussola fin da subito la realtà.

Chris è tutto quello che lei non ha mai avuto: è passione travolgente, è baci appassionati al chiaro di luna, è decisione, è chiudere gli occhi e vedere col cuore. 
Lui si propone come guida esperta, ma non la guiderà solo in meravigliose gite in mare e nella vegetazione greca, le farà scoprire cose che lei mai avrebbe saputo capire da sola. 
Blair però non sa che fare. Due sono le strade che potrebbe intraprendere: tornare a casa, tornare da David alle certezze che ha lasciato a Londra o lasciarsi trasportare dallo strano sentimento che fin da subito sembra legarla a Chris?
Cosa? Dovrei dirvelo? Certo che non ve lo dico ... dovete perdervi fra le pagine di questo romanzo scritto in modo magistrale da Cinzia La Commare, con uno stile fresco e preciso che già aveva dimostrato in "Tutta colpa dei soci@l" e che qui diventa una certezza ...
Che ci fate ancora qui????
Lasciatevi andare fra le onde del Mar Ionio e mentre lo fate gustatevi un bicchiere di Ouzo, e visto che ci siete, ballate un sirtaki!













Ci troviamo in Grecia precisamente a Zante dove la modella Balir Thomson è appena arrivata in questa isola per passare due settimane in vacanza con il suo fidanzato e tra poco marito. Ma all'ultimo momento il suo fidanzato David non può partire perchè ha delle questioni urgenti da sbrigare a lavoro. 
Blair parte lo stesso e si ritrova da sola in questa isola. 
Blair è una famosissima modella ma questa vita non l'ha mai cercata sono state le circostanze a portarla su quella strada, infatti da piccola ha perso entrambi i genitori a causa di un incidente. 

Ma durante una serata di beneficebza incontra la famiglia Davies, la famiglia del suo fidanzato che l'accolgono nella propria famiglia e da quel momenro Blair incomincia a seguire corsi di portamento e a mettere abiti che non avrebbe pensato mai di mettere .
Ma sull'isola fa la conoscenza di Chris un bellissimo ragazzo che porta i turisti a visitare le isole di Zante con la sua imbarcazione. 
Appena Chris nota la bellissima modella si presenta e gli propone di andare con lui a visitare l'isola così tra escursioni, feste in spiaggia i due cominciano a non riuscire a fare a meno dell'altro. 
Chris diventa l'unica persiona di cui si può fidare Blair e con il passare del tempo tra i due incomincia a nascere qualcosa ma Blair non può spingersi troppo in là perchè sta per sposarsi ma l'attrazione per quel bellissimo ragazzo è molto forte tanto da non riuscire a farmarsi. 
Tra baci sotto le stelle su una spiaggia deserta, sospiri che dicono tutto incomincia la storia tra Chris e Blair.
Ma se ad un tratto David decidesse si passare gli ultimi giorni di vacanza con lei e si presentasse alla sua porta d'albergo? Cosa farebbe Blair?
Quando Blair si trova alla porta David non sa se essere felice o triste ... ma l'unica cosa a cui pensa è che deve avvisare Chris.
Adesso che David è qui lei dovrebbe essere contenta e passare questi ultimi giorni con lui ma Blair non fa altro che chiedersi se siano veramente innamorati oppure quello che prova per David è solo riconoscenza per averla salvata da una vita disagiata.
Blair chi sceglierà tra David e Chris?
Deciderà di essere felice con Chris o fare una vita piatta, monotona e senza emozione con David?
Non vi resta che leggerlo per saperlo ... 

Un libro leggero, scorrevole adatto a questo periodo, magari siete al mare sotto l'ombrellone forse incontrerete anche voi il vostro Chris.















Posta un commento