Top Social

[Review Party] Never - Non amarmi (Never series #1) di Laura Kneidl

martedì 29 gennaio 2019

Ciao a tutti readers, 
oggi il blog partecipa al review party di Never - Non amarmi il primo volume della serie New Adult "Never" di Laura Kneidl in uscita il 29 Gennaio grazie alla Sperling & Kupfer.

Never - Non amarmi
di Laura Kneidl

Uscita: 29/01/2019
E-book: € 8,99
Cartaceo: € 12,66
Pagine: 419
Serie: #1 Never
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Quando, pur di scappare dai suoi problemi, Sage si trasferisce in un altro Stato, lontanissima dalla madre, dalla sorella e dalla sua migliore amica Megan, al suo arrivo non ha niente. Niente soldi, niente casa, niente amici. Nient'altro che la ferrea volontà di dimenticare e ricominciare da capo. Ma neanche un college a quasi cinquemila chilometri di distanza da casa può bastare se i ricordi ti accompagnano a ogni passo e la paura è ormai parte di te. Accade così anche il giorno in cui Sage inizia il suo lavoro in biblioteca e incontra Luca. Con i suoi penetranti occhi grigi e i tatuaggi, Luca rappresenta tutto ciò di cui Sage ha paura. Ma Luca non è quello che sembra a prima vista. E non appena Sage riesce a guardare oltre la facciata, il cuore le inizierà a battere pericolosamente più veloce, e dovrà lottare con tutta se stessa per non permettere al suo passato di boicottare il suo futuro. Non amarmi è il primo capitolo della serie, scritta dalla giovanissima Laura Kneidl, che ha conquistato i vertici delle classifiche in Germania e venduto oltre centomila copie in pochi mesi. Una grande storia d'amore che ci ricorda come nella vita vera, a volte, la perfezione stia nell'imperfezione.

Recensione

Già dall'annuncio dell'uscita di questo romanzo sono stata subito catturata dalla trama così intrigante e non vedevo l'ora di poterlo leggere.
La protagonista di questo libro è Sage una ragazza di diciotto anni che appena si presenta la sua occasione se ne va di casa. Adesso abita in una nuova città lontana da casa, lontana dalla persona che più odia al mondo la persona che nonostante si trovi a migliaia di chilometri lontano da lei ,Sage sente ancora la sua fastidiosa presenza.
Subito capiamo quanto Sage sia letteralmente terrorizzata dalla presenza maschile il solo essere in un ambiente dove si trovano dei maschi mette Sage sull'attenti.

“Io non ho paura. La paura non è reale.”

Ed è proprio per questo che Sage appena arriva in città e incomincia a cercare un lavoro fa di tutto pur di scegliere un lavoro dove non ci sia nessuna presenza maschile intorno a lei.
Sage infatti fa proprio domanda per il posto di aiuto bibliotecaria peccato che il destino vuole che Sage dovrà lavorare a fianco di Luca.
Immaginatevi Sage terrorizzata dalla presenza maschile si trova davanti Luca, un ragazzo sexy, alto, muscoloso e tatuato. Dall'aspetto tutto sembra tranne che un bravo ragazzo ed è per questo che appena lo vede la sua reazione è quella di scappare il più lontano da lui.
Ma ben presto Sage scoprirà che Luca è il fratello di April la sua amica la prima persona che incontra nella sua nuova scuola. April dal primo incontro con Sage si mostra sempre super gentilissima con lei e conoscendo i problemi economici di Sage non esita ad aiutarla.
Luca è un personaggio che vi farà da subito innamorare, immaginate un ragazzo sexy e bello da paura e come se non bastasse ama leggere e studia per diventare un bibliotecario.
Come si fa ad non innamorarsi di lui?
Ho amato il personaggio di Luca sopratutto per come si comporta nei confronti di Sage. Intuisce da subito che Sage ha un passato difficile anche se non sa cosa gli successo. E durante i momenti in cui si estranea dal mondo gli lascia i suoi spazi, non è mai invadente ma nonostante tutto continua  a preoccuparsi per lei.

“Non ero delusa da Luca, ma da me stessa. Una parte di me avrebbe tanto voluto farlo entrare e trovare consolazione tra le sue braccia e nelle sue parole, come la notte in cui mi avevano derubata. Ma un’altra parte di me, che in momenti come quello l’aveva vinta, era troppo fragile per lasciarsi sorreggere da uno come Luca.”

Il romanzo è molto lento ma non mi è dispiaciuto perchè in questo modo l'autrice ci fa capire piano piano la storia di Sage cosa gli è successo e perchè è scappata da casa.
L'autrice è stata molto brava a sviluppare il rapporto tra Luca e Sage. Li fa avvicinare gradualmente piano piano si conoscono, si piacciono ma nonostante questo non affrettano mai le cose.
In questo libro vengono affrontati temi molto delicati come la violenza fisica e psicologica.
Quanto può essere distruttiva una cosa del genere?
Si può andare avanti dopo aver subito una cosa del genere?
Il Pov in prima persona sicuramente ci aiuta a capire le emozioni e le sensazioni della nostra protagonista.
La serie Never è composta da due volumi e come tale questo primo volume non poteva finire che con un devastante cliffhanger.
Consiglio la lettura a tutti gli amanti di questo questo genere e io intanto spero che arrivi molto presto il secondo volume perchè HO BISOGNO DI SAPERE!!


VALUTAZIONE:


Post Comment