Top Social

[Recensione] L'esca di Jade West

giovedì 10 gennaio 2019

Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi vi parlerò di L'esca il libro erotic romance di Jade West uscito il 18 Settembre 2018 grazie alla Quixote Edizioni. 

L'esca
di Jade West

Uscita: 18/09/2018
E-book: € 4,96
Cartaceo: € 13,08
Pagine: 418
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Erotic romance
Un estraneo online.
Capelli scuri e occhi cupi, che conoscono i miei più sporchi desideri ancora prima di me.
Una fantasia di cui non si dovrebbe mai parlare. Eppure, lui è riuscito a strapparmi una confessione.
E adesso verrà a cercarmi.
Rude. Perverso. Pericoloso.
Sarà una notte fatta per abbandonarsi e dimenticare.
Mi farà sua e fingerò di non volerlo.
Scapperò e lui mi inseguirà.
Perché gliel’ho chiesto io.
L’ho supplicato.
Stanotte, nelle tenebre, lui è il cacciatore.
E io sono l’esca.
Recensione

Mi sta mangiando con gli occhi, ma il mio sguardo è risoluto. Quell'oscurità nel suo sguardo mi fa mancare il respiro. I miei demoni salutano con una mano i suoi, e sono certa che loro ricambino.

Abigail Rachel Summers soffre di incubi notturni e in ognuno dei quali lei viene braccata da una bestia, un mostro che la insegue e da cui lei, almeno all'inizio, scappa.
Ma qualcosa nel suo subconscio ad un certo momento scatta e le fa cambiare idea. Perché dovrebbe scappare? Perché dovrebbe fuggire dall'unica cosa che la fa sentire viva?
Ed è per questo che inizia a formicolarle nella testa una strampalata idea.
Rachel sa che esistono dei siti in cui può trovare quello che cerca, ovvero qualcuno che la insegua davvero, anche nella realtà, per sentirsi viva come accade solo nei suoi più oscuri incubi.
Ha paura di ciò che potrebbe trovare dall'altra parte della tastiera, ma mentre la maggior parte della gente cederebbe a quel sentimento e lascerebbe stare ogni cosa, Abigail se ne sente tanto attratta da arrivare a creare un profilo per cercare un mostro che la insegua.
Ora, potreste pensare che Abigail sia una pazza, una che non pensa a quello che fa, perché una ragazza che rischia così, non può avere tutte le rotelle a posto, no? Invece, ciò che si evince dalle sue riflessioni è proprio il contrario.

«Cosa ti è successo?»
Ho aspettato a lungo che qualcuno mi facesse questa domanda.
«Ho amato troppo. Ho perso tutto»

Abigail è una ragazza interrotta, che per molti versi somiglia a quelle del film omonimo, ricordate? Vive la sua vita tranquilla, ma non se ne sente parte, almeno fino a quando non decide di fare qualcosa e quel qualcosa la porterà fra le braccia di Phoenix.
Chi è Phoenix? Beh, lui è come una fenice, sta cercando di rinascere, da risorgere dalle ceneri di una vita alla quale non vuole ritornare. Anche lui è su quel sito e quasi per caso conosce ESCA, una ragazza strana, che sta scappando da tutto e anche da se stessa.
In lei lui vede la sua unica occasione per risvegliarsi, per tornare ad essere chi era prima che il fuoco lo mangiasse vivo.
Ed è così che si incontrano.
Lei scapperà, lui la rincorrerà.
Riuscirà a prenderla? E quando riuscirà nel suo intento, riuscirà a lasciarla andare?
E Abigail riuscirà a scappare o si fermerà per farsi prendere?
Ecco, io non ve lo dirò, ciò che posso dirvi è che questo romanzo è un dark romance sorprendente in cui niente è come sembra, perché la vera bestia, il vero mostro non è quello che tutti pensiamo.
Il mostro non è Abigail, non è Phoenix. Il mostro è in ognuno di loro, vive in loro due, abita i loro cuori, esiste solo nelle loro anime.
La vera genialità del romanzo sta nell'abilità dell’autrice nel delineare la personalità dei due personaggi principali, perché ognuno di loro è buio e luce, vita e morte, mostro e preda, utilizzando uno stile davvero unico, raro e davvero hot quando serve.
Chi insegue chi?
Cosa si nasconde nel passato di Abigail e Phoenix? Cosa li ha resi schiavi del buio?
Jade West ha senza dubbio creato un romanzo perfetto, in cui niente è come sembra e dove i passati dei protagonisti vengono quasi a scagliarsi uno contro l’altro come fossero due pianeti, due asteroidi in rotta di collisione. Cosa nascerà dallo scontro?
Leggetelo e non ve ne pentirete…


VALUTAZIONE:

Post Comment