Ciao a tutti carissimi readers!
Oggi il blog partecipa al review party di Facile come innamorarsi il nuovo contemporary romance di Jessica Guarnaccia uscito il 24 Settembre grazie alla casa editrice Gilgamesh Edizioni.
Oggi il blog partecipa al review party di Facile come innamorarsi il nuovo contemporary romance di Jessica Guarnaccia uscito il 24 Settembre grazie alla casa editrice Gilgamesh Edizioni.
Facile come innamorarsi
di Jessica Guarnaccia
di Jessica Guarnaccia
E-book: € 1,03
Cartaceo: € 12,73
Pagine: 224
Editore: Gilgamesh Edizioni
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2OOOIwL
Londra a San Valentino: come si fa a non innamorarsi?
Thomas Walker potrebbe darvi almeno un centinaio di motivi. Ci sono cose più importanti dell’amore e lui le ha ottenute tutte: è caporedattore di un’importante rivista, ha una bella casa e degli amici fantastici. Non potrebbe desiderare niente di meglio.
Jillian Grayson sarebbe perfettamente d’accordo: nel suo curriculum può vantare una lista infinita di appuntamenti al buio, organizzati da sua madre. Quelle pessime esperienze non sono altro che la conferma di quanto dedicarsi alla carriera sia la scelta più saggia. In fondo, la sua priorità è affermarsi come terapeuta, non ha tempo per le relazioni.
Metteteli insieme nella stessa stanza e otterrete la ricetta del disastro perfetto: una notte indimenticabile, un’amicizia quantomeno improbabile e una serie di regole fin troppo facili da dimenticare…
Recensione
Thomas Walker è un giovane giornalista e non potrebbe desiderare di meglio dalla sua vita è appena stato promosso come caporedattore e ha degli ottimi amici. Ma l'amore non è tra queste.
E se l'amore arrivasse così per caso Thomas sarà disposto a conciliare amore e lavoro?
Jillian Grayson è una psicoterapeuta che ha uno studio tutto suo. La cosa più importante per lei è il lavoro...
E voi mi direte cosa hanno in comune questi due ragazzi sicuramente la volontà di affermarsi nel loro lavoro e il disprezzo per l'amore.
Ma il loro incontro salverà Jillian dall'ennesmo appuntamento finito male.
"Sai perché accetto di uscire con gli uomini che mi propone mia madre Tom?" Negai. Avevo l'impressione che la risposta non mi sarebbe piaciuta. "Non sono masochista, lo faccio solo per darle l'illusione che voglia davvero sposarmi e mettere su famiglia: due cose alle quali non sono assolutamente interessata al momento. Ho appena aperto uno studio mio e devo affermarmi, devo concentrarmi sulla carriera. Ecco perché uscire con te non sarebbe una buona idea."
Eh si .. perchè la madre della nostra cara Jillian non fa altro che organizzare incontri al buio a sua figlia con uomini scelti da lei. Perchè? Forse per paura che sua figlia rimani sola e zitella.
Ma sua figlia non è del suo stesso avviso non ne può di tutti questi incontri dove ogni appuntamento è peggiore del precedente.
Ed è proprio durante uno di questi incontri che Jillian incontra Thomas ... lui è bello, attraente e non può credere ai suoi occhi che quell'uomo così bello voglia passare una notte con lei.
Ma c'è un MA bello grosso, Jillian gli dice subito che lei non vole storie d'amore e quindi può concedere solo una notte.
Ma cosa succede se il giorno precedente entrambi non smettono di pensarsi?
Soprattutto Thomas non può credere che dopo tanto tempo pensi di nuovo a una donna e non solo per una notte.
E così Thomas propone un patto a Jillian .... stare insieme divertirsi, essere amici e fare finta che lui sia il suo nuovo fidanzato. E lei cosa ne avrebbe guadagnato, innanzitutto la madre di lei non avrebbe più organizzato altri appuntamenti al buio.
L'intesa tra i due è micidiale stanno insieme come se si conoscessero da tempo e questo fa rompere qualcosa in Thomas e capisce che tra loro non c'è solo amicizia ma c'è quel qualcosa in più.
Sa che Jillian non accetterebbe mai di stare con lui e allora cerca in qualunque modo di far capire a Jillian che anche se la loro amicizia si tramutasse in qualcosa di più il loro rapporto rimarrebbe invariato.
"Attento, mr Walker: potrei pensare che ti stai innamorando di me" mi prese in giro.
"E se anche fosse, cosa ci sarebbe di male?" chiesi, stando al gioco.
"Credo che sarebbe la fine di tutto."
Perchè tra loro due c'è una forte sintonia e rispetto reciproco.
Ma cosa farà Jillian avrà paura e lo lascerà oppure abbatterà quel muro e si lascerà andare con Thomas?
Cosa succederebbe se vecchi fantasmi del passato di entrambi tornassero?
Se volete leggere una bellissima storia d'amore e appassionante "Facile come innamorarsi" è la storia che fa per voi. Amore, intrighi e suspense di certo non mancheranno.
E sicuramente vi innamorerete di Tom e io me ne sono innamorata subito anzi per rendere l'idea dovrei dirvi sono drogata di Tom.
Per caso qualcuno conosce un buon gruppo di sostegno per i drogati di Thomas Walker?
Il libro si legge molto velocemente io lo letto in due giorni.
I personaggi principali mi sono piaciuti tantissimo ma anche i personaggi secondari non sono da sottovalutare perchè anche loro in qualche modo sono stati i responsabili dell'evoluzione della storia tra Tom e Jill.
Detto questo cosa state aspettando andate subito ad acquistare questo bellissimo libro!
P.S. Jessica il finale mi ha decisamente ucciso un vero colpo da maestra.
VALUTAZIONE:
Post Comment
Posta un commento