Ciao a tutti carissimi readers,
eccomi con il secondo review party del giorno ... sono stato onorata di aver potuto leggere questo libro in anteprima. Mille pezzi di me è il nuovo young adult di Sarah White in uscita oggi 31 Ottobre grazie alla De Agostini.
Un libro davvero molto bello e emozionante.
Everly frequenta l'ultimo anno di liceo, tutto era perfetto nella sua vita ma quando scopre che il suo fidanzato Brady la tradisce con la sua migliore amica Elle che conosce dalle elementari, il suo mondo crolla insieme ai suoi progetti e le sue aspettative per il futuro.
Vederli mano nella mano ogni giorno a scuola è una cosa che Everly non riesce a sopportare, infatti incomincia ad avere dei continui crolli e degli attacchi di panico.
Così Everly si rivolge a uno psicoterapeuta, Laura che la aiuta a superare le sue paure.
Ed è proprio qui che Everly farà un incontro inaspettato, nella sala d'attesa dello psicoterapeuta conoscerà Gabe.
Gabe è un ragazzo dolcissimo e anche lui ha dei problemi in famiglia.
Piano piano i due cominceranno a conoscersi e presto diventeranno amici. Lui incomincerà a proteggerla dai numerosi attacchi di panico causategli da Brady e Elle, ma più tempo passa con Gabe e più Everly incomincia ad affezionarsi e stare bene quando c'è lui.
Everly capisce che nel periodo che stava con Brady si è chiusa nel loro guscio e si preclusa ogni esperienza e sopratutto di conoscere nuove persone. Infatti in questo periodo Everly conoscerà nuove persone che presto diventeranno sue amiche e la sosterranno conoscendo la sua situazione.
Ben presto Everly si accorgerà di provare qualcosa di più di una semplice amicizia per Gabe ma ha paura di donare un'altra volta il proprio cuore a qualcuno, per paura che glielo spezzeranno di nuovo.
Anche Gabe alle spalle ha una vita tormentata, prchè ha paura che prima o poi potrà perdere una persona importante nella sua vita. Everly aiuterà Gabe a superare questa paura e lo aiuterà nei momenti difficili.
Ho amato questo libro già dalle prime pagine un libro che appassiona e ti coinvolge.
Mi è piaciuto molto il modo di scrivere dell'autrice sopratutto il linguaggio che ha usato per raccontare alcuni situazioni delicate. Ho amato la protagonista che dall'inizio della storia ha avuto un cambiamento in meglio che si è lasciata tutto alle spalle per avere un nuovo inizio grazie anche all'aiuto di Gabe che non l'ha mai abbandonata.
Ho amato il legame tra Everly e Gabe la sintonia che c'era tra loro.
Ci sono stati alcuni personaggi secondari che mi sono piaciuti tantissimo come per esempio Rosie la sorella di Everly che gli è stata sempre vicina per aiutarla ad affrontare questo momento difficile per lei.
Una storia bellissima raccontata nella sua semplicità. Non ho mai letto nulla di quest'autrice ma è stata una bellissima scoperta, una di quelle autrici che leggendo i loro libri ti fa dire WOW. Spero di leggere altro di quest'autrice.
“
Solo a ricordare quel momento nel parcheggio mi viene il voltastomaco. E non hanno nemmeno cercato di fare le cose con discrezione. Chiunque avrebbe potuto vederli. Sono rimasta lì, senza parole, a guardarli buttare via interi anni di amicizia sul sedile posteriore.
”
VOTO
Post Comment
Posta un commento