Top Social

[Blog Tour] Vicini...anche troppo di Scarlett Reese 6°TAPPA RECENSIONE + INTERVISTA

mercoledì 6 dicembre 2017

Ciao a tutte ragazze, 
oggi sul mio blog c'è l'ultima tappa del blog tour dedicato al romanzo new adult Vicini...anche troppo di Scarlett Reese uscito il 04 Dicembre in formato digitale. La mia tappa comprende la recensione + l'intervista che ho avuto il piacere di fare all'autrice.
P.S. I teser sono stati realizzati da me 
Buona Lettura!


VICINI...ANCHE TROPPO
Scarlett Reese
● ● 
Data di uscita: 04/12/2017
E-book: € 3,99
Pagine: 361
Casa editrice: Self - Publishing
Genere: New Adult

Kevin e Vicky si conoscono da sempre.
Obbligati a stare insieme ancora prima di venire al mondo, per l'amicizia indissolubile che ha legato le loro madri sin da ragazzine, si odiano tanto.
Vicini di casa, compagni di classe e con gli amici in comune per loro star lontano è praticamente impossibile, anche se entrambi non desiderano altro.
Sapranno starsi lontano quando finalmente la vita gliene darà l'opportunità?

                                     
Quando ho letto la trama di questo libro me ne sono innamorata così ho deciso di leggerlo e non mi sono assolutamente pentita.
La storia ha come protagonisti Kevin e Vicky e sono migliori amici da sempre, no scherzo le loro famiglie si conoscono da quando erano piccoli. E le loro mamme essendo migliori amiche hanno deciso di abitare l'una accanto all'altra e Kevin e Vicky si sono ritrovati ad avere i balconi delle loro camere in comune.
I due ragazzi da quando si conosco non fanno altro che litigare e farsi i dispetti a vicenda. 
Tutto cambia quando arriva l'ultimo anno di liceo dove i due ragazzi decidono di mettere una pausa ai loro litigi.
Ma durante questo periodo qualcosa cambierà tra loro. Vicky incomincia a vedere qualcos'altro in Kevin. Non vede più il bambino che gli faceva tanti dispetti ma incomincia a provare qualcosa per lui.
Ma Vicky incomincia a porsi delle domande.
Perche doveva incominciare a provare qualcosa per la persona che odia più al mondo?
Per aumentare i problemi in città torna anche Luke. Chi è Luke? Semplice il cugino stronzo di Kevin, nonché il primo bacio di Vicky. Vicky ha ancora una cotta per lui ma questa volta non è più lo stesso perchè adesso in ballo ci sono anche i sentimenti che prova per Kevin. 
Kevin invece quando vede Luke e Vicky insieme prova tanta gelosia e non capisce il perchè. Lui non è mai stato geloso di nessuna e sopratutto perchè proprio con lei?
Con il passare del tempo Vicky scoprirà che Luke non è la persona che vuole far credere.
Ma i genitori di loro cosa penseranno di tutto questo?
Quando le mamme dei due ragazze scopriranno i loro sentimenti non possono essere più felici di così perchè fin da quando sono rimaste incinte insieme una di un maschio e una di una femmina hanno incominciato a fare progetti sul loro matrimonio. Ma sara davvero così?
Dall'altra parte ci sono i padri. Da una parte abbiamo il padre di Kevin che è dalla parte del figlio e dall'altra abbiamo il padre di Vicky che non è assolutamente d'accordo sulla relazione tra i due ragazzi. 
Perchè il padre di Vicky ha sentito delle voci nel paese messe da Kevin riguardo la figlia. Ma sara davvero così? Oppure non è lui che ha messo in giro quelle cose?
I due incominciano una relazione ma sanno che tra poco entrambi devono lasciare la cità per andare all'università in due paesi diversi.
La loro relazione durerà?
Riusciranno a stare tanto tempo così lontani?
Ho amato questo libro dalla prima fino all'ultima pagina. Non avevo mai letto niente di questa autrice ma è stata una meravigliosa sorpresa.
Il libro è scritto molto bene e si legge in pochissimo tempo io ho divorato le pagine una a una. 
Ho amato Kevin, ma anche gli altri personaggi non sono da meno. Le amiche e gli amici di Kevin e Vicky mi sono rimasti nel cuore. Spero che l'autrice scriverà qualcosa su di loro. 
Il finale è stato pazzesco mi sono ritrovata senza fiato e con le lacrime agli occhi più di una volta. No non vi dirò nient'altro solamente: leggete questo bellissimo romanzo perchè ne vale assolutamente la pena. 
Io spero di leggere altro di questa autrice perchè mi ha colpita molto. 
Detto questo vi lascio all'intervista che ho fatto all'autrice.



“ 
Questa chimica, o alchimia, o qualsiasi cosa sia quello che ci sta sopraffacendo, io non l'ho mai provata prima. Questa voglia disperata di toccarlo, stringerlo e sentirlo dentro di me...
                                              ” 
VOTO


INTERVISTA ALL'AUTRICE

1. Ciao Scarlett e benvenuta nel mio blog! Chi sei nella vita di tutti i giorni, quali sono le tue passioni posa ti piace fare? 
Ciao Sara grazie per avermi dato questa occasione.
Le mie passioni più grandi sono senza dubbio la lettura e la scrittura. e sì, sto deliberatamente evitando di rispondere all'altra domanda

2. Come ti sei avvicinata al mondo della scrittura? 
La scrittura ha sempre fatto parte della mia vita. Mi è sempre piaciuto farlo, ma solo negli ultimi anni mi sono concessa il lusso di sperare di diventare una scrittrice.

3. Quale genere non scriveresti mai e quale invece ti piacerebbe sperimentare? 
Sperimentare mi piace, è un modo di mettersi alla prova e di crescere, ma probabilmente non mi avventurerei mai verso l'horror o il fantasy. Anche se nella vita non si può mai dire...

4. Parlaci del tuo libro “Vicini ... anche troppo” di cosa parla? Come hai iniziato a scrivere questa storia? 
Allora, Vicini...Anche troppo parla della vita di due adolescenti che sono cresciuti insieme tormentandosi. È una storia semplice e ho cercato di renderla il più reale e divertente possibile, sdrammatizzando anche su temi che avrei potuto affrontare più seriamente. Ma lo scopo di questa storia era proprio questo. Divertirmi. Dopo una trilogia come Cruel Intention avevo bisogno di leggerezza e con loro l'ho avuta.

5. Quali sono i tuoi progetti futuri?
Questo libro sarà il primo di una serie (che ancora non ha un nome) e da poco ho iniziato a scrivere di Samantha, l'amica di Vicky.

6. Quali sono i tuoi sogni nel cassetto? 
Beh...i sogni nel cassetto sono tanti... e molti sicuramente rimarranno proprio lì, nel cassetto, ma ce n'è uno a cui spero di non dover rinunciare ed è quello di vedere un giorno uno dei miei libri in libreria.

7. Chi sono i personaggi del tuo libro? Qual è il personaggi in cui ti rivedi di più? 
I personaggi principali di questa storia sono Kevin e Vicky, due ragazzi che vivono in un paesino dell'Alabama e che non vedono l'ora di liberarsi l'uno dell'altro. Hanno entrambi un bel caratterino, ma alla fine forse tra i due è lei la più forte.
Io mi rivedo un po in ognuno dei personaggi di cui scrivo, alla fine il più delle volte agiscono come farei io, ma in questo caso forse direi Kevin.

8. Di solito dove preferisci scrivere? Scrivo in silenzio o con la musica? 
Scrivo sempre in cucina perché purtroppo non ho spazio per una scrivania e sempre con la musica

9. Ti è mai capitato di avere il blocco dello scrittore? Se si come lo hai superato?
A volte mi capita di non sentirmi molto ispirata e magari rileggendo quello che ho scritto mi rendo conto che è meglio lasciare perdere e quindi faccio così. Lascio perdere. Spengo e faccio altro finché non ritorna l'ispirazione. A volte sto anche giorni interi senza accendere il pc, però poi quando mi sblocco passo anche tutto il giorno a scrivere.

10. Scriverai mai un libro su qualche personaggio che abbiamo già incontrato in “Vicini...anche troppo”? 
Yessah. Come ho detto prima, sarà una serie e parlerò di tutte le ragazze

11. Qual’e l’ultimo libro che hai letto? E i tuoi libri e autrici preferite chi sono? 
L'ultimo libro che ho letto, o meglio l'ultima serie, è quella di Brittany C. Cherry mentre adesso sto leggendo un fantasy molto bello che si chiama Mitriba. Libri e autrici preferite ne ho molti e variano da genere a genere. Tiffany Reisz, Penelope Douglas e Colleen Hoover sono le prime che mi vengono in mente, ma la lista è lunga.

12. Prima di pubblicare il tuo libro lo hai fatto leggere a qualcun’altro? 
Ovviamente sì. Ho un gruppo di amiche che mi segue da quando scrivevo su wattpad a cui mando giornalmente quello che scrivo, e poi ho la mia editor e delle beta che invece lo leggono una volta finito.

13. Cosa diresti a una persona che non ha mai letto il tuo libro per convincerla a leggerti? 
Domanda difficile... Diciamo che non mi piace giudicare il mio lavoro e spacciarlo per quello che magari potrebbe non essere, per cui preferisco che siano gli altri a farlo (che sono più clementi di me)

14. Un giorno ti piacerebbe pubblicare con una CE, se si quale? 
Beh, come ho detto prima, uno dei miei sogni più grandi sarebbe quello di vedere uno dei miei libri in libreria, quindi certo, mi piacerebbe molto, anche se non ho mai provato a contattare nessuno. Ho letto tantissimi libri della Newton Compton e speravo un giorno di firmare con loro, anche se poi parlando con autrici che l'han fatto l'entusiasmo è diminuito drasticamente.

15. Siamo arrivati alla fine di questa intervista! Sono contenta sono contenta di aver potuto partecipare a questo blogtour è aver potuto leggere la storia di Kevin e Vicky, mi sono innamorata della storia e dei personaggi spero presto di poter leggere qualche altro tuo libro. Io ti ringrazio per avermi concesso questa intervista e ti faccio un grande in bocca a lupo per l’uscita di questo libro e dei tuoi prossimo progetti!
Io ringrazio te per aver letto il mio libro, per averlo apprezzato tanto e per avermi dato modo di parlarne un po


Post Comment