Top Social

[Recensione] La luna nell'oceano di Benedetta Cipriano

giovedì 13 dicembre 2018

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlo di La luna nell'oceano il nuovo emozionante contemporary romance di Benedetta Cipriano uscito il 10 Dicembre in self publishing.

La luna nell'oceano
di Benedetta Cipriano

Uscita: 10/12/2018
E-book: € 2,99
Pagine: 259
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2RW13Rq
Il mio nome è Lua e significa luna.
I miei occhi però non sono luminosi quanto quello spicchio perfetto che ogni notte tinge d’oro l’oscurità. Il mio sguardo è ormai spento e la mia mente è come la seconda parte di un romanzo mai concluso.
La mia vita è stata soffiata via, come le foglie con il vento gelido invernale.
Sono distrutta, come un puzzle di cui si sono persi i pezzi. Sono un frammento di un vetro rotto, sono divenuta la malinconia di un tramonto rosso e stanco.
Sono spezzata, eppure combatto, eppure resto in piedi. Eppure ce la faccio.
Ho perso il mio cuore nell’oceano e ho lasciato che i miei ricordi si confondessero tra le sfumature di una conchiglia.
Sono dolore che si mescola alla schiuma delle onde.
Sono il rimpianto che si riempie di salsedine e il ricordo di un’estate volata via troppo in fretta.
Sono pioggia, sono fango, sono un vuoto destinato a non riempirsi mai.
Lui si chiama Maverick e ha gli occhi più blu degli abissi, ma io non posso specchiarmici, perché quegli occhi sono azzurri, sono profondi, sono come il ghiaccio che attanaglia il mio cuore ogni volta che osservo l’oceano.
Lui è la bellezza, la ribellione, la sensualità, la passione, ma è anche ciò da cui devo stare lontana.

Il mio nome è Maverick e sono un ribelle. Ribelle come le onde che cavalco ogni giorno e libero quanto la mia tavola da surf.
Vivo su una spiaggia in prossimità dell’oceano e lascio che sia il vento dolce californiano a portare via con sé tutti i brutti ricordi.
Sono cresciuto senza una meta e ho lasciato che le onde fossero casa mia.
Sulla mia tavola da surf è inciso il mio nome e l’inchiostro da cui è macchiata la mia pelle mi ricorda ciò che ero, lasciando che io scelga di essere ogni giorno ciò che sono.
Lei si chiama Lua ed è bellissima. I suoi occhi sono un campo minato e il suo cuore una bomba pronta a esplodere.
Non mi guarda, ma io la osservo.
Non mi tocca, ma io lo faccio.
Mi sfugge, ma io la prenderò, perché quel cuore celato dietro una barriera di cristallo sente ancora il bisogno di tornare a battere.
Sono Maverick, sono un combattente e lei è la mia piccola luna da conquistare.
E io lo so, sarà mia.
Recensione

Se  mi conoscete e mi seguite da un po saprete che seguo Benedetta da quando ha pubblicato il suo primo libro. Ogni libro che scrive è speciale e ti lascia qualcosa ognuno in modo diverso.
Dopo aver letto Tutti i tuoi respiri ed avermi spezzato il cuore non credevo possibile che mi sarei innamorata un'altra volta ma questa volta più intensamente della volta precedente. Ma Benedetta è imprevedibile e con lei tutto può succedere.
Ma andiamo alla storia.
Lua nella vita aveva tutto era felice nonostante avesse dovuto fare scelte difficili amava la sua vita. Ma in un attimo quella felicità gli viene portata via il dolore è così forte che Lua non riesce più a vivere e ad andare avanti con la sua vita si sente vuota ha il cuore e l'anima in pezzi.
Come puoi tornare a vivere quando sai che quello che è successo è tutta colpa tua, per una tua distrazione hai perso ciò che rendeva belle le tue giornate?
Semplice non puoi e l'unica alternativa che vede Lua è quella di scappare lontano dalla sua città, dalla sua famiglia e va in Minnesota.
Lua è fuggita dal dolore, dalla sua casa, dai ricorda e da quell'oceano che tanto amava ma che gli ha portato via tutto.
Ma nonostante sia fuggita Lua non è mai riuscita ad andare avanti con la sua vita è ferma in quel punto senza andare nè vanti e nè indietro.
Ma poi arriverà il momento di tornare a casa e non sa come succederà quale sarà la reazione dei suoi famigliari. Ma quando tornerà ci sarà qualcuno che la farà ricominciare a respirare.

Il suo silenzio è stato in grado do stringere forte il mio cuore. In quel silenzio la mia anima si è smarrita, ha gridato, ha painto, ma non si è mai sentita sola.

Lui è Maverick e la sua vita non è stata per niente semplice. Quando la sua vita stava andando a pezzi perchè aveva perso una persona importante per lui Maverick non era solo con lui c'era una persona molto importante.
Maverick quando vede Lua è affascinato da lei sa che sarà sua. Maverick la osserva, la rincorre quando fugge vuole conoscerla vuole LEI e farà qualsiasi cosa per averla.
Maverick sa che il cuore di Lua è a pezzi è distrutto ma farà qualsiasi cosa per fargli capire che insieme a lui può ritrovare la felicità, può ritrovare la voglia di vivere.
Ma Lua ha paura, ha paura perchè da quando conosce Maverick desidera cose che non dovrebbe desiderare. Gli fa desiderare la felicità ma lei non la merita. E gli fa paura perchè lei odia l'oceano ma Maverick ama l'oceano lo cavalca ogni ogni, ogni giorno cavalca quelle onde che lei odia tanto.
Come può intraprendere una storia con lui sapendo che ogni giorno rischia che gli venga portato via da quelle onde.
Ma Maverick nasconde un segreto che potrebbe far crollare quei gradini appena messi nella loro storia. Un segreto che potrebbe far crollare ancora una volta Lua, ma adesso per sempre.
Ma Maverick riuscirà a far capire a Lua perchè glielo ha nascosto? Lua lascerà spiegare Maverick oppure il dolore sarà troppo forte da sopportare e scapperà ancora una volta.

E io voglio essere quella luce. Voglio essere il suo faro nella notte e il porto sicuro durante le tempeste. Voglio essere quel desiderio che ti esplode nel petto e la tenerezza di un abbraccio. Voglio essere il sole che illumina le sue notti più buie e il compagno perfetto con cui condividere la solitudine. Voglio toccarla, baciarla, spronarla, viverla. Voglio assaporare ogni centimetro del suo corpo e della sua anima e poi voglio prendermi cura del suo cuore. Per sempre.

La luna nell'oceano è un libro che va assolutamente letto la penna di Benedetta è una penna meravigliosa. Ogni parola, ogni frase è pura poesia.
Amo tutti i libri di Benedetta ho amato Jase di Tutti i tuoi respiri alla follia ma mai avrei immaginato di amare ancora di più Maverick.
I protagonisti di questo romanzo hanno un cuore grandissimo ... non servono legami di sangue o altro per amare una persona. Maverick è un sexy surfista con gli occhi blu oceano a cui è difficile dire di no difficile non innamorarsi di lui e Lua di vorrei tanto avere la sua forza.
Quindi cosa dire dove assolutamente comprare questo libro per innamorarvi ancora una volta della scrittura di Benedetta e immergetevi in questa storia emozionante che sono sicura che vi farà piangere come è successo a me.

VALUTAZIONE:


Post Comment