Top Social

[Recensione] La poesia dell'anima di Patrisha Mar

venerdì 31 agosto 2018

Buongiorno a tutti readers!
Oggi sul blog vi parlerò di La poesia dell'anima il contemporary romance di Patrisha Mar uscito il 10 Febbraio grazie alla Newton Compton.


La poesia dell'anima
di Patrisha Mar 

Uscita: 10/02/2018
E-book: € 1,99
Cartaceo: € 5,01
Pagine: 320
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2NDaOSb
Giulio Dante è un giovane meccanico che vive ad Ancona, ha una passione segreta per la poesia e fa da padre al fratello Tommaso, che ha la sindrome di Down. Nella sua vita non c’è posto per l’amore, ma solo per avventure mordi e fuggi. Giulio, però, non ha fatto i conti con il destino: sarà proprio una delle sue “avventure”, la prorompente Dafne, a presentargli Anna Prete, futura impiegata dell’officina. Chissà se il loro rapporto resterà puramente professionale… Una storia d’amore delicata e romantica, in cui i protagonisti sono alla ricerca di se stessi e del proprio posto nel mondo. Sentimenti, voglia di riscatto, rimpianti, equivoci, paura, amicizia e amore: gli ingredienti perfetti per un romanzo che punta dritto al cuore. 
Recensione

Poche volte capita di leggere dei romanzi così lineari e semplici, di una dolcezza infinita, e che parlano di vita vera e vissuta.
Sì perchè per prima cosa questo libro è la vita, quella vera, quella dei problemi di ogni giorno, che ognuno di noi affronta in maniera diversa, i problemi quelli che silenziosamente ti attanagliano l'anima.
Dalla cruda realtà spesso non si può fuggire, ma se davanti a te si presenta chi può aiutarti a renderla migliore con la sua semplicità e il suo cuore puro, può diventare decisamente migliorare.
Nel libro oltre alla dolce storia d'amore dei protagonisti, si parla della sindrome di Dawn.
L'autrice lo fa in una maniera che quasi quasi dimenticherete che Tommaso nè è affetto, per me era solo ed unicamente Tommaso l'orientale.
Ho capito dopo il perchè di questa scelta, e mi è sembrata ancora più bella questa trama, e l'ho guardata in maniera ancor più diversa, si perchè i veri "diversi" siamo noi e non Tommaso.
E' proprio vero che la differenza è solo nell'occhio di chi guarda...

"Perchè quando si impara ad amarsi, anche un bacio può regalare il paradiso".

Chi può avere ancora la purezza dei sentimenti presenti ne La Poesia Dell'Anima può considerarsi fortunato, perchè non è stato inghiottito da questo mondo effimero e superficiale... chi riesce ad amare in maniera così incondizionata, e a rinunciare a tanto, si può solo ammirare.
Brava Patricia, grazie per le emozioni genuine che fai provare con questo libro,delicato, che fa sospirare dei primi amori, che racchiude tutti i modi in cui si ama ogni giorno...
Mi sono ritrovata in Anna in più punti, ma soprattutto il libro ti tocca nel profondo, smuovendoti  le corde dell'anima.....dolcezza pura!!!

"Sapeva di limone e sole,di estate e di pioggia,sapeva di vita,una vita che esplodeva con il proprio sapore dentro la sua bocca e lo mandava in estasi".

Fragilità e ricerca della Libertà si intrecciano, ai sentimenti veri,al rispetto e all'onestà, in questo racconto in punta di piedi, emozionandoti e portandoti al nocciolo del libro...Speranza!
Leggere è davvero un balsamo per l'anima...come per Giulio lo è scrivere poesie .... e proprio della poesia di Giulio io mi sono innamorata. 


VALUTAZIONE:

Posta un commento