Top Social

[Recensione] Train Wreck di T. Gephart

venerdì 26 ottobre 2018

Ciao a tutti lettori.
oggi vi parlerò di Train Wreck il libro contemporary romance di T. Gephart uscito il 04 Giugno grazie alla casa editrice Hope Edizioni.

Train Wreck
di T. Gephart

Uscita: 04/06/2018
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 15,02
Pagine: 318
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2AtaqBF
«Nessuna passione, nessuna emozione, nessuna originalità. Un disastro di proporzioni epiche». Sono queste le parole che la critica ha riservato alla mostra di quadri di Eve Thorton. Nemmeno la laurea in Belle Arti conseguita a Yale o il conto in banca di suo padre l’hanno potuta salvare dalle recensioni negative. Ma il fallimento non è qualcosa che Eve può accettare. Nemmeno un po’. Certo, il primo istinto sarebbe quello di disintegrare ogni critico che l’abbia stroncata, ma a quello penserà più tardi. Ora è il momento di dimostrare a tutti di non essere una borghese annoiata con più denaro che talento. Gli farà vedere di cosa è capace, anche a costo di sporcarsi le mani. Quando però la sua corsa verso il riscatto si scontra con Josh Logan, sexy e talentuoso tatuatore del Queens, Eve capisce che effettivamente sporcarsi le mani può assumere un significato inaspettatamente piacevole. Josh possiede un dono che a Eve manca: ha infatti la capacità di riportare sulla pelle ciò che lei non riesce a trasmettere nei propri dipinti. Tutto ciò che deve fare è convincerlo a condividere la sua incredibile genialità, mostrandole il suo lavoro e mettendosi a nudo. In tutti i sensi. Solo in questo modo potrà tornare alla sua vita di sempre, finalmente riscattata. Il piano di Eve procede filato come un treno. Peccato che i suoi progetti abbiano l’abitudine di deragliare…
Recensione

Arriva in Italia anche questo bestseller americano, una nuova autrice ad essere tradotta e devo dire che si presenta molto bene con questo romanzo autoconclusivo, narrato con pov doppio.
La protagonista Eve è una pittrice stroncata amaramente dalla critica alla sua prima mostra, fatta proprio nella galleria d'arte dove lavora, ma oltre ad essere stroncata la sua arte, verrà spezzato il suo cuore, non solo dalle parole feroci della critica, ma anche dal suo fidanzato. Colto proprio in Fallo.

«Il tuo pene è accidentalmente caduto nella sua bocca? Avanti, sei laureato a Harvard, non renderti ridicolo facendo l'idiota.»

Eve ha sempre la battuta pronta, pur apparendo spesso una snob senza cuore, ma ciò è dovuto tutto al giorno in cui la sua vita è "deragliata come un treno" da qui il titolo del libro, ma spesso tutti i mali non vengono per nuocere.
E da questo brutto giorno, Eve saprà trarre vantaggio e riscatto.
Tutto ciò è riassunto nel nome di Josh, il sexy tatuatore o come lo chiama lei il Gesù tatuatore!
Non vi spiego come le loro strade si sono incrociate, perchè è una parte davvero esilarante del libro, tutta da scoprire.
Eve arriva nel Queens, alla Ink Addiction, cercando lavoro presso Josh, e da qui ha inizio la loro storia.

«Cosa ti porta ad Ink Addiction?»
«Mi piacerebbe lavorare con te, sono un'artista.»

Quindi se prendete due ragazzi bellissimi,liberi e in cerca di qualcosa di nuovo e li mischiate come in una tavolozza di colori, tra le righe di un libro non può che non nascere una storia very hot e dal colpo di fulmine immediato.
Un vero Instant Love!!

“Ero pietrificata, ma non lo avevo dato a vedere. Ero rimasta composta e avevo finto che non fosse l’uomo più sexy che avessi mai visto. Avevo persino gestito una conversazione, nascondendo il fatto che le mie mutande si fossero disintegrate il minuto stesso in cui era comparso all’entrata del negozio."

Il libro è molto scorrevole,divertentissimo per le sue battute, ed è incentrato tutto sul ballo dell'attrazione, che danzano i due protagonisti, fino all'epilogo finale.
I personaggi sono ben descritti e sono molto fuori dagli schemi, la storia è molto originale e fluida ma a mio parere poco sviluppata,anche perchè si svolge in un arco di tempo piccolissimo.
Ma è bello leggere qualcosa di diverso dal solito, in quanto è stata una lettura davvero piacevole.


VALUTAZIONE:


Post Comment