Top Social

[Recensione] Back to December (The Falling series #1) di Carmen Bruni

domenica 23 dicembre 2018

Ciao a tutti carissimi readers,
oggi vi parlerò di un libro uscito da pochissimo sto parlando di Back to December il primo volume della nuova serie contemporary romance "The Falling" di Carmen Bruni uscito il 21 Dicembre in self publishing. 

Back to December
di Carmen Bruni

Uscita: 21/12/2018
E-book: € 2,99
Pagine: 208
Serie: #1 The Falling
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2QPoMpZ
“Perché l’amore vero sopravvive anche sotto strati e strati di gelo”.

Reveah è sicura di aver ormai dimenticato il ragazzo che in segreto le faceva battere forte il cuore quando era ancora un’adolescente.
Lui, la neve e le montagne del Vermont sono stati segregati nel baule dei ricordi che non si azzarda mai ad aprire, contiene cose che le fanno troppo male. Proprio per questo rimane di stucco quando si risveglia in mezzo a una bufera stretta al corpo caldo di quel ragazzo diventato ormai uomo.
I suoi occhi di ghiaccio la guardano in un modo… Come ha sempre sperato, come ha sempre sognato. Ma Reveah non è tornata a Snow City per quello, non è tornata per lui.
Wesley aveva previsto di passare la serata con la sola compagnia della sua fidata bottiglia di whiskey, ma si ritrova sotto lo stesso tetto con una ragazza che se ne va in giro facendo ondeggiare sinuosamente la sua lunga chioma rossa; una vecchia amica che si era ormai rassegnato ad aver perso per sempre e che risveglia in lui istinti con cui faceva a pugni da un sacco di tempo.
Sin da subito Reveah e Wesley verranno investiti da un’intensa attrazione che li porterà a rincorrersi di continuo, ad alimentare il fuoco del desiderio che li fa bruciare non appena si sfiorano.
Giorno dopo giorno i sentimenti li travolgeranno come una valanga, feroci e inarrestabili, costringendoli a ergere spessi muri intorno ai loro cuori feriti. Ma non esistono ferite del cuore che non possano guarire e non esiste muro che non possa cadere…
Bisogna solo trovare il coraggio.
Recensione

Sono poche le autrici italiane che leggo sapendo che mi emozioneranno e Carmen Bruni è una di queste. Ogni sua storia è emozionante e come avrei potuto perdermi questa nuova pubblicazione? Da quando ho visto la cover e letto la trama ero certa che mi sarei innamorata di questa storia.
Back to December è un romanzo natalazio quindi preparatevi ad immergervi in questo mese magico la neve così bella che rende tutto più bello, la famiglia che si riunisce e riempie l'aria piena di gioia, l'odore dei biscotti appena sfornati. Chi è non ama tutto questo?
Reveah è una bellissima ragazza dai capelli rosso fuoco e piena di lentiggini, nella vita tutto avrebbe creduto tranne che ritornare dopo dodici anni ad Snow City un piccolo paesino di montagna nel Vermount che ha distrutto la sua vita per sempre.
Reaveah non avrebbe mai voluto tornare lì troppo dolore, troppi ricordi ma se ha imparato una cosa è che nella vita tutto è imprevedibile e tutto può succedere.

Perchè il passato bello o brutto che dia ci rende ciò che siamo. Senza ricordi, senza appigli, siamo semplicemente gusci senz'anima, pedine di una scacchiera per cui non esistono regole di gioco.

Ma la domanda è perchè dopo tutti questi anni Reveah sta rirtornando proprì lì?
Mentre è sulla strada di andata per Snow City viene colta da una potentissima bufera e al suo risveglio si trova davanti gli occhi di Wesley.
Dopo tutti questi anni adesso non può credere di avere il suo migliore amico, il suo primo amore davanti agli occhi.
Ma Wesley perdonerà la sua migliore amica per essersene andata senza salutarlo anni prima?
Anche se Reveah è stata lontano tutti questi anni sembra che il suo rapporto con Wesley non fosse mai cambiato. La complicità, le battutine e la loro amicizia è come se tutto fosse come prima.
Anche se le cose sono cambiate e anche parecchio per entrambi. Sono cresciuti, hanno dovuto affrontare dolore nella loro vita ma quel dolore non gli ha abbattuti anzi li ha resi più forti.
Quando Wesley rivede Reveah non può credere ai suoi occhi che davanti a lui c'è la sua migliore amica e adesso non è più una bambina ma bensì una donna.
Wesley incomincia a provare qualcosa che va oltre l'amiciza per la sua amica e non sa che fare se spingersi oltre oppure lasciare la loro amicizia così.

«Non mi guardare così, Wes.»
«Così come?»
«Come se stessi meditando di fare qualcosa di...»
«Sporco» mi interruppe con un luccichio esplicito negli occhi. «Terribilmente sporco. Hai indovinato.»

Dall'altra parte invece abbiamo Reveah che è da sempre innamorata del suo migliore amico per lei Wesley è stato sempre quel "di più" ma Wesley non si è mai accorto di nulla. Reveah ha sempre visto il suo miglior amico innamorarsi delle altre ragazze da lontano e ogni volta gli spezzava sempre di più il cuore.
Reveah ha paura che si possa innamorare di nuovo di lui, ma adesso qualcosa è cambiato Wesley è cambiato sembra interessato a lei e non solo come suo amico.
Riusciranno a lottare per il loro amore, saranno abbastanza forti da superare il dolore che si portano dietro?
E quando il passato di entrambi arriverà a bussere alla loro porta cosa faranno?
Lotteranno oppure la paura li sovrasterà e scapperanno il più lontano possibile?

«Non smetti di amare solo perché una volta ti ha fatto male.»

Back to December è una storia emozionante che vi cattuerà nel suo vortice pieno di amore e dolore.
Amerete alla follia Wesley ... oh, Wesley è la dolcezza e l'amore in persona devo essere sincera però a volte lo avrei ucciso. Ho amato alla follia le battutine tra i due personaggi.
La narrazione con pov di entrambi i personaggi ci fa entrare ancora di più nella loro mente e ci fa capire il perchè di tanti loro atteggiamenti.
Ho cercato di non dirvi troppo della storia perchè dovete scoprirlo da soli ed emozionarvi dei personaggi, delle situazioni e di questa bellissima atmosfera natalizia proprio come è successo a me.
Devo dirvi che ogni libro di Carmen Bruni non delude mai amo ogni cosa cosa che scrive ma in questo libro c'è stato qualcosa in più. Si vede l'evoluzione della scrittura di Carmen ancora più precisa e più emozionante. Inutile dirvi quanto questo libro mi sia piaciuto non mi è mai successo di leggere un libro in così poco tempo non riuscivo più a staccarmi dalle pagine.
Quindi si ve lo STRACONSIGLIO!
Vi lascio dicendovi una piccola cosa. Non avete paura di amare, di vivere perchè le cose brutte succedono e se stiamo lì e ci domandiamo in continuazione "e se avessi fatto così forse non sarebbe successo", dobbiamo semplicemente vivere perchè nella vita ogni cosa è imprevedibile.


VALUTAZIONE:


Post Comment