Top Social

[Recensione] Non chiedermi di baciarti di Ylenia Luciani

giovedì 26 aprile 2018

Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi sul blog vi parlo di Non chiedermi di baciarti il contemporary romance di Ylenia Luciani uscito il 22 Luglio 2016 grazie alla Emma Books.

Non chiedermi di baciarti 
di Ylenia Luciani


Uscita: 22/07/2016
E-book: € 4,99
Cartaceo: € 10,90
Pagine: 421
Casa editrice: Emma Books
Genere: Contemporary Romance
Allyson Parker sapeva che lavorare alla Walker Costruzioni l’avrebbe messa a dura prova, mai avrebbe però immaginato che il suo capo, Daniel Walker, le avrebbe sconvolto la vita quasi fino a distruggerla. Allyson ha ventisei anni, parla cinque lingue e ha una fervida immaginazione; Daniel ne ha trentacinque, è bello, ricco, affascinante ed è fidanzato con una Barbie malefica. Dopo un anno da assistente tuttofare, Ally non riesce più a sopportare i modi bruschi di quel capo dagli occhi stupendi ed enigmatici e di cui si dice non abbia mai baciato. Quando lei comincia a ribellarsi tenendogli testa, si rende conto che il suo posto di lavoro potrebbe essere compromesso. Il destino, però, invece di allontanarla da quell’uomo dispotico e prepotente, del quale tuttavia non può più fare a meno, porta entrambi in Norvegia per un viaggio di lavoro. Lì esplodono rabbia e passione, una passione travolgente. Finché nella vita di Ally compare un altro uomo, un elegante e ricco imprenditore norvegese, Hansen Gunnar, colpito al cuore dalla bellezza di lei. Tra amore e odio, gelosia e attrazione, passione alienante e momenti di razionalità, Ally e Daniel dovranno scendere a patti con la realtà dei loro sentimenti.

Recensione

Se c'è una cosa certa in questo romanzo è credo l'odio che Allyson prova per il suo capo Daniel Walker. Bellissimo esemplare maschile, senza alcun dubbio, ma pessimo nei rapporti umani. Daniel è freddo, glaciale, calcolatore e oltretutto sembra ricambiare il suo odio.  Beh, ma si sa che l'odio altro non è che l'emozione contraria dell'amore. Lui effettivamente all'inizio si odia, perché Mr Walker è detestabile, irritante e anche un po' strXXXo a dir la verità. Anzi, senza un po' ...TANTO! Ma si capisce quasi subito che deve esserci un motivo sotto a tanto astio nei confronti della vita.
Fatto sta che Allyson non sa che fare, perché se da una parte vorrebbe imbracciare un mitra e farlo fuori, dall'altra se ne sente attratta, come una falena dalla luce! Ally resiste, fino a che può ma quando è troppo è troppo … comincia a rispondere per le rime a Daniel e le cose si fanno man mano più intense, entrambi rischiano di bruciarsi ... e forse un pochino di puzza di bruciato si sentiva fin dalle prime scaramucce.
La cosa più interessante è il motivo del titolo del romanzo: DANIEL NON BACIA, Daniel si concede il sesso ma le sue labbra sono off limits, per tutte le donne o quasi. Allyson non crede alle sue orecchie quando lo scopre, per lei il bacio è forse il momento che aspetta di più quando esce con uomo.
Per questo quando lui le chiede … cosa? Beh non vi resta che leggere questo romanzo per scoprirlo.
Daniel e Allyson ci trascinano in una storia d'amore intensa, travolgente, scritta in modo sublime da Ylenia Luciani, che con il suo stile prezioso ci accompagna nella lettura. Consigliatissimo a chi ama sognare leggendo un libro ...


VALUTAZIONE:


Posta un commento