Top Social

[Review Party] Broken di Daria Torresan

martedì 18 dicembre 2018

Buongiorno a tutti carissimi lettori,
oggi il blog partecipa al review party di Broken il nuovo libro contemporary romance di Daria Torresan uscito il 06 Dicembre in self publishing.

Broken
di Daria Torresan

Uscita: 06/12/2018
E-book: € 2,99
Pagine: 323
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2KYfMbL
In una sola notte avevo scoperto che poteva esistere un buio più nero dell’oscurità. E in quel buio, io mi ero inabissata. Avevo perso un pezzo del mio cuore, l’uomo con il quale avrei voluto trascorrere il resto della mia vita. Tutto attorno a me continuava a correre veloce, mentre io restavo ferma, immobile.
Poi accadde qualcosa.
Mi specchiai in due occhi scuri nei quali vidi il mio stesso tormento, il mio stesso vuoto, il mio stesso nulla. Un’altra anima smarrita. Aveva lasciato se stesso nelle aride terre dell’Asia meridionale e l’esercito gli aveva inferto ferite ben più profonde di quella che segnava il suo bellissimo volto. Eppure, era riuscito a trovare un suo posto nel mondo, perché mai avrebbe dovuto rinunciarci per me?
Myles O’Brien doveva essere solo lo  svago di una notte, non avrei dovuto incontrarlo mai più.

Ma il destino aveva un piano differente.

Recensione

Alcuni romanzi ci salvano e devo dire che Broken mi ha salvata da uno dei periodi più bui della mia vita. Vedete, è questo il potere dei libri: aiutarci anche quando non sappiamo di averne bisogno, anche se io lo sapevo benissimo.
Il dolore è una brutta bestia e mi aveva bloccata in più modi, non riuscivo a cantare, non riuscivo a scrivere e non riuscivo neanche a leggere. Le tre cose che amo di più il dolore me le aveva portate via e non riuscivo ad uscire dal tunnel, poi mi sono imbattuta in Broken di Daria Torresan e le cose sono cambiate.
E ora vi spiegherò perché…
Partiamo dall’inizio.
Violet sta soffrendo perché l’amore della sua vita non c’è più, soffre per la sua prematura dipartita e soffre perché non comprende per quale motivo dovrebbe andare avanti senza il suo Evan.
Si chiude in se stessa, cambia le sue abitudini e soprattutto decide di chiudersi alla vita, perché si sente quasi in colpa per la morte del suo fidanzato, anche se effettivamente è stato solo il caso a portarglielo via.
Ed è sempre il caso a portare nella sua vita un misterioso uomo che incontra una sera in un pub, certo non senza l’aiuto della sua migliore amica che la convince che uscire non la farà finire all’inferno.
L’uomo che incontra è diverso da tutti gli altri che ha mai visto, anche da Evan. È sensuale, bellissimo, misterioso e soprattutto sembra nascondere anche lui qualcosa.
Violet si lascia andare con lui e ben presto iniziano le confidenze fra i due.

«È la prima sera che vengo a ballare da quando il mio fidanzato» deglutisco «è venuto a mancare»
Il suo sorriso impertinente e provocatorio svanisce all’istante. Okay, abbiamo appurato che un cuore ce l’ha. Non so perché glielo stia dicendo, non lo conosco nemmeno e a stento parlo di Evan con le persone a me care, eppure mi è impossibile smettere di svelarmi.

Violet si racconta e Myles, questo il nome dell’uomo misterioso, non può fare a meno di ascoltarla e soprattutto di pensare a cosa può fare per aiutarla, anche per un breve fugace momento.
Ed è quello che fa, Myles la porta via da quel locale e passa la notte con lei, una notte di passione in cui entrambi dimenticano il loro passato e il dolore che stanno provando entrambi.
Potrebbe finire lì, due amanti che si concedono l’uno all’altra. Niente cognomi. Niente storie personali. Solo sesso.
Ma si sa che il caso molto spesso ci gioca dei tiri mancini niente male e purtroppo sembra che Violet sia il bersaglio preferito della dea bendata, perché l’uomo con cui è stata, l’uomo che pensava di non rivedere mai più, se lo ritrova davanti nell’ultimo posto in cui avrebbe mai pensato di vederlo.
Dove? Ah, belle mie, in questa recensione non lo saprete, non ve lo dirò, perché ci penserà l’abile penna di Daria a rivelare pezzo per pezzo la storia di Myles e Violet.
Cosa posso dire io, a parte che mi sono totalmente innamorata di Myles?
Daria Torresan, con Broken, mi ha restituito il piacere per la lettura, grazie a lei e a questa meravigliosa storia ho capito che si può combattere il dolore e che si possono prendere piano piano solo le cose buone di chi ci ha lasciato, lasciando andare tutto ciò che ci spingeva a piangere.
Il modo in cui quest’autrice ha trattato il tema della perdita è stato davvero toccante, il coraggio di affrontare un tema così difficile con parole così giuste, senza mai scendere nel retorico, l’ho trovato davvero unico e speciale.
Concludo scrivendo direttamente a te Daria, a te che ho avuto il piacere di conoscere a Roma, al Rare, e mi avevi già conquistata con le tue parole e la tua risata: non ti ringrazierò mai abbastanza, sai? Sei arrivata in un momento in cui tutto era buio e man mano che la percentuale di lettura aumentava sei riuscita a condurmi verso l’uscita di quel tunnel. Sei riuscita a riportarmi al piacere della lettura e Myles e Violet mi hanno fatto capire che provare dolore, piangere, non è da deboli, anzi, molto spesso le lacrime sono sintomo di grande forza d’animo.
E ora, mentre io corro a chiedere a Daria se scriverà sul bel violinista presente in Broken, voi correte a scoprire la storia di Myles e Violet e giuro che il loro amore, la loro passione, non vi deluderanno.


VALUTAZIONE:


Post Comment