Top Social

[Review Party] Dove finisce il cielo (The Real series #2) di Katy Evans

venerdì 14 dicembre 2018

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Dove finisce il cielo il secondo volume della serie sport romance "The Real" di Katy Evans uscito il 13 Dicembre grazie alla Newton Compton.

Dove finisce il cielo
di Katy Evans

Uscita: 13/12/2018
E-book: € 5,99
Cartaceo: € 9,90
Pagine: 320
Serie: #2 The Real
Editore: Newton Compton
Genere: Sport romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2PDv9qG
Innamorata di Remington Tate, il campione di pugilato dei violenti incontri clandestini, Brooke sa che è necessario combattere per il loro amore. Stargli accanto come fisioterapista, infatti, l’ha resa più forte e più decisa che mai a non voltare le spalle al suo cuore. Remy è determinato a vincere il torneo e reclamare una volta per tutte il titolo a cui aveva dovuto rinunciare per amore di Brooke. Ma dopo un episodio in cui il disturbo bipolare di Remy esplode, il lieto fine non sembra più così scontato. Specialmente perché, quando Brooke scopre di essere incinta, lo stress dei combattimenti clandestini rischia di mettere la sua vita e quella di suo figlio in grave pericolo. Stare lontani significherà mettere il loro amore alla prova ancora una volta.
Recensione

Quando mi sono approcciata a questo romanzo, non sapevo che fosse il secondo capitolo di una serie. La trama mi aveva ispirata trattando di pugilato e speravo in qualcosa di accattivante, adrenalinico.
La storia inizia con Brooke seduta tra la folla, in trepidante attesa del suo uomo, Remington, detto Remy, meglio conosciuto come Riptide. Famoso pugile che torna a combattere dopo aver quasi perso la vita per salvare la sorella di lei.
Nonostante ne sia innamorata persa, Brooke continua a torturarsi mentalmente e darsi della stupida, dato che due mesi prima, aveva deciso di abbandonare Remy quando aveva più bisogno di lei. Si ripete ogni momento che farà in modo di renderlo felice, che lo amerà e che lo sosterrà sempre, ma soprattutto, vuole dimostrargli che la sua vita ormai è dove c'è lui. Perché è la sua casa, la sua colonna portante, il suo tutto.

Io amo quando i suoi occhi sono neri, e quando sono azzurri, e anche se so, nel profondo, che non crede che sia qui per rimanere al suo fianco, un giorno... un giorno giuro che glielo farò capire.

Remington è stato costretto a lasciare il pugilato professionistico e combatte nell'Underground. Da quando è tornato, è deciso a conquistare il titolo e a sconfiggere il suo nemico, colui che ha fatto del male alla sua donna, che gli ha quasi rovinato la vita, Scorpion.
Remy è un personaggio particolare in quanto bipolare e soffre di “disturbi dell'umore”. Quando è tranquillo e sereno i suoi occhi sono blu, mentre quando entra in fase maniacale diventano neri. Perde il controllo di tutto e spesso non si ricorda cosa combina durante quei momenti particolari.
Remy ha un passato difficile alle spalle, a causa di una famiglia non all'altezza delle sue esigenze ma, nonostante tutto, è diventato un uomo forte, onesto, sincero, leale, protettivo, folle, maniacale, troglodita e un'altra decina buona di aggettivi che l'autrice usa per descriverlo.
Sia Brooke che Remy sono ostinati e gelosi e spesso questo loro modo di essere provoca delle liti che solo la determinazione e la dolcezza di Remy riescono a sedare.

Amarlo è come cavalcare le più esilaranti montagne russe che abbia mai provato.

Ma questo idillio verrà messo a dura prova dalla consapevolezza che Scorpion sta architettando qualcosa per vendicarsi, per mandare Remy in fase maniacale e fargli perdere il controllo.
E, come ciliegina sulla torta, Brooke scopre di essere incinta e rischia di perdere il loro bambino.
Costretta a riposo forzato, saranno messi a dura prova dall'avvicinarsi della fine del campionato, dal nemico che trama nell'ombra e dalla lotta per salvare la loro creatura.

Un campione è una persona che si rialza quando non può.

Sono stata molto combattuta se scrivere o meno questa recensione, perché trovandomi davanti un personaggio particolare come Remy, mi aspettavo di più. Molto di più.
Alla fine ho deciso di scriverla solo per lui, perché ha avuto dei genitori schifosi, ipocriti, ignoranti che l'hanno abbondato nel momento del bisogno, che l'hanno concepito come un problema. Mentre lui invece, ha stretto i pugni e si è fatto da solo. Ha affrontato la sua oscurità, e ne ha cercato la luce.
Remy è una persona meravigliosa che lotta ogni giorno contro i suoi limiti e le sue paure, creando un futuro migliore per sé e per i suoi cari. Nonostante tutto sa amare da morire e dimostra sempre di possedere un cuore grande come pochi. Ha ottenuto tutta la mia stima fin dall'inizio. L'ho amato, sostenuto e sperato che avesse qualcosa di più da dire.
Brooke è stata meno incisiva con le sue paturnie e la sua gelosia.
Ho apprezzato molto di più la sua amica Mel, anche se si è vista per poco tempo, ma l'ho trovata più coerente. In grado di rimettere ordine perfino nelle idee della sua amica.
Katy ha uno stile che sarebbe buono se non ci fossero tutte quelle ripetizioni che mi hanno fatto alzare gli occhi al cielo più volte. Soprattutto se non ci fossero quei “Pum! Pam!” durante i combattimenti e se il tutto non fosse concentrato su “come” stanno insieme Remy e Brooke.
Questa storia avrebbe delle buone basi e (non smetterò mai di lodarlo) un uomo favoloso come protagonista che potrebbe dare tantissimo ma che, a mio parere, perde spessore con descrizioni banali di comportamenti, attimi e pensieri.
Ripetitivi e scontati sono alcuni momenti, dove si poteva lasciare in sospeso il lettore anche con una buona dose di suspense dovuta al personaggio di Scorpion.
Se non avete troppe pretese e volete conoscere Remington accomodatevi pure, la sua storia si legge abbastanza velocemente e vi conquisterà fin da subito.
Se invece, come me, cercate un romanzo che sia più ricco e con dei personaggi meglio caratterizzati, allora passate oltre.


VALUTAZIONE:




Post Comment