Top Social

[Review Party] Anime Perse Destini Ritrovati (Souls' series #2) di Elisa Crescenzi

lunedì 7 gennaio 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Anime Perse Destini Ritrovati il secondo volume della serie contemporary romance "Souls'" di Elisa Crescenzi che uscirà oggi 07 Gennaio in self publishing. 

Anime Perse Destini Ritrovati
di Elisa Crescenzi

Uscita: 07/01/2019
E-book: € 1,99
Serie: #2 Souls'
Editore: Self-publishing
Genere: Contemporary romance
Sono gli errori del passato a rendere il presente una vera e propria battaglia. Sebastiano combatte contro i propri demoni, che l'hanno reso il ragazzo distaccato e chiuso che mostra a tutti, ma dietro la facciata da duro si nasconde ben altro, forse più di quello che lui stesso ricorda. Alessandra, dal canto suo, non è una ragazza facile, perennemente alla ricerca di un suo equilibrio che la tenga a galla in questa vita dall'apparenza perfetta. Il loro primo incontro è più un vero e proprio scontro, nel quale le discussioni non mancano. Cosa succede se due teste calde si ritrovano a dover fare i conti con le proprie sensazioni? Avranno la meglio le emozioni, o i ricordi sono ancora troppo vividi?
Ma attenzione, il passato è sempre in allerta e potrebbe bussare alla porta, anche in questo momento...
Siamo noi gli artefici del nostro futuro e di ogni scelta... è facile perdersi nei propri errori, ma l'importante è riuscire a ritrovare sempre la strada di casa!



Recensione

Dopo aver letto Anime sbagliate destini incrociati dove abbiamo conosciuto la storia di Giulia e Stefano di certo non potevo perdermi la storia tra Alessandra e Sebastiano.
Già nel primo volume abbiamo notato l'elettricità tra questi due protagonisti e non vedevo l'ora che Elisa scrivesse di questi due personaggi.
Alessandra è bella, bionda e ama divertirsi. Studia biologia marina ed è molto intelligente anche se gli altri pensano il contrario. Alessandra rispetto alla sua amica Giulia è l'anima della festa, ama divertirsi e uscire. Non si è mai innamorata ma gli piacerebbe avere quell'amore che vede negli occhi di Stefano e Giulia. Ale è una ragazza insicura, nessuno conosce veramente la vera Alessandra tutti pensano che sia una ragazza superficiale, sola e la solita ragazza che passa da un ragazzo all'altro ma l'unica che la conosce veramente e con un solo sguardo è in grado di capire cosa pensa è la sua migliore amica Giulia.

"È solo questo che vedi vero? Una ragazza bionda che cura troppo l’aspetto e che quindi non merita la tua attenzione?"

Sebastiano è il fratello di Stefano, se pensavate che Stefano era complicato non sapete quanto sia esasperamene Seba. Seba è un duro non lascia mai alle emozioni di sopraffarlo dopo che la sua ex gli ha spezzato il cuore si è ripromesso di non provare mai più quelle emozioni per nessuna, non si sarebbe fatto spezzare il cuore una seconda volta.
Ma quando incontrerà per la prima volta Alessandra una scintilla scatterà tra i due. Sebastiano metterà subito un muro tra loro perchè sa che innamorarsi di Ale sarebbe così semplice ma non può assolutamente che questo succeda.

Non posso però permettermi di starle vicino succederebbe il caos, devo trovare il giusto equilibrio per noi. Una parola dolce e due sbagliate.

Sebastiano farà di tutto pur di far allontanare Alessandra da lui la ferirà in qualsiasi modo, attraverso battutine crudeli che feriranno sempre più Alessandra così da renderla sempre più insicura di quanto già non sia.
Ma come si fa a stare distanti da una persona che sei costretto a vedere spesso?
Bè il disatro è assicurato.
Ma sarà Davide ad accorgersi dell'interessamento di Sebastiano per Alessandra e cercherà di farlo ingelosire. Ma Sebastiano cadrà nella sua trappola e sopratutto sarà in grado di gestire i sentimenti che prova per Alessandra?
Di una cosa è certo Sebastiano lei gli fa perdere la pazienza e gli fa provare delle cose che mai aveva provato per nessuno nemmeno per la sua ex e questo lo terrorizza ma allo stesso tempo non riesce a fare a meno di Alessandra.
Quando sono insieme il mondo scompare e ci sono solo loro due e lei lo fa sentire bene, lo fa sentire al sicuro. Ma proprio quando sembra che tra i due stia nascendo qualcosa di sempre più profondo e di aver trovato il loro posto un'incontro o scontro dipende dai punti di vista scombussolerò la vita dei nostri protagonisti. Il passato di Sebastiano tornerà nella sua vita e metterà a rischio la felicità appena ritrovata.
Ma cosa succederà adesso? Ale sarà abbastanza forte e coraggiosa da affrontare le prove che il destino gli metterà davanti?

«L’amore ti porta a perderti, a vivere solo per un’altra persona e in fondo, ti distrugge.»
«Ed io cosa centro con tutto questo?»
«Tu sei il mio errore già scritto bionda»

Bè io non posso dirvi nulla, l'unica cosa che posso dirvi è di leggere questo libro perchè ne vale assolutamente la pena e posso assicurarvi che non ve ne pentirete.
Anime perse destini ritrovati è un libro intenso e travolgente molto più rispetto al primo. A metà libro mi sono dovuta fermare un secondo perchè le emozioni dei due personaggi mi hanno travolto in modo così intenso che quasi non riuscivo più a respirare. Non ero più nel mio letto con il mio kindle ma ero lì con Sebastiano e Alessandra mentre provavo quello che provavano loro e avrei tanto voluto essere lì con loro e dirgli che tutto sarebbe andato bene.
Penso che Elisa con questo libro si sia superata alla grande! Elisa sa quanto io amo Stefano e ho amato alla follia la loro storia per me me era insuperabile ma cavolo la storia tra Seba ed Ale è stata qualcosa di unico e così travolgente.
La prossima coppia di cui ci parlerà Elisa sarà sicuramente quella formata da Cristina e Michael ma in questo volume vediamo l'introduzione di un personaggio Mirko che sarà molto interessato a Cristina. Io sono molto curiosa di vedere come l'autrice svilupperà la storia sono sicura ci riserverà delle grandi sorprese. Anche se io aspetto con ansia il romanzo con Davide che è il mio personaggio preferito.
Ancora nessuna fanciulla per lui all'orizzonte quindi forse aspettando solo me ... vero Elisa? Dimmi di si!


VALUTAZIONE:


Post Comment