Top Social

[Recensione] Con la pioggia d'Autunno di Paoletta Maizza

venerdì 29 settembre 2017

Buongiorno lettori :)
oggi vi parlo del contemporary romance Con la pioggia d'Autunno di Paoletta Maizza libro uscito il 13 Giugno grazie alla casa editrice Lettere Animate.
Siete curiosi di scoprire la storia di Giulietta e Jean ... venite a vedere cosa ne penso io.


CON LA PIOGGIA D'AUTUNNO
Paoletta Maizza
● ● 
Data di uscita: 13/06/2017
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 12,00
Pagine: 254
Casa editrice: Lettere Animate
Genere: Contemporary Romance

Un viaggio, due mondi che si incontrano. Giulietta, giovane e arrabbiata con la vita, Jean uomo solitario e schivo. La Puglia, la pioggia, la famiglia, il passato e il presente che si incrociano in un puzzle di coincidenze che porteranno solo ad un punto, all’amore. A dispetto di ogni cosa, persino degli ostacoli del cuore e delle scelte obbligate, Giulietta e Jean si diranno mai “ti amo”? Capiranno che la vita è fatta di sorprese e di rinascita? Un sorta di favola in cui il tasto ON mette in circolo uno straordinario viaggio dentro se stessi.

                                 
La storia di Giulietta e Jean nasce sotto il segno dell'imprevisto e dell'impossibile. 
Giulietta è un'adulta nel corpo di una ragazza di appena vent'anni, perché la vita con lei non è stata gentile: il divorzio dei suoi, il rapporto difficile con la madre e una storia finita male la portano quasi al limite. 
La ragazza, infatti, per sfuggire alla sua vita decide di fare un viaggio, in Puglia. Anche se il motivo non è dei migliori: tutta la famiglia si ritrova in paese a causa del funerale del nonno. 
Giulietta arriva in Puglia piena di risentimento nei confronti della vita, ma è proprio essa che le regala fin da subito un incontro col destino. 
Tutto nasce dalla sfida per un taxi. L'uomo bellissimo che si trova di fronte assomiglia al suo ideale di uomo, lui sembra accorgersi del modo in cui lei lo guarda e ricambia i suoi sguardi dal finestrino. 
Sarebbe tutto perfetto, se solo lui non scendesse al suo stesso indirizzo e non fosse il cugino Jean! Lui è bello come una giornata di sole, ma il suo cuore nasconde un grosso temporale che solo Giulietta sembra in grado di arginare. 
Jean e Giulietta cominciano a girarsi intorno, in un gioco fatto si sguardi infuocati e passione inespressa fino a che, un temporale autunnale, non risveglia in modo irreversibile i loro cuori.
Jean riesce ad essere se stesso solo con Giulietta, riesce a sorridere, solo guardarla, parlare con lei, risveglia il suo vero essere, ma qualcosa lo blocca, qualcosa lo costringe a scappare lontano da lei, letteralmente. 
Ma riusciranno a stare assieme oppure la famiglia di lei si metterà in mezzo ostacolandoli?
Giulietta riuscirà a farsi amare, a sghiacciare definitivamente il cuore di Jean?
Jean riuscirà ad amarla senza freno?
Ah, vorreste saperlo, eh!? Ma io non ve lo dicoooooo 
Leggete questo romanzo dallo stile elegante e ricercato (forse troppo in alcuni casi) che Paoletta Maizza ci regala. 
Con la pioggia d'autunno è un romanzo di ricerca, d'amore segnato e sognato, che vive una ragazza giovanissima con un uomo maturo, le cui età spesso sembrano scambiarsi, sul piano del linguaggio troppo spesso quasi troppo forbito di lei, non che sia un problema, un gap ... ma questo slittamento del registro è stato il motivo che mi ha fatto storcere il naso alcune volte. 
La trama, i personaggi, le situazioni che la Maizza racconta in questo romanzo è senza dubbio originale e mi è piaciuta moltissimo. 
Aspetto con ansia altri lavori da parte di quest'autrice!

“ 
La parola "FELICE" era lontana anni luce prima di incontrare Jean.
                                              ” 
VOTO

Post Comment