Top Social

[Review Party] La mia sfida sei tu (The Bruins series #4) di Manuela Ricci

venerdì 28 settembre 2018

Ciao a tutti carissimi readers,
oggi il blog partecipa al review party di La mia sfida sei tu il quarto volume della serie contemporary romance "The Bruins" di Manuela Ricci uscito il 25 Settembre in self publishing.

La mia sfida sei tu
di Manuela Ricci

Uscita: 25/09/2018
E-book: € 0,99
Cartaceo: € 9,90
Pagine: 375
Serie: #4 The Bruins
Editore: Self-Publishing
Genere: Sport romance, Young Adult
Quando i Segreti possono spezzare ogni cosa…
Gus Mayers è il Tight End dei The Bruins, per lui non è facile essere il gemello di Lex. Ha vissuto gran parte della vita all'ombra del fratello, dei suoi eccessi, delle sue vittorie, quelle che a lui sono sfuggite di mano per un soffio. Non è mai stato quello da una ragazza e via come la maggior parte dei suoi compagni di squadra e quando ha provato a innamorarsi, lei era quella sbagliata, era quella che gli ha incasinato i pensieri e che non sarebbe mai stata sua. Non si è mai spinto oltre i limiti, ma ora la sua vita inizia ad andargli stretta, si sente soffocare, ma soprattutto non fa altro che pensare troppo a una persona in particolare, Bettany. La cheerleader più temibile della UCLA, dallo sguardo schivo, la lingua tagliente, quella che è stata capace con la sua cattiveria di distruggere l'esistenza di chi la circondava, ma adesso, sembra che sia la sua vita a cadere in pezzi. Intrappolata da un segreto che non riesce a rivelare a nessuno, si scontrerà più di una volta con Gus, deciso a saperne sempre di più, dopo l'incidente avvenuto negli spogliatoi del campo di football. Non lo incanteranno le sue bugie, lui vede in lei qualcosa che nessuno fino ad adesso ha mai capito, e lei per la prima volta inizierà a sentirsi vulnerabile come non lo è mai stata. Per Bettany, provare qualcosa dopo la menzogna nella quale è cresciuta, e che ora le sta strappando via l'anima, è diventato quasi impossibile. Ma Gus non è pronto ad arrendersi, per la prima volta, ha ben chiaro in mente cosa vuole, e farà di tutto per non farsi perdere la sua occasione. Per non perdere lei. Solo, che spesso i segreti sono fatti per non essere svelati, e se quello che invece nasconde Gus alla fine distruggesse entrambi? Se questa volta l'amore non bastasse per potersi salvare?

Recensione

Gus e Bettany già li abbiamo conosciuti nei precedenti volumi di questa serie e il quarto volume è dedicato proprio a loro.
Bettany è la cheerleader della UCLA è la ragazza più temibile della scuola è bellissima ma ha distrutto la vita di tutti quelli che gli stavano intorno.
Ma adesso Bettany sembra essere cambiata non è più la stessa stessa ragazza, Bettany si sente sola e la sua vita gli sembra che vada in mille pezzi giorno dopo giorno.
Ma nell'ultimo periodo gli incubi la perseguitano e lei non riesce a capire se quello che sogna sia realtà o è tutta invenzione. Ma Bettany è convinta che quello che lei vedi sia la realtà ma dall'altra parte ci sono i genitori che non gli credono, le danno della pazza e di non sapere quello che dice.
Ma lei sa che è la verità deve solo riuscire a trovare tutte le risposte e farlo capire ai suoi genitori.
Bettany non potrebbe avere genitori più insensibili di loro... perchè? Semplice pensano solo alla loro immagine e non permetterebbero mai che la loro figlia pazza e fuori controllo rischi di rovinare tutto.
Ma Gus vede che nello sguardo di Bettany c'è qualcosa che non va, vede il suo dolore.
Gus è il gemello di Lex e anche lui fa parte dei The Bruins nella sua vita ha sempre cercato di essere migliore del fratello perchè essere sempre l'ombra del fratello non è sempre semplice.
Gus non il ragazzo da una storia e via lui è più il ragazzo da storia fissa ma in passato si era innamorato di una ragazza ma da un giorno all'altro è scomparsa senza digli niente.
E da quel giorno Gus non si è mai più innamorato di nessuna.
Ma adesso c'è Bettany che gli sta incasinando il cervello e sta abbattendo tutte le sue barriere e lui a stare lontano da lei proprio non ci riesce.
Gus vede Bettany per quello che è vede il dolore nei suoi occhi perchè è lo stesso dolore che Gus si porta dentro da tanto tempo.
Bettany opprime il suo dolore tagliandosi e passando notte di fuoco di una sola notte ma Gus gli promette che adesso che c'è lui lei non dovrà preoccuparsi più di nulla perchè la proteggerà lui.
Bettany e Gus si avvicinano sempre di più fin quando non riusciranno più a stare lontano l'uno dall'altro.

"La mia sfida sei tu e lo sarai ogni giorno della mia esistenza se me lo permetterai."

Sanno che la loro storia non è come tutte le altre, loro due insieme sono un casino.
Ma cosa faranno se il passato torna da Gus? E se le risposte che riceve in cambio distruggessero la felicità momentanea tra Bettany e Gus?
Verità verranno fuori prepotenti come mai ma loro due saranno abbastanza forti da sopportarle?
La mia sfida sei tu non è una storia semplice ma una storia sofferta dove entrambi i protagonisti ne hanno passate tante ma alla fine (forse) troveranno la felicità.

“Allora Mayers, che importanza ha per lei una sfida?” continua, stregato dalla sua versione cerco di trovare le parole giuste.
“Vede, dipende dalle sfide, ma c’è n’è una che per me è di vitale importanza e non posso permettermi di perdere”.
Non mi importa degli sguardi confusi dei presenti quando scendo dal palco rialzato e mi dirigo esattamente di fronte a lei, a separarci una carezza che potrei farle in questo istante scostandole la solita ciocca di capelli che le sferza il volto.
“Ed è quella di dimostrarti quanto tu sia importante per me Bet. Ogni giorno, ogni istante della mia vita il mio ruolo sarà quello di farti sentire speciale, amata, mia”.

Mi è piaciuto molto il fatto di narrare la storia tra passato e presente così da riuscire a capire cosa sia successo prima.
I protagonisti mi sono piaciuti tantissimo anche se non avrei mai immaginato di innamorarmi di Bettany e della sua storia.
La storia si legge molto velocemente ma purtroppo nella prima parte ho trovato molti errori non so se sia dovuto a una rilettura molto frettolosa del romanzo. Spero che l'autrici corregga gli errori perchè il libro vale davvero la pena di essere letto.
P.S. Manuela dimmi che arriverà presto il libro su Rox e Carter perchè io ne ho davvero bisogno e sono sulla via dell'omicidio tu sai di cosa parlo!


VALUTAZIONE:

Posta un commento