Ciao a tutti lettori,
oggi vi parlo di Profumo di Iris il secondo volume della serie contemporary romance "E se non fosse uno sbaglio" di Marty Sunrise uscito il 25 Novembre 2017.
Voi lo avete letto? Adesso vi lascio alla recensione e fatemi sapere cosa ne pensate.
Devo ammettere che mi ero innamorata di Giorgio fin dal primo romanzo di questa magnifica dilogia scritta magistralmente da Marty Sunrise.
Giorgio è quello che tutte noi vorremmo: è quasi perfetto, cavolo! Giorgio non è solo bellissimo ma è anche dolce (anche se all'inizio non mostra questa sua qualità), elegante ed è sexy da paura.
Iris è la dolcezza fatta ragazza, è pura, sì, credo che questo termine la descriva alla perfezione. Lei è l'amica che vorrei, quella che riesce a starti vicino sempre e comunque, senza chiederti nulla in cambio.
Giorgio è uno sciupafemmine, uno che non si fa scrupoli a portarsi a letto una donna e a lasciarla la mattina dopo. Diciamo che all'inizio non è proprio quello che definiremmo un bravo ragazzo, anche se subito ci si rende conto che dietro quella sua spavalderia si nasconde qualcosa, un dolore profondo che l'ha cambiato.
Come si conoscono? Beh semplice, la mamma di Iris sta organizzando uno show event a Venezia in cui presentare le ultime fragranze prodotte negli studi della loro azienda a Grasse per lanciare il nuovo negozio italiano. Beh, si dà il caso che Giorgio gestisca l'agenzia d'eventi che si occuperà dello show.
Iniziano a scambiarsi mail in cui Iris, molto preoccupata, cerca di capire cos'ha in mente questo strano italiano dandogli consigli che Giorgio non considera minimamente.
Ad Iris quel tipo che non l'ascolta, che le risponde sempre con distaccata cortesia, non sta simpatico per niente... ALMENO SULLA CARTA... perché quando lo vede non riesce a staccargli gli occhi di dosso! E come biasimarla?
In un attimo tutto cambia, l'odio che entrambi avevano iniziato a provare l'uno per l'altra e viceversa, si tramuta in qualcosa di diverso, in qualcosa che entrambi, per motivi diversi, considerano pericoloso.
Riuscirà Giorgio a lasciare andare gli eventi del passato che l'hanno turbato al punto da fargli dire per sempre no all'amore?
E Iris, riuscirà a muovere il mondo di Giorgio col suo bel sorriso?
Questo è un romanzo in cui i ricordi e le emozioni si leggono nei profumi deliziosi creati da Iris, e grazie allo stile fluido e chiaro di Marty Sunrise questo è un processo che riesce facilmente.
Per me è stato un piacere perdermi a Venezia insieme ai due protagonisti e scoprire piano piano come le loro storie finiscono con l'intrecciarsi.
Grazie Marty per averci regalato una piccola perla!
Ora, mentre io corro a chiedere all'autrice cosa sta scrivendo adesso, vi lascio a Giorgio e Iris, con la consapevolezza che tutte voi vi innamorerete di loro com'è successo a me.
“
Quella fatina francese mi aveva stregato. Non era stato solo il colore dei suoi capelli ad attrarmi, quello era stato l’elemento che aveva colpito i miei occhi, ma era stata lei, la sua essenza, il suo modo di essere e di fare, a conquistare il mio interesse. Mi aveva messo al tappeto solo con la sua presenza, la sua voce, le sue iridi chiare e penetranti.
”
VOTO
Post Comment
Posta un commento