Top Social

[Recensione] Tutti i tuoi respiri di Bendetta Cipriano

martedì 12 giugno 2018


Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi sul blog vi parlo Tutti i tuoi respiri il nuovo romanzo di Benedetta Cipriano uscito il 07 Giugno. Immergetevi anche voi nella storia di Jace e Amèlie e innamoratevi anche voi di loro.

Tutti i tuoi respiri 
di Benedetta Cipriano 

Data di uscita: 07/06/2018
E-book: 2,99
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Link di acquisto: https://amzn.to/2HIzK71
Mi chiamo Amélie e ho negli occhi il ricordo di una notte senza stelle, fatta di grida strazianti e di
silenzi interminabili.
Lui si chiama Jace ed è stato il mio cavaliere.
Tra le sue braccia ho lasciato che il mondo scomparisse e il dolore si affievolisse lentamente.
Quella notte il mio cuore si è fermato e adesso è immobile, trapassato da una miriade di spilli.
Sanguino, ma non è Jace a curare le mie ferite.
Eppure io lo desidero, lo bramo.
Voglio sentire le sue mani raccogliere pian piano i cocci di una notte che ha frantumato la mia vita.
Voglio dissolvere il tormento perdendomi nel suo sguardo.
Voglio intrecciare le dita nelle sue e sentire il mio cuore tornare a battere.

Mi chiamo Jace e, no, non sono un cavaliere.
Quella notte ho lasciato che Amélie spegnesse il mio dolore.
L’ho avvolta tra le braccia e ho sentito il battito del suo cuore contro il mio petto.
L’ho salvata e sono fuggito.
Eppure oggi lei è qui, pronta a confondermi, e io non posso cedere.
Lei è il ricordo di qualcosa che provo a dimenticare, giorno dopo giorno, e il suo sguardo è in grado
di farmi esplodere in mille pezzi.
Il mio cuore è malconcio, le mie canzoni sono aride e le mie note pronte a perdersi nel vento.
Bramo il suo corpo e la sua anima, ma resto immobile e combatto contro quell’unica parte di cuore
ancora intatta che, alla vista dei suoi occhi, batte inarrestabile.
Una sola notte li ha avvicinati
Una sola notte li ha spezzati.
Una sola notte li ha uniti, per sempre.
Ma questa non è solo una storia d’amore.

Recensione

Chi mi conosce sa quanto io amo l'autrice da quando ho letto l'anno scorso Dove vai tu e ho fatto la conoscenza della scrittura unica di Benedetta. Ho amato Deve e il mondo poetico che fa da sottofondo al libro e quindi quando ho saputo dell'uscita di questo nuovo libro non potevo non leggerlo in anteprima.
Tutti i tuoi respiri non è un semplice libro ma è un libro doloroso e struggente ma andiamo per gradi.
I protagonisti di questo libro sono Jace e Amèlie e le loro strade si incontreranno in un momento particolare.
Siamo New York precisamente a Brooklyn nel 2015 quando Jace perde la mamma a causa di una brutta malattia. Jace non sa più come andare avanti perchè la sua vita senza sua madre non ha senza lei era la sua ancora, il suo punto di riferimento. Ma succede qualcosa mentre sta svuotando l'armadio della madre. Scopre la verità sul padre quella verità che non gli è stata mai detta dalla madre.
Jace scopre chi è il padre e che si trova a Parigi e così parte e va a Parigi.
Sarà proprio qui a Parigi che Jace e Amèlie si incontreranno.
In una dolorosa notte piena di dolore e di sangue Jace e Amèlie passeranno la notte insieme e annegheranno il dolore l'uno nelle braccia dell'altro.
Una notte di passione cambierà le loro vite per sempre mentre Parigi è sommersa dal dolore e dalla sofferenza, una notte di rimpianti.

«Stanotte prendo tutti i tuoi respiri e li porto via con me». 

Amèlie al suo risveglio si trova sola nel letto e i ricordi riaffiorano più potenti che mai e il rimpianto per quello che ha fatto si fa sentire. Si sente colpevole per non essere stata insieme alla persona che ama di più al mondo.
Jace le ha salvato la vita.
Ma da quel momento Jace e Amèlie non si incontreranno mai più.
Dopo quella notte Jace non ha più incontrato suo padre per la troppa paura di scoprire cosa sia successo.
Siamo nel 2016 Amèlie dopo quello che è successo non riusciva più ad alzarsi si sentiva solo in colpa. Ma in un momento di lucidità ha capito cosa doveva fare.
Si è trasferita a New York per seguire il grande sogno della persona che amava con tutta se stessa.
Ma cosa succederebbe se Jace e Amèlie casualmente si incontrassero?
Amèlie esce per prendere un aperitivo con i suoi amici e si ritrova nel locale di Jace, mentre è nel locale qualcuno canta una canzone che per lei è molto speciale ma ben presto capisce che quella voce già la conosce. Eh si quello è proprio Jace e non può credere che finalmente abbia ritrovato quel ragazzo che l'aveva salvato tempo prima.

«Sei il passato da cui fuggire e il presente da evitare.»

Jace appena la vede gli dice di andare via perchè lei gli ricorda cosa è successo a Parigi. Ma Amèlie non ha intenzione di lasciar perdere e gli farà capire in tutti i modi che loro insieme sono perfetti.
Più lui la allontana più lei cercherà in tutti i modi di avvicinarsi a lui e capire perchè non vuole avere niente a che fare con lei.
Amèlie capirà presto che Jace tanto indifferente alla sua presenza non lo è.
Cosa succederà?
Jace abbandonerà la corazza dura che ha informato intorno a se?
Jace e Amèlie sono due personaggi che io ho amato con tutta me stessa. I loro dolori e sofferenze sono diventati i miei, mi sono arrivati sottopelle fin dentro l'anima.
Ho avuto gli occhi pieni di lacrime per tutto il libro e quando ho tirato un sospiro perchè pensavo che i momenti dolorosi fossero finiti mi sono dovuta ricredere perchè l'autrice è tornata e mi ha distrutto il mio piccolo cuoricino.

Mi sbagliavo. Mi sbagliavo, si, perchè anche l'anima straziata  trova la forza per continuare a combattere, a volte quando siamo deboli abbiamo solo bisogno di un raggio di luice, di un solo tiepido raggio pronto a illuminare il buio nel quale camminiamo.


Ho pianto come una matta in certi momenti e in alcune scene mi sono dovuta fermare un momento prendere conoscenza di quello che stava succedendo e poi continuare a leggere.
Ho amato questo due personaggi come non credevo che potesse succedere ... non credevo possibile che dopo Dave io potessi amare un personaggio come ho amato lui.
Ma mi sono dovuta ricredere.
C'è un terzo protagonista in questo romanzo ed è la musica le canzoni di Jace sono uniche e mi sono fermata più di una volta a rileggere il significato profondo che c'era in ognuna di essa.
Quasi mi dimentichiamo vogliamo parlare di quanto sia figo e sexy Jace? Oddio io stavo morendo ...
Questo libro è molto più sexy e passionale e questa parte mi è piaciuta molto e mi ha fatto apprezzare ancora di più il libro.
Un libro bellissimo, super consigliato. Il modo di scrivere di Benedetta è unico ed è proprio questo che mi ha fatto innamorare di lei.
Immergetevi in questo bellissimo e innamoratevi di questi bellissimi personaggi.
Due cuore che si incontrano e vi toglieranno tutti i respiri.


VALUTAZIONE:


Post Comment