Top Social

[Recensione] Vikings Chrinicles: l'ascesa (Vikings Chronicles series #2) di Andretta Baldanza

sabato 7 luglio 2018

Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi vi parlerò di Vikings Chronicles: L'Ascesa il libro storico, erotic romance di Andretta Baldanza uscito il 06 Aprile in self publishing. Siete pronti per la fine della storia?


Vikings Chronicles: L'Ascesa
di Andretta Baldanza

Data di uscita: 06/04/2018
E-book: € 2,99
Pagine: 374
Serie: #2 Vikings Chronicles
Editore: Self - Publidhing
Genere: Storico, Erotic romance
Link di acquisto: https://amzn.to/2uep0IX
La fine della storia.
Hindalvisk, X secolo dC.
Eric ed Alyssa dopo un inizio tormentato sono finalmente riusciti a vivere pienamente il loro reciproco amore, e tutto sembra andare per il meglio. Ma la guerra incombe. Un inaspettato ed imprevisto attacco dei guerrieri di Krelt interrompe la sacralità della festa di Mezzo Inverno e le vite dei nostri protagonisti vengono sconvolte dalla serie di avvenimenti scatenati da questo evento. Fra tradimenti, assassinii, missioni diplomatiche e gelosie, riusciranno Eric, Alyssa ed i loro fedeli compagni a difendere il villaggio, preservare il trono dall’usurpazione e non perdersi lungo il cammino?. 
Recensione

Vi ricordate dove eravamo rimasti?
Eric e Alyssa finalmente stanno vivendo il loro amore, ma qualcosa, o meglio qualcuno, sta tramando qualcosa di veramente assurdo contro il regno di Hindalvisk.
Gunther, che penso sia il cattivo che io ho odiato di più negli ultimi anni, sta cercando un modo per prendere possesso del regno. Quest'uomo sarà il PIÙ perverso e dissoluto che abbiate mai letto: vuole il regno per sè e non manca di ATTUARE piani davvero orditi per ottenerlo.
Potrebbe riuscirci, certo, ma purtroppo per lui a combatterlo c'è l'urlo di Thor, il nostro beniamino Eric Tjellsen che è forse più manzo che nel primo volume (impossibile ma vero!).

"Il suo bisogno era ancora più seducente del mio: l'idea di scatenare in lui  reazioni tanto repentine e irresistibili mi faceva impazzire."

Intrighi di corte saranno all'ordine del giorno.
Il re sembra avere occhi e orecchie pieni di Gunther, e Eric non può fare altro che crearsi una schiera di fedeli amici che lo seguano e lo aiutino a combattere ciò che si prevede sarà un'usurpazione del trono.
E mentre nasce un giovane amore fra la piccola Viki e il principe Elof che vi lascerà con gli occhi a cuoricino per tutto il romanzo e vi farà uscire anche qualche lacrima, continua anche quella fra Eric e Alyssa che è sempre più intensa e passionale.

"Fu proprio in quel momento che vidi il principe Elof, che si trovava poco discosto da Gunther, allargare impercettibilmente gli occhi e sollevare le labbra in un bel sorriso spontaneo. Mi voltai per vedere cosa avesse attirato la sua attenzione e mi accigliai: Viki stava arrivando di corsa, con le guance arrossate ed i capelli che ondeggiavano dietro di lei come una vela catturata dal vento, trattenuti solo da una coroncina di nontiscordardimé. "

Volete sapere se Eric riuscirà a combattere e a vincere contro Gunther e a salvare le sorti del regno di Hindalvisk?
Volete sapere come finirà la storia d'amore fra Eric e Alyssa? Se ci sarà un lieto fine per loro?
Beh, non vi resta che leggere questo romanzo che mi ha tenuta col fiato sospeso fino alle ultime pagine.
Io posso solo dirvi che Andretta Baldanza è ormai una certezza. Lo studio dietro a questo romanzo è davvero impressionante: la rappresentazione degli intrighi della corte di Hindalvisk, la descrizione delle battaglie, dei boschi circostanti il villaggio, delle pratiche mediche di quel tempo. TUTTO è preciso fin nei minimi dettagli. Questo è un romanzo storico che come ciliegina sulla torta ha delle storie d'amore coi fiocchi e delle scene erotiche davvero sensuali e mai volgari.
Che altro dire? Un altro punto a favore di quest'autrice il cui stile riesce a rapirti fin dalle prime righe, è il sapiente uso dei diversi punti di vista che fanno entrare il lettore ancora più in sintonia con i personaggi e la storia in sé.
Perciò che aspettate? Correte ad Hindalvisk per le ultime battute di questa intrigantissima storia che inizia così:

"Questa è la storia di come diventai Re, e della donna che m'ispirò."

Se amate i romanzi in cui niente e come sembra e tutto può cambiare in un battito di ciglia, Vikings Chronicles: l'ascesa fa per voi! Correte su amazon ad acquistarlo!


VALUTAZIONE:


Posta un commento