Top Social

Intervista di Paoletta Maizza 09/06/2017

sabato 23 settembre 2017



Descriviti con tre aggettivi?
Paziente, sincera e romantica


Quali generi ti piacciono? Preferisci carta e penna o il computer? Prima di scrivere realizzi degli schemi o ti lasci trasportare dall'ispirazione?
Io amo molto i romanzi di Jane Austen, banana yoshimoto, Bram Stoker, Shakespeare. scrivo sia con carta e penna che col pc, a volte anzi spesso è l'ispirazione a comandare.

Parlaci dei tuoi romanzi...
Al momento c'è online la mia duologia dedicata a Penelope e Simon, presto diventeranno una trilogia ^_^ fra poco pubblicherò un altro romanzo con Lettere Animate e ne sto terminando un quarto, sono in pieno editing.

Descrivi con tre aggettivi ognuno dei tuoi personaggi?
Penelope: ironica, spiritosa e romantica. 
Simon: bello, intelligente e romantico. 
Tony: gentile, disponibile e paziente

Qual'è stata la parte più difficile che hai scritto?
La parte più difficile è stata quella finale del sequel, ma non posso dire perchè altrimenti farei spoiler ^_^

Con chi ti piacerebbe scrivere un libro?

Se intendi scrivere un libro a quattro mani non so cosa rispondere, non è qualcosa che ho messo in conto...

Self o CE?
 Entrambe, ma preferisco la CE per diversi motivi, uno fra tanti è che io personalmente ho bisogno di qualcuno che punti su di me per poter accrescere la mia fiducia.
Qual'è l'elemento che non deve mai mancare in un buon libro?
Una fantastica protagonista

Con quale casa editrice ti piacerebbe pubblicare un giorno?
Con la Mondadori

I tuoi pregi e i tuoi difetti ?
Sono paziente e positiva, questi sono i pregi^_^ i miei difetti sono l'insicurezza e la paura di non farcela

Quale genere non scriveresti mai ?
 Il Fantasy

La cosa più bella che ti ha detto una tua fan ?
Che le piacerebbe riuscire a scrivere come scrivo io <3 br="" commossa="" mi="" sono="">


<3 br="" commossa="" mi="" sono="">Come sono nati i tuoi personaggi ??
Simon è nato vent'anni fa, era il protagonista di un romanzo che ho scritto in un'agenda, lui era un militare inglese durante la seconda guerra mondiale. 
Penelope è la mia amica immaginaria

Il posto più strano dove hai avuto l'ispirazione ?
Mentre pregavo

C'è un personaggio nei tuoi libri che ti somiglia di più ??
Tutte loro hanno un po' di me, scrivo di protagoniste molto coraggiose, si discostano da me, sono più quello che vorrei essere e non quello che sono in realtà

Scrivi ascoltando la musica o in silenzio ?
Ascolto musica

Il libro che tutti dovrebbero leggere ??
Ce ne sono tanti, ma secondo me una ragazza e una donna dovrebbe leggere Memorie di una Geisha di Arthur Golden

Cosa stai leggendo in questo momento ?

Playlist, Amore dietro le quinte e Hai cambiato la mia vita, leggo più libri nello stesso momento

Il tuo scrittore/scrittrice preferito?
Jane Austen

Il libro che non sei riuscita a finire ?
Il profumo delle foglie di Limone

Attore/attrice preferita?
Attore: Aaron Taylor johnson, attrice: Keira Knightley

Chi sei nella vita privata ?
Sono Paoletta, mamma, moglie, pittrice e artista, adesso finalmente autrice

Il film che tutti dovrebbero vedere ?
Wow...ce ne sono tanti...direi Questione di Tempo, io lo amo

Ambientazione in Italia o in America?
Entrambe, dipende dalle storie

Progetti futuri ?
L'uscita del terzo romanzo, finire il quarto e riuscire a pubblicare anche il terzo episodio di Penelope

Sei la protagonista di un romanzo ... chi sei ?
Lizzie Bennet di Orgoglio e Pregiudiziio

Quanto è importante la copertina ?
La copertina è importante soprattutto all'inizio, quando sei ancora sconosciuta per attirare le lettrici, poi lo è ancora di più per rendere tutta l'opera davvero unica

Ti sei mai bloccata ? Come hai fatto ad uscire dal blocco dello scrittore?

Mi è capitato a volte, ma per uscirne mi basta guardare una bella commedia

Ultimo libro acquistato?
Maledetta Fantasia di Spicy Pepper

Cosa ci dobbiamo aspettare dal tuo romanzo???
Aspettatevi di trovare le fragilità delle donne raccontate con ironia e spensieratezza dalla voce della mia protagonista che confida alle lettrici tutti i suoi pensieri, le sue paure, le sue debolezze

Quanto sono importanti i social per te ?
Al momento sono importantissimi, perchè mi servono per creare legami con chi è lontano soprattutto per il lavoro che voglio fare

Post Comment