Top Social

[Review Party] Royals (Royals series #1) di Rachel Hawkins

lunedì 5 novembre 2018

Buongiorno a tutti carissimi lettori,
oggi il blog partecipa al review party di Royals il primo volume della serie young adult "Royals" di Rachel Hawkins che uscirà oggi 05 Novembre grazie alla Newton Compton. Siete pronti a entrare nel mondo dei nostri Reali?

Royals
di Rachel Hawkins

Uscita: 05/11/2018
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 7,50
Pagine: 320
Serie: #1 Royals
Editore: Newton Compton
Genere: Young Adult
Link d'acquisto: https://amzn.to/2P8G6VT
Il vero principe azzurro arriva quando meno te lo aspetti

Daisy Winters ha una vita normale. Vive in Florida, ha sedici anni, capelli color rosso fuoco da sirenetta, impossibili da domare, un lavoro part-time in un supermercato, e una sorella a dir poco perfetta che si è appena fidanzata. In effetti, il futuro cognato non è un ragazzo qualunque: è l’erede al trono di Scozia! Per Daisy, che non ha alcun desiderio di stare sotto i riflettori, si preannunciano mesi impegnativi. Costretta a cancellare i suoi piani estivi, Daisy vola nel Vecchio Continente, per conoscere i regali parenti dello sposo, tra cui il bellissimo principe Sebastian, sempre al centro delle attenzioni dei tabloid con la sua vita sregolata e la sua discutibile cricca di amici, tanto aristocratici quanto affascinanti e turbolenti. Nonostante cerchi di mantenere un basso profilo, Daisy viene risucchiata da questo mondo sfavillante e dai suoi scandali: riuscirà a trasformarsi in una vera Lady senza rinunciare a essere se stessa?
Recensione

Se vi aspettate un romanzo su principi e principesse come siete abituate a leggere, vi sbagliate di grosso e per più motivi. Quali?
Bene, primo fra tutti, protagonista della storia non è né una principessa né tanto meno vuole diventarlo. La divertente e bellissima Daisy Winters è solo la sorella di una futura principessa, poiché sua sorella Ellie, che ora si fa chiamare Eleonor, si è fidanzata con il bellissimo Alex, principe di Scozia. Ora, voi mi direte: e allora?
Bene, questo romanzo parla di come la vista della famiglia Winters cambia nel momento stesso in cui Ellie accetta di sposare Alex.
I paparazzi cominciano a seguire ogni loro mossa, più di quanto già facessero in precedenza e indovinate chi è la loro preferita? Eh sì, avete capito bene, la nostra Daisy ed è proprio quando una di queste foto esce allo scoperto che Ellie e Alex decidono di ospitare in Scozia la dolce Daisy, che diventa a quel punto una sorvegliata speciale.

“Il piano è”, dice Glynnis, senza mai alzare lo sguardo, “che tu venga qui per l’estate. In Scozia, intendo. Sarà molto più semplice per noi controllare chi ti avvicina se sarai nella cerchia di Eleanor e Alexander.”
“Non voglio stare in nessuna cerchia,” rispondo, “e inoltre, non posso venire in Scozia. Isabel e io andremo al Key Con a Key West tra un paio di settimane.”

Ma al castello c’è un altro che è guardato a vista, il bellissimo e arrogantissimo Sebastian, il fratellino di Alex, che non perde occasione per scappare e dare sempre il peggio di sé.

Deve aver frainteso il mio sussulto di sorpresa per un invito perché ha iniziato a baciarmi di brutto, c’è una lingua reale nella mia bocca, e… Oh, mio dio.

Oltretutto sembra che il giovane principe si stia comportando sempre peggio e nessuno dei suoi amici, nemmeno il ragazzo che è cresciuto con lui, Miles Montgomery, sa che cosa lo turbi.

E poi qualsiasi cosa avrei detto dopo viene interrotta dalla bocca di Miles sulla mia. Mi bacia, le sue mani attorno al mio viso, e per un attimo sono così sorpresa che non ricambio il bacio. Sto ferma lì con le braccia incrociate e gli occhi aperti.

E la storia d’amore? Ve lo state chiedendo eh?
Chi perderà la testa per Daisy? Chi riuscirà ad incantarla?
Un principe? Uno della compagnia di Sebastian (che sono peraltro tutti fighi)?
Non posso dirvelo, perché vi rovinerei la sorpresa e il romanzo intero.
Royals va gustato, anche se credo che come me ne mangerete ogni pagina alla velocità della luce. È un romanzo diverso, un romanzo che non vi aspettate, poiché parla d’amore in un modo diverso e unico, che vi lascerà senza parole.
La cosa bella è che protagonisti non sono la coppia che già si è formata, ovvero quella di Alex e Ellie, no, sono gli altri personaggi, quelli che sarebbero stati secondari, quelli che non avrebbero avuto voce, ma adesso parlano e quante cose dicono!
Daisy è un personaggio bellissimo, come lo sono anche Miles e Sebastian, è una ragazza complessa, gentile ma non remissiva, volenterosa, simpatica al limite del sarcasmo. È davvero unica nel suo genere.
Poi, che dire dei reali? La regina, i valletti, le guardie del corpo. Ho adorato ogni momento, anche quello che genererà il punto forte della trama.
Bene, non vi dirò altro. L’unico modo per scoprire come andrà a finire questa favola moderna, non avrete altro da fare che leggere questo romanzo dallo stile brillante e decisamente nuovo.
Io corro a scoprire se ci saranno altri romanzi della serie… Voi correte a conoscere Sebastian e i Casinisti Reali.


VALUTAZIONE:


Post Comment