Top Social

Intervista personaggio maschile di Andretta Baldanza [ERIC]

mercoledì 4 ottobre 2017



1. Nome e cognome
Ciao a tutti, mi chiamo Eric Tjellsen

2. Libro di appartenenza
La mia interessantissima e straordinaria storia (!) è narrata in Viking Chronicles. Perché, sapete... io sono un vichingo!

3. Dove abiti?
Abito a Hindalvisk, un villaggio nel remoto nord dell'Europa, governato da un Re. Il villaggio è sulle rive di un corso d'acqua, il Fjord, e alle spalle è protetto da una montagna piuttosto alta. Siamo ben difesi, il che è importante perché i vichinghi possono essere piuttosto bellicosi... però abbiamo anche un porto commerciale piuttosto ben funzionante e un hospitale, che sarebbe un grande capanno dove curiamo i malati e i feriti. Il primo di tutta la regione. Idea mia costruirlo :-)

4. Descriviti
Sono un uomo del nord in tutto e per tutto. Alto, muscoloso, biondo. Ho i capelli lunghi, che sciolgo solo in... certe circostanze... altrimenti li porto legati in una grossa treccia. Ho appena un accenno di barba bionda e i miei occhi, mi dicono, sono di un colore piuttosto particolare a metà strada tra il grigio e il verde. Come carattere beh... sono un guerriero ma nonostante questo preferisco la pace. E' una caratteristica piuttosto rara tra la mia gente.

5. La tua ragazza ideale?
Fisicamente non ho un tipo ideale. Mi piace una donna di carattere, combattiva, che sa quello che vuole. Non sono il genere d'uomo a cui piace comandare le persone a bacchetta, forse perché mia madre è così e mio padre la rispettava sopra ogni altra cosa. Inoltre la mia donna deve essere passionale. Molto passionale. Ma parecchio.

6. Chi è la tua lei? Parlaci un pò di lei e della vostra storia
Oh. La mia bellissima Alyssa. Alyssa è capitata a Hindalvisk per caso. Si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato. O giusto. Insomma... l'ho rapita e fatta schiava durante una razzia. All'inizio, per Odino! Ogni volta che mi guardava sembrava che volesse scorticarmi e immergermi nel sale. Un po' per volta però abbiamo cominciato a conoscerci e alla fine sono riuscito a conquistarla. Lei è una guaritrice, ed è lei che dirige l'hospitale. E' bravissima, molto competente, e molto compassionevole anche. Ci sa fare con le persone. Ed è anche piuttosto brava con la spada, all'occorrenza. E di sicuro la passione non le manca nelle vene. Forse dipende anche dalla sua discendenza... ma non posso dirvi altro su questo, perché è un segreto.

6.Cosa vorresti dire alla tua creatrice?
Che poteva anche farci penare un po' meno, maledizione!

7. E alle tue fan?
Che sono lusingato. Sul serio. Non pensavo di suscitare tanto interesse. Continuate così ragazze!!

8. Perchè dovremo leggere il tuo libro?
Beh è ovvio: perché ci sono io! No dai scherzo! E' un libro avventuroso, in cui si parla della storia tra me e Alyssa ma non solo, ci  sono guerre, duelli, intrighi...

9. La frase che ti dicono spesso?
Datti una calmata!

10. Il tuo punto debole?
A volte faccio fatica a trattenermi quando sono arrabbiato o preoccupato. Una volta ho spaccato la faccia a uno solo perché mi ha intralciato il passo. C'è da dire che era un momento complicato tra me e Alyssa, ed inoltre lui era un maledetto cane rognoso, però insomma... ammetto di avere un po' esagerato!

11.Tre tuoi difetti e tre tuoi pregi?
Prima di tutto sono un uomo d'onore e di giustizia. L'ho imparato da mio padre. Tengo alle persone e faccio di tutto per proteggerle, se posso. E naturalmente, sono estremamente passionale.

Per quanto riguarda i difetti, solo tre? ah ah ah. Diciamo che posso essere piuttosto avventato, sconsiderato e qualche volta anche violento, se le circostanze mi ci portano. Se perdo il lume della ragione, non ce n'è più per nessuno, mi fermo solo quando vedo il sangue.

Contatti autrice



Post Comment