Top Social

[Review Party] Lontani... mai abbastanza (Young Lovers series #2) di Scarlett Reese

lunedì 11 giugno 2018

Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi il blog partecipa al review party di Lontani... mai abbastanza il secondo volume della serie "Young Lovers" di Scarlett Reese uscito il 10 Giugno. Siete curiosi di scoprire la storia di Sam e Colin?


Lontani... mai abbastanza
di Scarlett Reese

Data di uscita: 10/06/2018
E-book: € 2,99
Pagine:
Serie: #2 Young Lovers
Editore: Self - Publishing
Genere: New Adult
Link di acquisto: https://amzn.to/2l2uCC7
Amare significa concedere a qualcuno il potere di spezzarti il cuore.
Sam ha solo diciotto anni, ma il suo cuore è  già  stato spezzato più volte, proprio dalle persone che dicevano di amarla.
Ha incassato un colpo dopo l'altro, alzando dei muri attorno a lei con la speranza di non dover soffrire più, ma non si può rimanere immuni ai sentimenti per sempre.
Quando Colin, per aiutare il suo amico Kevin inizia a ronzarle intorno, lei prova a non cedere al suo magnetismo, ma le emozioni che sente sembrano essere più forti della sua ostinazione.
Tra incomprensioni e  delusioni, tra passione e dolcezza, riusciranno a trovare il giusto equilibrio per stare insieme?
Recensione

Scarlett Reese dopo Vicini... anche troppo dove abbiamo potuto conoscere Vicky e Kevin che io ho amato alla follia, l'autrice torna con il secondo volume di questa serie.
Questo libro è molto diverso dal primo, molto più intenso e sofferente.
I protagonisti di questo libro sono Sam e Colin.
Sam è una ragazza scontrosa, acida e inaffettiva ma lei non è sempre stata così. Le sofferenza del corso della sua vita l'hanno portata a trasformarsi.
Ma in fondo io la capisco quando tuo padre abbandona te e tua madre perchè non riesce a sostenere il momento difficili che state vivendo in casa e il tuo ragazzo ti tradisce tu cosa fai?
Diventi fredda crei muri altissimi intorno a te che nessuno può abbattere e prometti a te stessa che non ti innamorerai più perchè sai che l'amore non esiste.
Ma i muri di Sam ben presto cominceranno a vacillare a causa di un ragazzo Colin.
Colin è il solito ragazzo con nessun problema e con una ricca famiglia alle spalle.
Colin non è mai stato con una ragazza fissa in tutta la sua vita perchè quando conosceva una ragazza non ha mai sentito il bisogno di conoscerla davvero. Questo fin quando non incontra Sam.
Entrambi sono attratti come calamite l'uno dall'altra quello che all'inizio sembra una semplice attrazione sessuale si trasforma in qualcosa di più.

"Nonostante lei mi abbia dimostrato più volte di non essere giusta per me, mi basterebbe un suo cenno e ricomincerei tutto da capo."

Colin sente il bisogno di fare seriamente con lei ma i muri che ha creato Sam non gli permettono di dimostrarglielo.
E se a un certo punto Sam decidesse di fidarsi di lui? Cosa succederebbe?
Colin riuscirà a fargli capire che lui tiene veramente a lei e che ha intenzione di restare?
Sam lascerà abbattere da Colin quei muri che ha creato?
Lontani... mai abbastanza è un romanzo intenso  e di certo non possono mancare elementi di dramma e con un pizzico di sofferenza. Questo romanzo risposto al primo è stato più maturo in quanto si parla di argomenti molto forti. Nel primo romanzo i protagonisti erano liceali invece in questo romanzo i protagonisti frequentano già il college.

“Sono sempre io, con qualche anno in più e la consapevolezza di essermi sbagliata. Perché l’amore esiste e forse non durerà per sempre, ma adesso che sono sicura di averlo trovato, farò di tutto per tenermelo stretto finché sarà possibile.” 

Mi è piaciuto molto la parte del flashback così da farci capire cosa fosse successo tra Sam e Colin. Ma per tutto il flashback avevo l'ansia e non vedo l'ora di tornare al presente e capire cosa sarebbe successo dopo.
Lo stile del romanzo è molto fluido la lettura scorre molto velocemente e non riusciret a staccarvi dal romanzo perchè vorrete sapere cosa succederà. Il libro è raccontato in entrambi i pov così da permetterci di capire a fondo la storia.
Libro super consigliato una serie da leggere e innamoratevi di questi ragazzi che vi faranno arrabbiare, soffrire e alla fine vi innamorerete alla follia di loro.
P.S. Scarlett scriverai un libro su Michel vero? Io ne ho BISOGNOOO. Mi sono innamorata!!!


VALUTAZIONE:


Posta un commento