Top Social

[Review Party] Imperfetto di Sagara Lux

mercoledì 25 luglio 2018

Buongiorno a tutti carissimi lettori, 
oggi il blog parteciperà al review party di Imperfetto il nuovo libro new adult autoconlusivo di Sagara Lux uscito l'11 Luglio in self publishing. Siete curiosi di sapere cosa ne penso?

Imperfetto 
di Sagara Lux

Uscita: 11/07/2018
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 12,50
Pagine: 276
Editore: Self-Publishing
Genere: New Adult
Link d'acquisto: https://amzn.to/2A7SO07
Daniel Crowne è l’uomo perfetto.
È affascinante, metodico, organizzato e sta per ricevere la proposta che gli cambierà la vita.
Quello che non si aspetta è di dover condividere l'occasione con una ragazza che non ha mai visto, ma che a quanto pare tutti sembrano conoscere.
Valery Tutcher è tutto fuorché perfetta.
È irriverente, disordinata e testarda. Ha un carattere indomito e una visione molto precisa della realtà delle cose. Al contrario di Daniel, da sempre abituato a muoversi in un mondo fatto di limiti, non ha regole. Non ha tentennamenti.
E non ha alcuna intenzione di rendergli le cose facili.
Recensione

Sagara Lux dopo averci fatto innamorare della sua serie dark "" torna a farci innamorare ancora con nuovi personaggi.
Ma questa volta la nostra Sagara cambierà completamente genere. Eh si perchè questa volta l'autrice ha deciso di buttarmi in un nuovo genere il new adult.
Mi sarà piaciuta la storia e protagnisti?
I  protagonisti di questa storia sono Daniel Crowne e Valery Tutcher cosa hanno in comune questi due ragazzi? Proprio niente sono l'uno l'opposto dell'altro.
Daniel è un ragazzo che proviene da una famiglia ricca. Lui è chiuso, introverso, il suo unico obiettivo è quello di finire la specializzazione e andare a lavorare per il padre.
Quali sono i sogni di Daniel? Non ne ha perchè ogni cosa a partire dagli abiti che indossa tutti i giorni, il suo taglio di capelli e i suoi studi sono tutte cose scelte per lui da suo padre.
Persino il matrimonio dei genitori è tutta una finzione.
E gli va bene così ed è per questo che non vede l'ora che passino questi tre mesi per finire gli studi.
Ma qualcosa, meglio dire qualcuno si metterà in mezzo nella realizzazione dei suoi progetti.
Questo qualcuno è Valery è la ragazza da cui tutta la scuola sta alla larga. Perchè lei segue le sue regole ed è libera di fare ciò che vuole, di vestirsi come vuole ed è per questo che viene definita:

Piccola, nera e potenzialmente pericolosa.

Questi due ragazzi però dovranno collaborare perchè il loro professore gli ha affidato un progetto molto inportante e nessuno dei due vuole rinuncici o deludere il proprio professore.
Per Daniel questo progetto significa dimostrare a tutti che può farcela da solo anche senza l'aiuto del padre e per Valery significa dare una svolta alla sua vita e alla sua carriera.
Ma la collaborazione tra questo due ragazzi non sarà proprio semplicissima.
Daniel dovrà modificare i suoi piani e seguire le regole di Valery ci riuscirà?

"Era tutto ciò che lui non era.
Ed era anche tutto ciò che lui temeva.
Caos. Passione. Perdizione.

Ma non sarà solo quello il problema perchè più tempo passa insieme a Valery e più si accorge che lui sta cambiando e che non vuole più le stesse cose che voleva prima.
Sta cambiando, Valery lo ha cambiato o forse lui è sempre stato così ma non è mai venuto fuori il vero Daniel?
Personalmente il personaggio di Daniel mi ha intrigata fin da subito ed è stata proprio la sua descrizione ad attirarmi nella lettura di questo libro. E devo dire che ne sono rimasta soddisfatta.
Daniel è un personaggio che va capito piano piano nella lettura capendo e accettando tutti i suoi difetti, paure e insicurezze.
E in vita sua non si sarebbe mai immaginato di innamorarsi e provare qualcosa per una persona completamente diversa da lui.

“Daniel comprese che non sarebbe mai riuscito a guardare Valery come guardava tutte le altre. La sua pelle era troppo calda, i suoi occhi troppo vivi e la sua lingua e il suo modo di fare troppo pronti a dimostrargli quanto in realtà si sbagliasse sempre su di lei, sia a giudicarla, sia a sottovalutarla. No, non avrebbe mai potuto trattarla come le altre, perché lei non era come le altre. E non lo sarebbe mai stata.”

Anche se Daniel è una perosona molto chiusa e non parla mai a nessuno dei problemi c'è una persona con cui si confida, Chris il suo migliore amiche che con una sola parola riesce sempre a confortarlo e fargli capire le cose da un'altro punto di vista.
Chris è un personaggio che mi ha incuriosita molto e spero tantissimo che l'autrice scriverà un libro su di lui.
E bè che altro dire se non di comprare questo magnifico libro e farvi trasportare da questi due magnifici personaggi cosi diversi tra loro ma che insieme si completano.
Sagara Lux sperimentando un nuovo genire mi ha fatto di nuova innamorare di lui con una storia e con dei persoanggi completamente diversi dai suoi precedenti.
Questo libro vi terrà completamente incollati alla pagine tanto che non vorreste più staccarvi dalle pagine. Un libro bellissimo, perfetto ma i suoi personaggi un pò imperfetti ma d'altronde quello che è perfetto a noi non piace.


VALUTAZIONE:








a Rafflecopter giveaway


Posta un commento