Ciao a tutti readers!
Oggi sul blog vi parlerò di Origini la raccolta di racconti della saga "I guardiani degli inferi" di Daniela Ruggero uscito il 06 Agosto in self publishing.
Oggi sul blog vi parlerò di Origini la raccolta di racconti della saga "I guardiani degli inferi" di Daniela Ruggero uscito il 06 Agosto in self publishing.
Origini
di Daniela Ruggero
di Daniela Ruggero
Formato: Ebook
E-book: € 0,99
Serie: racconti correlati alla saga "I guardiani degli inferi"
Editore: Self-Publishing
Genere: Dark fantasy
Link d'acquisto: https://amzn.to/2ObmQH7
Progetto grafico e illustrazione: Elena Galati Giordano
Dalla Saga DARK FANTASY I GUARDIANI DEGLI INFERI nasce la raccolta di racconti ORIGINI.
Uomini di grande potere mistico si sono trasformati in dannati al servizio di Lucifero. Druidi, Sacerdoti, condottieri e personalità influenti hanno vissuto nell’inganno e nella corruzione per essere poi trascinati vivi all’inferno.
Il peccato non è forse una scelta?
Recensione
In questo romanzo, l' autrice torinese, Daniela Ruggiero, della quale ho potuto apprezzare numerosi libri, raccoglie, diversi racconti, ognuno dedicato a un Guardiano degli Inferi, i personaggi demoniaci, dotati di straordinaria bellezza e astuzia protagonisti dell'omonima saga.
Michele, Julian, Fabrizio, Andrea, Nicolai erano tutti uomini con un certo lignaggio e potere, che, nelle loro vite si sono avvicinati, per una ragione o per l'altra all'occulto, restandone talmente affascinati da essere scelti da Lucifero in persona come guardie personali.
In questo romanzo, il lettore ha così modo di conoscere profondamente alla scoperta di questi conturbanti personaggi, che, nella saga dei Guardiani rivestono un ruolo molto importante, ma, che comunque restano in secondo piano rispetto ai protagonisti della storia: Marcus, il figlio di Lucifero e della sacerdotessa Anni a e Selene, una giovane Eletta.
"Inclino la testa di lato e scorgo sul divanetto rosso ciliegia, Christianin compagnia di due bionde che senza preoccuparsi della platea gli si strisciando addosso come prostitute. Disgustato mi domando cosa ci trovano le donne nei vampiri. Sono gelidi e infedeli, puoi frequentarli solo di notte perché all' Alba si spengono come elettrodomestici cui togli la spina. Che cosa dovresti fartene di creature che ti danno buca se vedono un raggio di sole?"
Nulla è lasciato al caso nemmeno l'inquadramento storico che, in alcuni passaggi riveste, sicuramente, un ruolo importante.
"Non so quanto tempo impiego a rendermi conto che di fronte a me si sta manifestando un Guardiano degli Inferi ma credo di averci comunque messo troppo. Le sue ali sono rosso infuocate, la forza con cui si staglianomi fa rabbrividire allo stesso tempo mi cattura. Un potere grande e del tutto inaspettato si propaga in tutto l' appartamento. I miei scudi protettivi vacillano e alcuni di loro si spezzano sotto quella prepotente forza. Gli occhi di quella creatura maledetta m' incatenano a lui. Sono fuoco.Vedo fuoco"
Un romanzo coinvolgente, crudo e disarmante che lascia il lettore senza voce in capitolo , se non un senso di incredulità di fronte all'accortezza narrativa.
Una lettura non adatta a tutti ma, assolutamente imperdibile per coloro che hanno apprezzato la bellezza di questi personaggi.
Io, l'ho apprezzata pagina dopo pagina. La crudeltà di alcune scene come le altre di spiccato erotismo, non mi hanno infastidita né turbata, anzi, a mio avviso, rendono più reale e credibile la natura dei Guardiani.
Rinnovo i miei complimenti a Daniela che, anche in questo romanzo ci dimostra, una volta in più , la sua bravura narrativa.
Post Comment
Posta un commento