Top Social

[Review Party] 14 modi per innamorarsi di AA. VV.

martedì 3 aprile 2018
Buonasera a tutti carissimi lettori,
oggi il blog partecipa al review party di 14 modi per innamorarsi romanzo composta da una raccolta di racconti brevi scritto da autrice come Jennifer L. Armentrout, Nicola Yoon e tante altre autrici. Il romanzo esce oggi 03 Aprile grazie alla Sperling & Kupfer.

14 modi per innamorarsi 
di AA. VV.

Uscita:
03/04/2018
E-book: € 9,99
Cartaceo: € 15,21
Pagine: 290
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Raccolta di racconti brevi
Che si creda al destino, alla fortuna o all'amore a prima vista, ogni storia d'amore ha un suo preciso punto di partenza. Ed è proprio quell'attimo speciale in cui tutto inizia l'oggetto di questa romantica raccolta di racconti firmata da alcune delle autrici young adult più amate e di successo oggi, come Nicola Yoon, autrice di Noi siamo tutto, bestseller n. 1 del New York Times, Jennifer Armentrout, Huntley Fitzpatrick, Katharine McGee, Kass Morgan, Sara Shepard e tante altre. Quattordici storie che altro non sono che una straordinaria celebrazione del «primo incontro » e delle mille imprevedibili strade che l'amore è in grado di trovare per raggiungerti. Perché può sorprenderti a una festa, al tuo primo giorno di stage, quando il tuo cuore è ancora a pezzi e sei convinta che non t'innamorerai mai più, in una tavola calda davanti a un tè freddo mentre gli altri s'ingozzano di torta di mele, su un vagone della metropolitana - complice uno sguardo rubato -, in una biblioteca polverosa o, persino, in fila ai controlli di sicurezza in aeroporto. Ma una cosa è certa: qualunque forma abbia, che si tratti di un amore romantico, divertente, struggente, epico e memorabile, o semplice e spontaneo come la quotidianità, sarà speciale e varrà la pena averlo vissuto, sempre.

Recensione

Quando è uscito l'annuncio dell'uscita di questo romanzo sono stata attratta sia dalla cover e anche perchè molte autrici famose sia in italia che in america avessero scrittro queste mini storie.
Si perchè il libro è composto da ben 14 racconti ognuno scritto da una'utrice diversa.
I 14 racconti scritti in questo libro sono: Il Galateo dell'assedio di Kate Cotugno, Print Shop di Nina LaCour, Il tempo di una clessidra di Ibi Zoboi, Algoritmo di una storia d'amore di Katharine McGee, Il tirocinio di Sara Shepard, «Somewhere That's Green» di Meredith Russo, L'amore qui di Dhonielle Clayton, La scintilla di Emery Load, Le tre parole tra me e te di Jennifer L. Armentrout, L'improbabile probabilità di innamorarsi di Jocelyn Davies, 259 milioni di miglia di Kass Morgan, Qualcosa di autentico di Julie Murphy, Dirsi tutto di Huntley Fitzpatrick e Il Dipartimento degli amori Estinti di Nicola Yoon.
Oggi io vi parlerò di tre racconti La scintilla di Emery Lord, L'impobabile probabilità di innamorarsi di Jocelyn Devis e Il Dipartimento degli Amori Estinti di Nicola Yoon.
La scintilla ci racconta la storia di Cassidy la quale si trova in aeroporto perchè deve prendere un'aereo e andare a New York ma il suo aereo è in ritardo.
E' in file per i controlli di sicurezza quando vede una ragazza alta e con una coda di cavallo.
La ragazza capisce che Cassedy la sta osservando e si avvicina e si presenta ma non il suo vero nome ma si presenta come Natasha Romanff, la Vedeva Nera e Cassedy si presenterà come Margaret Carter.
Da questo semplice incontro in aeroporto tra le due nasce una bellissima amicizia o forze anche qualcosa di più. Saprà Cassedy cogliere l'oppurtunità e far si che da quel semplice incontro nasca qualcosa si più?
L'improbabile proabilità di innamorarsi racconta la storia di Samara ma tutti la chiamano Sam.
E' una giornata come tutte le altre per Sam ma mentre sta prendendo il treno successo qualcosa che le cambiò la vita.
Guardò fuori dal finestrine e vide un altro treno che si diregeva dalla parte opposta, verso Brocklyn e dentro c'era un ragazzo in piedi vicino alla porta e che guardava verso di lei. Le uniche cose che Sam riuscì a vedere di lui erano che indossava una felpa blu navy e che sulla schiena aveva una custodia di uno strumento musicale.
Sarebbe stato un incontro casuale come tutti gli altri ma non fu così perchè Sam non riusciva a scrollarsi di dosso quella senzazione ....
E se l'avrebbe rivisto cosa si sarebbero detti?
Ma è stata una probabilità che loro due si sono incontrati vero?
Ma se tutto non fosse successo grazie alle probabilità ma sia un pochino lo zambino del destino e loro due si dovevano incontrare quel giorno e in quel preciso istante, forse tutto non può essere pianificato?
Il Dipartimento degli Amori Estinti ha come protagonsista ed ha come protagonista Thomas.
Il Dipartimento degli Amori Estinti è un complesso formato da vari edifici come Il padiglione degli Amori Non Corrisposti, quello delle Speparazioni, il padiglione dei Lutti e infine c'è il palazzop dei Primi Amori.
Voi vi starete chiedendo cosa centra con tutto questo Thomas, ve lo spiego subito.
Thomas è stato lasciato dalla sua fidanzata senza nessun motivo e per questo sta andando nel palazzo dei Primi Amori proprio per scoprire le cause che hanno portato Samantha la sua ex fidanza a lasciarlo.
Per risolvere questo problema in questo palazzo trova la tirocinante Lee la quale non si è mai innamorata e non ha mai avuto una relazione in vita sua.
Ma con il tempo tra due nascono sguardi e quando lui delasciarla non vuole.
Cosa farà Thomas la lascerà per avere un nuovo futuro o proverò a conoscere Lee e a vedere come va tra loro, nonostante lei non abbia idea di cosa vuol dire avere un appuntamento o una relazione con una persona?
Il racconto che ho preferito tra questi tre sicuramente è Il Dipartimento degli Amori Estinti di Nicola Yoon è quello che forse sviluppato può nascere una bella storia.
Ma devo dire che tra tutti i 14 racconti ce ne sono statoi pochi che mi sono rimasti impressi, mettiamo anche il fatto che sono piccoli racconti che non suoerano le 20 pagine e quindi in questi racconti non si può scavare più a fondo nella storia e questo non mi fa godere a pieno di questi racconti.
Ma l'idea base dei libro mi è piaciuta molto il fatto di parlare del primo innamoramento come è avvunuto e sopratutto può avvenire in posti che non ci saremo aspettati neannche noi e con persone con cui non avremo mai creduto di aveere qualcosa in comune.
Il racconto tra tutti e 14 che mi è piaciuto molto e spero con tutto il cuore che l'autrice scriva un libro su questo piccolo racconto è il racconto di Jennifer L. Arentrout dico solo una cosa quest'autrice come sempre è un genio.
Sulla scrittura non ho niente da dire ogni storia si legge con molta tranquillità e non ho avuto nessun problema.
Tutto sommato è un libro molto carino.

VALUTAZIONE






  
Posta un commento