Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi il blog partecipa al review party di La libreria dei sogni il nuovo contemporary romance di Elisa Crescenzi che uscirà oggi 20 Novembre in self publishing.
oggi il blog partecipa al review party di La libreria dei sogni il nuovo contemporary romance di Elisa Crescenzi che uscirà oggi 20 Novembre in self publishing.
La libreria dei sogni
di Elisa Crescenzi
di Elisa Crescenzi
Uscita: 20/11/2018
E-book: € 0,99
Pagine: 203
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2KhG7kB
E-book: € 0,99
Pagine: 203
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2KhG7kB
"Dicembre dovrebbe essere il mese più bello e atteso dell’anno.
Questa volta però, per Camilla non sarà così. Una chiamata della nonna Matilde stravolgerà tutto, costringendola a catapultarsi nella sua città natale di montagna.
Gli affari della nonna non stanno andando per il meglio: ha un mese di tempo per rimettere in sesto la libreria, o sarà costretta a chiudere e vendere il suo piccolo negozio a un imprenditore, che vuole costruire un centro commerciale proprio in quella zona.
Camilla dovrà affrontare non solo tutto quello che incombe sulla libreria, ma si troverà emotivamente coinvolta da un uomo che si insinuerà nei suoi pensieri.
Riuscirà Camilla a salvare “La libreria dei sogni”, dove ha passato la sua infanzia, oppure quest’uomo manderà a monte i suoi piani?!"
Recensione
Chi non aspetta il mese di Dicembre, il mese più bello dell'anno?
Forse tutti ma questo periodo sconvolgerà la vita della nostra protagonista. Camilla sta rientrando in casa mentre riceve una chiamata dalla nonna che gli dice che gli affari della libreria di famiglia non stanno andando bene e un'impresa edile gli ha dato solo un mese di tempo e poi dovrà chiudere.
E al posto della libreria costruiranno qualche centro commerciale o qualche altra diavoleria.
Camilla non ci pensa troppo prepara le valigie e va ad aiutare la nonna a riprendersi la libreria.
Appena arriva nella casa della nonna e in questa città così magica sente di essere tornata a quando era piccola.
Qui Camilla farà degli incontri molto speciali a partire da Edoardo che diventerà fin da subito il suo migliore amico, ma un incontro inaspettato cambierà la sua vita per sempre.
Il suo nome è Cristian e farà di tutto per ottenere il numero della nostra protagonista ma lei è un osso duro e anche Cristian lo è e di certo non si fa abbattere da un no.
«Sono qui per uno scopo preciso e ci resterò solo per un mese, quindi non avrebbe senso, sono costretta a declinare.» Sto per sorpassarlo quando mi ferma afferrando il mio polso «non credere che mi fermerò Camilla.»
Ma Camilla non può rischiare di affezionarsi alle persone perchè il suo unico obiettivo è quello di aiutare la nonna a riprendersi la libreria e l'amore nel suo piano non c'è sopratutto perchè tra un mese ripartirà.
Ma la vera domanda è chi è Cristian? Perchè è sempre vestito in modo elegante?
Cosa nasconderà questo ragazzo?
«Sei la cosa più bella che mi sia mai successa Camilla, non dimenticarlo mai. »
Verità verranno scoperte e verranno a galla e il cuore della nostra protagonista verrà messo in gioco.
La libreria dei sogni è il libro perfetto per questo periodo e Elisa non mi ha deluso nemmeno questa volta ogni suo romanzo è sempre una bellissima scoperta e questo non è da meno.
Un mese per salvare la libreria, un mese di incontri magici, un mese da vivere in quella città così magica dove sembra che tutto sia possibile.
«Ti auguro che questa libreria ti regali il sogno più bello, lo stesso che ho appena visto nello sguardo di quel ragazzo riflesso nei tuoi. Buon Natale Camilla. »
La nostra protagonista farà di tutto per salvare la libreria ci riuscirà?
Io di certo non posso dirvelo ma una cosa è sicura vi innamorerete di questo romanzo dei protagonisti e non solo della nostra protagonista ma anche della nonna, di Cristian, di Edoardo e anche di Martina.
Perchè ogni personaggi raccontato è una parte fondamentale del romanzo.
Il Natale è magico e rende tutto più bello cambia le nostre vite ma riuscirà a cambiare la vita della nostra Camilla e avverrà il cosiddetto "miracolo di Natale"?
Lo stile del romanzo è fluido scorre velocemente io l'ho letto in pochissime ore perchè la curiosità di sapere era fortissima e non riuscivo a staccarmi dalle pagine.
Se amate il Natale questo libro fa per voi.
Quindi che altro dire prendete il vostro kindle sedetevi sul divano con una bella tazza di cioccolata calda in mano e godetevi questo bellissimo romanzo.
Post Comment
Posta un commento