Top Social

[Review Tour] Without You di Veronica Scalmazzi

sabato 22 dicembre 2018

Ciao a tutti reders,
oggi il blog parteciperà al review tour di Without You il nuovo contemporary romance di Veronica Scalmazzi uscito il 20 Dicembre in self publishing. 

Without You
di Veronica Scalmazzi

Uscita: 20/12/2018
E-book: € 2,99
Pagine: 261
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2V0X9Zz
Due bambini abbandonati.
Una vita da "non voluti".
Una dispensa e un barattolo di miele.
Una promessa.
Un addio.
Questo è tutto ciò che lega Jase alla sua Honey.
Lei è la sua stella cadente.
Lui è il suo Superman.
Insieme sono una famiglia.
Separati sono l'uno la parte mancante dell'altra.
Ma cosa succede quando a spezzare quel legame indissolubile è proprio chi aveva promesso di restarti accanto per sempre?
All'improvviso, Jase si ritrova nuovamente abbandonato, sballottato da una famiglia all'altra.
Nessuna radice, nessun posto dove sentirsi a casa. Solo rabbia e un odio che si porta dentro da quando aveva dieci anni. Da quando lei se n'è andata lasciando Monterey e l'istutito S. Joseph senza di lui.
Da allora sono passati undici anni e Jase è sopravvissuto, vivendo di piccoli crimini e scelte sbagliate. Ma non c'è più tempo per commettere altri errori, ora è tempo di prendere una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita.
Un incontro sotto la pioggia.
Uno sguardo che scava nel profondo.
Una seconda chance.
Un'emozione che profuma di cocco.
Un solo nome: Sarah Morgan, figlia del Reverendo di Carmel.
Può l'amore salvarti? Restituirti un domani che credevi ormai perso?
Due anime affini.
Un passato che minaccia di distruggere tutto.
Un destino che non ha ancora finito di giocare.
Recensione

«E tu? Cos’è che vuoi, Jase?»
Basta nascondersi.
Basta sopravvivere.
«Voglio te.»

Chiunque mi conosca sa che amo quest’autrice e chiunque sia stata al Rare sa che espressione ha preso la mia faccia quando me la sono trovata davanti. Veronica Scalmazzi riesce a parlare alla mia anima, che devo dirvi? Ogni suo romanzo se ne prende un piccolo pezzo, e Without you se n’è portato via un bel pezzo, ma partiamo dall’inizio.
Questa è la storia di un amore ritrovato ma anche della ricerca dell’amore, perché i due protagonisti, Sarah “Honey” Morgan e Jase McBride, si conoscono (e si amano) da tempo immemore, ma si perdono quando la piccola Honey viene adottata e Jase rimane vittima del sistema.
Jase si perde fra famiglie affidatarie e quando lo rivediamo nel primo capitolo del romanzo, non troviamo più traccia di quel ragazzino simpatico e dolcissimo. Jase si è privato della felicità, perché, anche se troppo piccolo per capire l’importanza del sentimento che lo legava a Honey, sente di non poter più essere felice senza di lei.
Honey, dal canto suo, è rimasta la stessa. Lei è di una dolcezza strabiliante, sebbene abbia avuto la stessa infanzia di Jase, è riuscita a non cambiare, anche e soprattutto grazie ai Morgan, la sua famiglia affidataria.
I genitori di Honey sono pazzeschi, ragazze! Sono belli, gentili e innamorati pazzi l’uno dell’altra e soprattutto della bambina che hanno scelto fra tanti.
Honey cresce però con un unico tarlo, aver abbandonato Jase, che era praticamente la sua unica famiglia.
Il romanzo parte prorpio da qui, perché, quasi subito capiamo che il ragazzo bellissimo e ribelle che Honey incontra è Jase, e subito iniziamo a chiederci cosa accadrà fra loro, perché ci risulta altrettanto palese che il nostro ragazzo, il nostro bad boy, odia da morire Honey, e lo fa apparentemente senza motivo.
Sembra che la vita della strada, i piccoli crimini commessi da Jase, lo abbiano infilato in un tunnel tanto nero da non mostrare una via d’uscita, almeno non a lui, perché la sua vita cambia quando il giudice Porter, vedendo in lui qualcosa di buono, decide di mandarlo a casa di parenti per tentare di recuperarlo. E indovinate un po’ chi sono i parenti… Se avete risposto i Morgan, ovvero i genitori di Sarah, anche detta Honey, avete vinto un orsacchiotto di peluche.

«Jase è uno dei casi di tuo zio Russell» mi confessa spiegando finalmente il mistero dietro alle loro conversazioni. «Il fascicolo che mi ha dato diceva che era un ragazzo in affido, ma non sapevo che venisse dal tuo stesso istituto. Fa parte del progetto “Second Chance” e resterà con noi per sei mesi»

Riusciranno a perdonarsi l’un l’altra, anche quando il passato tornerà a bussare alle loro porte?
Jase perdonerà Honey per averlo abbandonato?
Honey riuscirà a tenersi stretta il suo Superman?
Ecco, non ve lo dirò, perché questo romanzo è uno di quelli che va letto tutto d’un fiato, senza farsi spaventare dal titolo che, almeno a me, mandava presagi oscuri. Without you è la storia di come l’amore riesca a battere ogni barriera, anche quella più alta eretta dall’odio. Jase, il bad boy, è in realtà il ragazzo più dolce di cui leggerete mai, e forse il suo fascino sta proprio nella bravura che Veronica Scalmazzi ha nel rappresentare così bene tutti i suoi lati.
La trama, l’ambientazione, i personaggi sono tutti perfettamente calibrati fra loro, in un modo così perfetto che l’esistenza di uno sarebbe mancante di qualcosa senza l’altro.
E ora parlo direttamente con la mia Scalmi: come devo fare io con te? È possibile che io mi ritrovi sempre in lacrime alla fine di ogni tuo romanzo? È possibile che più io ti legga, più il tuo stile mi conquisti? Sei unica e speciale, e io adoro ogni cosa che esce da quelle tue mani preziose!
Adesso, mentre io vado ad informarmi direttamente alla fonte se ci sarà un romanzo su Jamie e Madison, voi che aspettate? Correte a conoscere Jase e Honey, e a scoprire come un barattolo di miele possa unire due persone per sempre…


VALUTAZIONE:




Post Comment