Top Social

[Review Party] Un miliardario fuori dal comune (I Sinclair series #1) di J.S. Scott

martedì 27 febbraio 2018

Buongiorno a tutti carissimi lettori, 
oggi il blog partecipa al review party di Un miliardario fuori dal comune primo volume della serie contemporary romance "I Sinclair" di J.S. Scott che uscirà oggi 27 Febbraio grazie alla Amazon Crossing. Siete pronti per scoprire la storia di Dante Sinclair e Sarah Baxter?


UN MILIARDARIO FUORI DAL COMUNE
J.S. Scott
● ● 
Titolo originale: Ordinary Bilionaire
Data di uscita: 27/02/2018
E-book: € 3,99
Cartaceo: € 9,99
Pagine: 266
Serie: #1 I Sinclaire
Casa editrice: Amazon Crossing 
Genere: Contemporary Romance

A Dante Sinclair, miliardario supersexy, non è mai importato granché del patrimonio di famiglia. Dante ha sempre voluto fare il poliziotto e oggi è diventato un eccellente detective della squadra Omicidi della polizia di Los Angeles. Sconvolto per la morte in servizio del partner e ferito lui stesso, si rifugia nella sua villa sul mare ad Amesport, nel Maine.
Sarah Baxter, giovane dottoressa dall’intelligenza eccezionale, è arrivata ad Amesport per sfuggire a un tragico evento. È lei a doversi occupare della convalescenza del fascinoso miliardario.
Il rapporto medico-paziente ha però vita breve, uno scambio di sguardi è sufficiente perché la passione divampi. Ma il passato di Sarah riemerge minaccioso dall’ombra e riprende a perseguitarla senza pietà.
Riuscirà Dante a superare il proprio dolore e a farsi strada nei segreti che lei custodisce, in tempo per proteggerla e metterla in salvo?
                                                                         
                                   
Dante è un detective della squadra Omicidi della polizia di Los Angeles ma la sua vita cambia quando il suo suo partner e amico viene ucciso in uno scontro a fuoco. 
In questo scontro anche Dante viene ferito così i fratelli decidono di trasferire il fratello nella loro villa a Amesport. 
Dante nonostante a Los Angeles conduca una vita normale e tranquilla a Amesport non è visto proprio così perchè lui è miliardario e fa parte della famiglia più ricca della città. La famiglia Sinclair. 
Quando ritorna nella sua città Dante viene affidato alle cure della dottoressa Sarah Baxter. 
Sarah non è una dottoressa come le altre perchè la sua intelligenza supera quella di chiunque altro. Sarah fin da piccola è sempre stata definita una "bambina prodigio", infatti alla sola età di ventun'anni era già laureata in medicina. Sarah non si è mai goduta la vita, non è mai andata in bicicletta, non è mai uscita per un appuntamento, non ha mai avuto degli amici. Ma tutto cambia quando si trasferisce a Amesport, quel piccolo paesino dove tutti conoscono tutti gli sembra come essere a casa sua e lì è riuscita anche ad avere degli amici. 


"Un milirdario super-sexy e una dottoressa dall'intelligenza eccezionale: sarà amore?"

Quando Sarah incontrerà per la prima volta Dante si accorgerà che Dante ha la sindrome del sopravvissuto, di solito si manifesta nelle persone che si sentono in colpa per la morte di qualcuno. 
Ed è proprio quello che sta succedendo a Dante lui vuole provare dolore per quello che è successo al suo amico, perchè doveva morire lui non il suo amico.
Sarah cercherà di fargli capire che il suo amico non avrebbe voluto che lui si comportasse in questo modo. 
Dante si lascerà aiutare da Sarah o si lascerà sopraffare e abbattere dal dolore?
Ma il rapporto tra paziente e dottoressa durerà poco perchè entrambi saranno attratti l'uno dell'altro. 
Sarah è confusa perchè non è mai stata attratta da un uomo e non capisce come può essere attratta da un uomo così. 
E Dante dall'altra parte cerca di frenare questa attrazione ma con il tempo diventa sempre più forte fino a non poter fare più niente.



"Il suo corpo stava reagendo a quello di lui, e certamente quella situazione non aveva nulla a che vedere con il potenziale genetico da eventuale riproduttore. Era pure e semplice… bramosia. «Non vi sono basi per affermare la veridicità della chimica sessuale» ribadì con un filo di voce, sebbene il suo corpo le stesse dando prove del contrario. «Lei non ha idea di quanto una sontuosa scopata possa essere soddisfacente» sussurrò Dante in tono bollente."

Quando ho letto la trama di questo libro non vedevo l'ora di leggerlo sopratutto perchè parlava di un poliziotto che oltre ad essere super sexy era anche un miliardario e a noi piacciono questo tipo di storie. E in questa storia c'erano tutte le basi per essere un buon romanzo, ma purtroppo non è stato sviluppato il suo potenziale. 
Innanzitutto vi dico che mi è piaciuta più la seconda parte che la prima. 
La prima parte l'ho trovata troppo frettolosa. L'infatuazione tra i due protagonisti è stata raccontata troppo frettolosamente mi sarei aspettata un racconto più dettagliato sui sentimenti dei due protagonisti nel corso della storia. La seconda cosa che non mi è piaciuta è stata come viene raccontato il superamento della morte del partner di Dante, questa parte è stata raccontata in modo molto superficiale e mi sarei aspettata un approfondimento su quest'aspetto della storia che però non c'è stato. 
Invece la seconda parte mi è piaciuta di più della prima forse perchè c'era più suspense  e più adrenalina. Nella seconda parte troviamo il passato di Sarah che si fa vivo di nuovo e Dante farà qualsiasi cosa per proteggere la sua Sarah. In questa parte vediamo da entrambi i protagonisti un confidarsi e un sostegno da entrambi. 


"Abbiamo tutti qualche cicatrice, tesoro mio. Alcune sono fuori, altre così profondamente nascoste dentro di noi da non guarire mai. Le tue sono quasi sparite, sono solo un simbolo del tuo coraggio e della tua resilienza. Non devi mai vergognartene. Fanno parte di te, di ciò che sei."

Troviamo le paure di Sarah perchè ha paura che quando tutto sarà risolto dovrà dire addio a Dante e lei non vorrebbe mai perchè non vuole vivere più senza di lui.
Cosa farà Dante tornerà a Los Angeles o resterà insieme a Sarah? 
Leggetelo per scoprirlo. 
Nonostante ci sono state delle parti che mi sono piaciute e altre meno il libro è scritto molto bene e si legge molto velocemente. Il libro viene narrato in terza persona. 
Nel complesso la storia è stato molto carina e la consiglio a tutte quelle persone che dopo aver letto un libro troppo pesante vogliono rilassarsi leggendo una storia leggera con un bel lieto fine.



VOTO






Post Comment