Top Social

[Blog Tour] Il silenzio di un cuore graffiato di Arianna Di Giorgio *Intervista ai personaggi*

sabato 29 settembre 2018

Ciao a tutti readers!
Oggi il blog partecipa al blog tour di Il silenzio di un cuore graffiato il contemporary romance di Arianna Di Giorgio uscito il 26 Settembre grazie alla Butterfly Edizioni. Ho avuto il piacere di intervistare i personaggi del romanzo .. bè che altro dire? Vi lascio all'intervista.



Il silenzio di un cuore graffiato
di Arianna Di Giorgio

Uscita: 26/09/2018
E-book: € 2,99 [l'ebook sarà in offerta a € 0,99 fino al 14 ottobre]
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2QULKbs
Ilaria ha 24 anni, è una ragazza semplice, solare, altruista e sognatrice ma c'è sempre un velo di tristezza nascosto dietro ai suoi occhi. Toccata da un male che ha cambiato il suo modo di vedere le cose, è diventata così sensibile da mettere la felicità altrui al di sopra di tutto. Fabio, 26 anni, ha un animo gentile e tormentato, un'aria tenera e un broncio perenne. Quando in una giornata di pioggia si imbatte nella dolcissima Ilaria, capisce che non potrà starle più lontano. Ma lei non è pronta per aprirsi all'amore, teme di non essere compresa, vuole vivere da sola il suo inferno e non vuole raccontare a nessuno della sua malattia rara. L'unico modo per sentirsi normale è ignorare il suo problema e tenere a distanza le persone. Ha imparato a non abbassare mai la guardia, erigendo tante difese, ma Fabio non è disposto a rinunciare a lei tanto facilmente e combatterà per ottenere la sua fiducia e abbattere tutti i suoi muri. Perché tutti ci meritiamo un amore grande capace di farci sentire accettati per quello che siamo.


INTERVISTA AI PERSONAGGI

- Ciao Fabio, come deve essere la tua donna ideale?
Ciao Gioia! Beh, io credevo di non avere una donna ideale, fino a quando non ho incontrato Ilaria. Mi bastava che una ragazza avesse un bel seno, un culetto sodo e non mi importava neanche se fosse già impegnata. Ma quando ho visto Lei per la prima volta, ho capito che volevo molto di più: due occhi profondi, un animo gentile e la capacità di farmi desiderare di essere un uomo migliore.

- Fabio, quali sono i tuoi hobby?
Mi piace moltissimo guardare serie tv come The Big Bang Theory, film stupidi come quelli con Adam Sandler, e grazie a Ilaria ho riscoperto il piacere di leggere un buon libro. Ah, non mi perdo una partita del Napoli.

- Cosa fai per conquistare una donna?
Mi basta sfoderare lo sguardo che conquista… Ahahahaha, no dai scherzo! È una battuta presa da un film che piace a Ilaria, questa. Diciamo che se mi rendo conto che una donna mi interessa, la marco stretta, cerco di entrare nel suo mondo e di capire cosa posso fare per renderla felice.

- Fabio, quanto ci farai soffrire da 1 a Vorrei che fossi felice?
Ahahahah... Sei proprio spiritosa, Gioia. La mia Autrice mi ha detto che hai versato un po’ di lacrime leggendo il suo primo romanzo. Non so se soffrirai anche con la mia storia, ma se sarà così non prendertela con me, parlane con Ilaria.

- Fabio e Ilaria: la cosa più romantica che fareste per amore?
FABIO: Farei in modo di realizzare tutti i desideri di chi amo.
ILARIA: Rinuncerei alla mia felicità, pur di far stare bene la persona che amo.

- Ciao Ilaria, cosa deve avere un ragazzo per farti perdere la testa?
Ciao Gioia! In tutta onestà, devo confessarti che non sono un tipo che perde facilmente la testa. Sono una ragazza molto razionale e complicata. Forse solo una spiccata sensibilità può riuscire ad aprire una breccia nel mio cuore.

- Ilaria, cosa hai notato subito in Fabio?
Ho notato il suo broncio. E ho subito capito che aveva bisogno di un gesto gentile perché forse non stava passando una bella giornata.

- Cosa dovrebbe fare un ragazzo per conquistarti?
Forse questa è la domanda più difficile che tu mi abbia posto. Non ne ho la minima idea, anzi mi spaventa il pensiero che qualcuno possa interessarsi a me in quel senso.

- Ragazzi, come descrivereste la vostra storia d'amore?
ILARIA: Fabio lascio a te la facoltà di rispondere a questa domanda indiscreta.
FABIO: (ridendo sotto i baffi) Guarda un po', lo sapevo che mi avresti passato la patata bollente. Io, comunque, la definirei tormentata. Ilaria ti prego non alzare gli occhi al cielo, è la verità.

- Ilaria, ci dici un difetto di Fabio? Fabio diccene uno di Ilaria?
ILARIA: Il più grande difetto di Fabio è anche il suo più grande pregio. È ostinato.
FABIO: Ilaria è convinta che la sua malattia la definisca come persona.

- Dite qualcosa alla vostra autrice...
ILARIA: Arianna, so perché hai scritto questa storia e quanto sia stato difficile per te, ma non sai quanto ti sia grata per aver dato voce a me e alle migliaia di donne che vivono una problematica simile. Spero davvero di riuscire ad arrivare al cuore di ognuna di loro, per lasciare la speranza che tutti meritiamo di essere amati e felici.
FABIO: Io, invece, ti chiedo di cominciare a scrivere qualcosa di più divertente… Conosco almeno una o due persone che sarebbero d'accordo con me.

Post Comment