-->

venerdì 11 agosto 2017

[Recensione] Tutta colpa dei soci@l di Cinzia La Commare


Buon pomeriggio a tutti :)
oggi vi parlerò di Tutta colpa dei social di Cinzia La Commare un chick - lit davvero ironico e divertente, libro uscito il 7 Giugno.
 Siete curiose di sapere cosa ne penso?


Titolo: Tutta colpa dei soci@l
Autore: Cinzia La Commare
Data di uscita: 7 GIUGNO 2017 
E-book: € 0.99
Cartaceo: € 9.99
Pagine: 334 
Editore: Self - Publishing
Genere: Chick - lit
I social network sono ingannevoli, Ellie l'ha sempre pensata così e ha sempre ritenuto che non ci si possa fidare dei profili che li popolano. Per questo non aveva mai accettato nessuna delle richieste d'amicizia maschili che arrivavano a centinaia ogni settimana. Eppure lei sui social aveva basato il suo lavoro, dando vita al Pink Line: uno dei siti internet più seguiti di New York. Lavoro che, tra passerelle, concerti, articoli da redigere e una redazione da coordinare, la assorbe completamente. Non ha tempo per l'amore, e al contrario della sua schiera d'amiche non è mai stata un'inguaribile romantica. Per questo, due anni prima aveva lasciato Daniel, ma aveva commesso l'errore di farlo tramite facebook e da quel momento, a detta sua, i social le si erano rivoltati contro causandole un'infinità di improbabili problemi. Uno di questi era DAVE MITCHELL, musicista dal profilo social di dubbia veridicità e assolutamente intestardito a voler chattare con lei a tutti i costi. Un irriducibile capace di tenerle testa in un modo che la indispone, ma che, al tempo stesso, non le permette di trattenersi dal ribattere volta dopo volta.Dave, d'altro canto, ostinato lo era da sempre; la perseveranza con cui inseguiva la musica ne era un chiaro esempio. Era finito ad avere un account facebook quasi per caso, e nello stesso modo era incappato nel profilo di Ellie, così come era successo con tutte le altre donne prima di lei. Solo che Ellie era diversa dalle altre, oppure fingeva di esserlo. Convinto di questo, Dave aveva fatti una scommessa e intendeva vincerla.E se il destino si rivelasse più abile di un giocatore d'azzardo?


Recensione
Quest'autrice mi piace un casino! Le sue storie sono sempre divertenti, piene d'azione e sentimenti forti. Bando alle ciance …
Tutti noi abbiamo facebook e sappiamo cosa significhi ricevere notifiche a tutte le ore del giorno e della notte, no? Beh, mentre noi (in teoria) possiamo silenziarle, Ellie deve seguirle tutte perché i social sono il suo lavoro.
Gestire il suo blog Pink Line è la sua croce e la sua delizia. Tante troppe notizie, tante troppe notti passate a dormire sulla scrivania del suo pc.
In una di queste serate infinite la messaggistica istantanea si attiva e un certo Dave entra nella sua vita. Dave sembra un profilo fake: niente foto personali, niente informazioni, niente di niente. Ellie vorrebbe cestinarlo, bloccarlo, eliminarlo … ma c'è qualcosa in quei suoi messaggi che la affascina. Lui non si tira indietro, più lei è scontrosa, acida, burbera … più lui le sta dietro, le risponde e la cosa invece di indispettirla, l'incuriosisce.
Dave non voleva facebook, insomma lui è un uomo adulto, un professionista della musica (o almeno cerca di esserlo … ragazze è un figo, che suona e canta da Dio, ve ne innamorerete!), viene costretto a creare il profilo e lo utilizza nel modo a lui più vantaggioso: cerca donne da portarsi a letto. Per lui tutte le donne su facebook o sui social in generale sono alla ricerca spasmodica di un'avventura. E per lui Ellie non è diversa dalle altre. (Dave, Dave … Errare è umano … perseverare, beh lo sai!) 

«I tuoi occhi…», aveva scritto Dave. Intanto mi ero ricordata di lui grazie alla cronologia dei messaggi precedenti. Era Sconosciuto numero cinque della settimana scorsa. «I miei occhi?», inviai il mio messaggio, malgrado tutto. Un attimo dopo vidi i tre punti di sospensione fluttuare: stava scrivendo.«Sono verdi come i miei», spiegò. Be’, almeno uno dei due aveva le idee chiare su quale fosse il colore dei miei occhi.
Ellie e Dave cominciano a conoscersi, per lo più tramite delle litigate esilaranti … poi succede il fattaccio: LA DURA REALTA' … si incontrano dal vivo!
Riusciranno questi due testoni a passare sopra i pregiudizi e a lasciarsi andare in una bellissima storia d'amore senza tastiere, schermi e pixel? O la realtà sarà contro di loro?
Può una storia nata con questi presupposti continuare a svilupparsi?
L'amore può nascere da una chat?
Beh, non ve lo dicoooooo!
Per scoprire come andrà a finire la storia di Ellie e Dave dovrete leggere questo meraviglioso romanzo, irriverente, divertente, fresco e preciso come lo stile di Cinzia La Commare.
Bello! P.s. datemi un Dave … BARBA COMPRESA!!!!



Posta un commento